IESON - la community anticalvizie - assuefazione minoxidil e uso a cicli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tati Nemo
Novizio

Regione: Campania
Città: salerno

4 Messaggi

Gentile dott. Gigli,
volevo chiedere un suo parere. Soffro di alopecia androgenetica da circa 4 anni e ho 27 anni. Attualmente la mia cura comprende:
- minoxidil 2% (lozione fatta dalla farmacia) 5 volte a settimana (una sola applicazione al dì)
- integratori, Biomineral One, per circa 6 mesi all'anno (interropo per due mesi ogni tre mesi su consiglio del mio dermatologo.
La cura l'ho iniziata a settembre e inizialmente applicavo il farmaco due volte al dì, tutti i giorni.
Il mio dermatologo mi ha sempre consigliato di ridurre gradualmente l'uso del minoxidil e, durante l'ultima visita, mi ha detto di interrompere la somministrazione per circa due mesi perché il farmaco può creare "assuefazione" e di usarlo a cicli di due mesi! Naturalmente io ho paura di interromperlo completamente e di perdere i risultati ottenuti in circa un anno di cura. Inoltre ho letto che, in realtà, il farmaco non perde di efficacia nel tempo.
Lei, da esperto, cosa ne dice e, soprattutto, cosa mi consiglia?

Cordialmente

Tati

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2013 : 10:12:09 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Evvai col minoxidil a cicli
Non sospendere e poi, consiglio mio, cambia medico che l'assuefazione non esiste.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2013 : 12:05:45 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non condivido le pause del minoxid il sono deleterie
L assuefazione non esiste esiste l evoluzione della calvizie
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Tati Nemo
Novizio

4 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2013 : 13:45:16 Invia a Tati Nemo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi dott. Gigli mi consiglia di continuare la cura in modo costante? Avendo l' alopecia androgenetica dovrò usare per sempre il minoxidil?
Tati

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2013 : 14:12:02 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esatto.

Tati Nemo
Novizio

4 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2013 : 18:28:48 Invia a Tati Nemo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusi se la disturbo nuovamente ma volevo sapere anche se lei mi consiglia di applicare il farmaco due volte al giorno come facevo all'inizio della cura?
Cordiali saluti
Tati

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2013 : 18:39:30 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se non ti crea problemi pratici puoi fare anche 2 volte al giorno senno 1 volta a l giorno prima di andare a dormire va più che bene
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31307 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2013 : 19:17:31 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Abitualmente va bene unasingola applicazione
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Tati Nemo
Novizio

4 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2013 : 01:10:12 Invia a Tati Nemo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie mille dott. Gigli... Inoltre ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla discussione.
Saluti
Tati

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata