IESON - la community anticalvizie - Iniziare terapia con finasteride
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

diradato81
Membro Attivo

Regione: Puglia
Città: puglia

103 Messaggi

Ciao a tutti,
in questi giorni dovrei iniziare l'assunzione di finasteride.
Il mio dermatologo mi ha consigliato di fare prima un mesetto con la dose di 0,5 per adattarmi, e poi passare a 1mg.
Cosa ne pensate? E' logica come cosa o è ininfluente?

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2013 : 11:15:28 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io iniziai direttamente con 1 mg...Queste posologie le valuta il derma....
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2013 : 11:44:43 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anch'io ho iniziato con 0,5mg per poi passare, dopo circa 3 mesi, a 1mg. Vai tranquillo e segui le inidcazioni del medico.
No fina no party

St.Jimmy
Nuovo Membro

half life_2

Regione: Lombardia

48 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2013 : 12:56:54 Invia a St.Jimmy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me il tuo derma fa benissimo facendoti iniziare con 0,5mg per poi aumentare con calma a 1mg. perchè dai modo al tuo organismo di adattarsi al farmaco nel tempo, abbassando la probabilità di insorgenza dei sides.
Questa è l'idea che mi sono fatto provando questa soluzione sulla mia pelle dopo aver avuto sides all'inizio con 1mg.

diradato81
Membro Attivo

103 Messaggi

Inserito il - 28 agosto 2013 : 19:55:45 Invia a diradato81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
intendi 1mg 3 volte a settimana?

diradato81
Membro Attivo

103 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2013 : 11:57:44 Invia a diradato81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sarebbe interessante sapere cosa nel pensa il dott Gigli a questo proposito...

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 29 agosto 2013 : 12:09:02 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me l ha prescritta a giorni alterni sicché ne pensa bene...
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

diradato81
Membro Attivo

103 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 14:51:34 Invia a diradato81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma la devo prendere ogni mattina alle stesso orario, oppure l'orario è indifferente?
Non mi alzo ogni mattina alla stessa ora, quindi cambia prenderla un giorno alle 8, uno alle 10, ecc....

Perduto
Mentor

1018 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2013 : 01:44:47 Invia a Perduto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.pharmastar.it/?cat=5&id=12176

pensateci bene! qualità e quantità non sono la stessa cosa...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2013 : 13:05:51 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
indifferente
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

diradato81
Membro Attivo

103 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 22:09:42 Invia a diradato81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma in teoria la finasteride può far riscrescere solo i capelli persi da poco tempo o può avere anche effetti sui capelli persi da molti anni? (per es. 10 anni)

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 04:45:57 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma in teoria la finasteride può far riscrescere solo i capelli persi da poco tempo o può avere anche effetti sui capelli persi da molti anni? (per es. 10 anni)

Non c'entrano nulla gli anni, c'entra lo stato di miniaturizzazione del capello. Un'aga aggressiva può fulminarti un singolo capello in 6 mesi, un'aga lenta può metterci 20 anni.
Tutto dipende dallo stato di miniaturizzazione del singolo capello: più un capello è involuto e meno tornerà ad avere l'aspetto di un capello normale, per intendersi scordati che un vellus di pochi millimetri torni ad essere un tronco d'albero...in ogni caso la fina dovrebbe conferire inspessimento e vigore in modo proporzionale a tutti quei capelli il cui bulbo non è del tutto atrofizzato.
E' tutto solamente rimandato.

diradato81
Membro Attivo

103 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 19:30:24 Invia a diradato81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Capisco... quindi dove non ci sono capelli non ricresce nulla anche se il bulbo non è completamente atrofizzato?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 21:53:39 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se i sono dei follicoli non atrofizzati i
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata