IESON - la community anticalvizie - Sides simili a Fina
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

masto
Novizio

2 Messaggi

Ciao Ragazzi,

volevo raccontarvi la mia esperienza personale.
Nel settembre 2012 ho cominciato a prendere Revivogen (stempiatura lieve e vertex diradato); i primi tre-quattro mesi non ho ottenuto grossi miglioramenti, tuttavia verso Aprile (ottavo mese) il capello ha cominciato ad inspessirsi ed è comparso del vellum, dove prima non c'era nulla.
Verso fine Aprile purtroppo ho cominciato ad avvertire uno strano senso di mente annebbiata, durante il quale mi venivano attacchi di ansia, alternati a momenti di forti cali di umore. Sempre in quei giorni ho notato difficoltà di erezione (erezioni mattutine annullate) e grossi problemi ad addormentarmi.
Io non ho mai avuto casi di depressione o particolari preoccupazioni, anche perchè in questo periodo sono particolarmente tranquillo. Per sicurezza ho quindi smesso di applicare Revivogen.
Ahimè, dopo un mesetto, la situazione generale è migliorata: ansia quasi sparita (nonostante ogni tanto riappaia la brain fog, tipicamente per una giornata), e erezioni mattutine regolari. Poi ho cominciato a documentarmi, e ho scoperto che alcuni ragazzi che conoscevo e che lavorano in Unimi, ancora una decina di anni fa, hanno scritto un paper:

http://www.researchgate.net/publication/11034488_Depression_circumstantially_related_to_the_administration_of_finasteride_for_androgenetic_alopecia?ev=pub_cit

Ho quindi chiesto se fosse possibile che, anche un inibitore naturale di DHT quale il Revivogen, potesse procurare gli stessi Sides di propecia & co.
Mi hanno risposto dicendo che, nonostante sia un prodotto topico, il principio di funzionamento è lo stesso della Fina, e che quindi , sebbene ridotti, esiste la possibilità di percepire gli stessi effetti collaterali.

Grazie e ciao !

papels4
Membro Attivo

189 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2013 : 21:30:11 Invia a papels4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sì teoricamente i prodotti topici non dovrebbero avere un assorbimento sistemico,di solito si va abbastanza sul sicuro,tuttavia si sono registrati alcuni casi di effetti collaterali "lontani dallo scalpo" anche nel caso di applicazioni topiche,vedi la tachicardia col minoxidil e i dolori al petto o leggera diminuzione della libido nel caso di antiandrogeni.Si tratta tuttavia di casi abbastanza rari e forse dovuti anche a sovradosaggi...
Torna all'inizio della Pagina

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 25 agosto 2013 : 22:49:57 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
per quello che ne so (e non sono ignorante in materia) escluderei categoricamente che possa essere il revivogen. il meccanismo non è simile e inoltre il revivogen non dovrebbe avere un assorbimento sistemico.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)
Torna all'inizio della Pagina

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata