IESON - la community anticalvizie - FOrmulazione di questo galienico corretta o meno?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

wade
Membro Attivo

135 Messaggi

La ricetta del mio galienico è la seguente:

Minox 5%
Progesterone 1%
Transcutol 5%
Triamicinolone acetonide mg 10
Alcool etilico 85* qb a 100

E le volte precedenti sull''etichetta del flacone della farmacia era assolutamente uguale....

Ora invece tutto è uguale tranne ad alcool e il transcutol dove c'è in più :

Transcutol P 5%
Alcool etilico 85* 89%

Cos' è quell 89% ? E cosa quella P vicino al transcutol ?

Ho iniziato ad usarlo da oggi, ma mi chiedo è un errore o cosa? O è indifferente...??

Grazie a tutti per le risposte!!

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2013 : 10:50:30 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va bene.
Torna all'inizio della Pagina

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2013 : 16:52:54 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Farmacia Sant Antonio?

wade
Membro Attivo

135 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2013 : 17:06:02 Invia a wade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
d' atri Napoli!
ma va bene la formulazione secondo te evolux?

magari attendo anche parere del Doc. Gigli se può!

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2013 : 18:42:54 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si. L'ho usata anch'io così come la tua. Tranquillo.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2013 : 21:26:42 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va bene
Salui
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

wade
Membro Attivo

135 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 01:06:58 Invia a wade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie evolux e grazie al Doc.

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 16:23:10 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cosa vuol dire "Alcool etilico 85* 89%" ?

Anche a me la farmacia mette 85gradi quando c'è minox 5% e transcutol, anche se cristallizza lievemente...

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 19:22:58 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se il minox è base meglio alcool a 90 gradi che 85 gradi.

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 19:35:13 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
da quello che so io il minox base va dai 95 a 96 mentre il solfato sui 80 85
stupido è chi lo stupido fa signore

csongrad
Mentor

topor

1468 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 18:27:01 Invia a csongrad un Messaggio Privato Rispondi Quotando
personalmente non conosco il vero motivo per cui la mia farmacia ha abbassato la gradazione per preparare un semplice minox 5% base e transcutol... un motivo ci sarà, spero :)

BALULO
Nuovo Membro

38 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2013 : 13:50:50 Invia a BALULO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao , approfitto di questo topic per chiedere gentilmente un'informazione: qualcuno saprebbe Indicarmi una farmacia seria e affidabile, ma soprattutto autorizzata a preparazioni galeniche in Milano?
La farmacia da cui compravo il minox galenico ieri mi ha consegnato il prodotto e una volta arrivato a casa mi sono accorto che nella boccetta il contenuto era completamente cristallizzato. Non credo di esserne stato responsabile, in quanto non ho sottoposto il preparato a sbalzi di temperatura; tantomeno la farmacia in questione si è sentita responsabile quando ho riportato indietro il minox. Mistero!
Mi spiace dirlo, ma questa situazione mi ha messo un dubbio in testa : sarà affidabile tale galenico, mi chiedo? Immagino comprendiate se vi dico che ora mi senta un po' sfiduciato.
Ringrazio chi vorrà suggerirmi un fornitore alternativo.
Composizione: minox base 3% / Progesterone 1% / Idrocort. B. 0,07% / 17 Alfa estr. 0,025% / Transcutol 5% / Alcool 85% q.b.

LucArs
Moderatore

3525 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2013 : 20:31:36 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Farmacia Legnani e farmacia Amberk. Il gelenico che hai lo puoi buttare nel bidone, è stato mal preparato, sono stati disonesti.

BALULO
Nuovo Membro

38 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2013 : 21:23:53 Invia a BALULO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Lucars, in effetti anche io ho avuto questa sensazione. Il problema sai qual'e'? Per sei mesi ho utilizzato il loro galenico... Chissà cosa ho messo in testa! Se non altro, i preparati precedenti non erano cristallizzati. Mah !

BALULO
Nuovo Membro

38 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2013 : 22:16:00 Invia a BALULO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lucars, approffitto della tua disponibilità per chiederti se tu hai sperimentato personalmente una o tutte e due le farmacie che mi hai consigliato? La Legnani è quella del dott. Andrea de Zanetti? Anche la Ambreck sembra seria...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2013 : 23:24:21 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Legnani
Hambrek
Parati a lentate ul seveso
Saluti

LucArs
Moderatore

3525 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2013 : 20:46:19 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho acquistato qualche volta alla Legnani, fa buoni prodotti. dell'altra ne ho sentito parlare bene sul forum ma non sono mai stato loro cliente.

BALULO
Nuovo Membro

38 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2013 : 23:21:29 Invia a BALULO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie Lucars, e grazie anche al dott. Gigli

BALULO
Nuovo Membro

38 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2013 : 21:16:11 Invia a BALULO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chiedo scusa se torno alla questione: stasera ho ritirato la boccetta di minox che la suddetta farmacia mi ha ripreparato in sostituzione di quella che si era presentata cristallizzata; ebbene, il liquido non è cristallizzato stavolta, ma non è limpido, a me sembra piuttosto torbido. Mi chiedo, giusto così ? Grazie.

LucArs
Moderatore

3525 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2013 : 22:22:58 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dev'essere limpido e senza residui. Cambia farmacia.

BALULO
Nuovo Membro

38 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 13:50:29 Invia a BALULO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Kilocal, forse hai ragione. In effetti ci sto pensando a passare a un minox industriale. Hai consigli circa un prodotto di una casa valido? Ti ringrazio.
P.S.
Tu hai quindi notato una differenza di risultato, in termini di efficacia, tra un galenico e un industriale?

stressato88
Membro Attivo

Regione: Puglia
Città: bari

239 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 14:31:27 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io sento parlare sempre molto bene del kirkland

Kilocal
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 17:16:58 Invia a Kilocal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io uso il rogaine ormai da oltre tre anni mi trovo bene la situazione si è stabilizzata .....

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31317 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 19:16:38 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I commercili contngono glicole epesso danno luoo a dermatiti irritative ilevanti che compromettomo la ura e costringono ad interrompere
Saluti

BALULO
Nuovo Membro

38 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 21:37:59 Invia a BALULO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
D'accordo dott. Gigli la ringrazio. Ma il male minore qual'è: il prodotto commerciale con il rischio da lei citato, oppure i galenici spesso mal preparati e quindi di dubbia efficacia? Quando si intraprende una cura , con minox in questo caso , anche l'aspetto psicologico legato alla fiducia di cio che si sta intraprendendo non ha la sua importanza? Glielo chiedo scevro d'ironia. Semplicemente dopo la personale esperienza sopra descritta, mi trovo molto indeciso sul da farsi: cosa acquisto? Scusate la mia insistenza.
Ho letto nel presente portale quanto scritto circa questo argomento, ma non vi ho trovato univoche indicazioni potessero aiutarmi nella scelta, ahimè!

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 22:28:11 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi usare un commerciale senza glicole (leggasi perfect hair) ma la spesa non sarà bassa
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Kilocal
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 22:52:17 Invia a Kilocal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mai avuto alcun problema con il minox industriale penso che i casi di dermatite causata da minox industriale siano realmenti pochi almeno da quello che ne deduco leggendo sul forum mentre ci siano molti che si lamentano di lozioni preparate male........

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata