IESON - la community anticalvizie - Micro needling consigli?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

dav30
Membro Attivo

Regione: Lazio

346 Messaggi

Non sapevo dove postare, onestamente questa mi sembra la sezione più adatta perchè è l'unica dove non si utilizzano prodotti!
Ho letto qualcosa sul microneedling (derma roller)
secondo alcuni è in grado DA SOLO di dare dei risultato stimolando con queste microscopiche ferite l'attivazione di qualche meccanismo positivo.
Non so se ci sono evidenze ma è una cura naturale e con attenzione non dannosa.
Vorrei sapere se qualcuno ha mai parlato di protocolli, ossia quante volte si usa, che lunghezza devono avere gli aghi ecc ecc
E poi magari anche quali prodotti sono più adatti visto che di roller in giro ce ne sono parecchi.
E infine: come si tiene pulito?? Questa pratica può far inoculare qualche germe, e magari provocare qualche infezione se non si seguno delle regole.
Troppe domande??

Grazie!!!

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31265 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2013 : 22:23:06 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Di solito è questa la sezione per i vari attrezzi...(non quella della GF).

Non ci sono molti che lo usino da solo. I protocolli sono molto variabili, di recente c'è chi si è posizionato su 1,5 mm, ma lo usa ogni 14 gg. Per pulirlo va lavato e disinfettato per bene, è possibile che con una cattiva igiene ci possano essere infezioni sopratutto se si usano le lunghezze maggiori.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

sas
Membro Senior

661 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2013 : 14:49:09 Invia a sas un Messaggio Privato Rispondi Quotando

marius
Membro Attivo

Regione: Lazio

208 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2013 : 07:49:18 Invia a marius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
prendendo spunto da un noto sito che vende dermaroller (e che spedisce in tutto il mondo tranne che in italia -.-)
affermano che il modo migliore per sterilizzare e non solo per disinfettare sia usare la cloramina-T Nella mia piccola farmacia di paese mi hanno guardato come se stessi chiedendo un grammo di cocaina, qualcuno sa dove poterla reperire?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata