IESON - la community anticalvizie - AIUTOOOOO VORREI SAPERE COSA FARE
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

elenadedan
Nuovo Membro

16 Messaggi

CIAO A TUTTI GLI UTENTI MI CHIAMO ELENA HO 29 ANNI E DOPO ESSERMI DOCUMENTATA SU VARI FORUM NEI ULTIMI TRE ANNI E AVER INIZIATO A VOLERE CON TENACIA RISOLVERE IL PROBLEMA VISITANDO I MIGLIORI MEDICI ESPERTI IN ITALIA CONOSCIUTI GRAZIE A VOI VI CHIEDO CON SINCERITA' QUAL' E' LA MIGLIOR STRADA DA SEGUIRE..... PER CERCARE DI ESSERE CONSAPEVOLE CHE SI STA FACENDO IL MASSIMO!
ALLEGO ALCUNE FOTO MA INTANTO VI ILLUSTRO LA MIA STORIA:

14 ANNI DOPO UN PERIODO DI CARENZE ALIMENTARI DATE DA PERIODI DI DIETA....HO IMPROVVISAMENTE UNA PERDITA COSPICUA DI CAPELLI PER ME ERA COSI' TUTTO NUOVO.... NON SI FORMAVANO BUCHI MA ERANO TROPPI QUELLI CHE PERDEVO DURANTE I LAVAGGI ED INOLTRE SEMBRAVANO PAGLIA DA BRUCIARE..... FACEVO LA PARRUCCHIERA E LA MIA TITOLARE MI DISSE CHE ERA UNA CADUTA NORMALE TIPICA DEL CAMBIO DI STAGIONE....SOLO QUANDO REALIZZAI CHE NN ERA PROPRIO COSI' CONTATTAI IGNORANTE DEL SETTORE UNA TRICOLOGA ( NN ERA ALTRO CHE UNA PARUCCHIERA CHE PROMUOVEVA UNA GAMMA DI PRODOTTI ) COMUNQUE CON DUE SEDUTE A SETTIMANA APPLICAZIONE SHAMPOO STIMOLAZIONE CUTE E GOCCE LA CADUTA SI ARRESTO'!!!!! E COSA IMPORTANTISSIMA CHE DICO SEMPRE AD OGNI DOTTORE DA QUEL MOMENTO IN POI NN EBBI PIU' NESSUN FENOMENO DI TELOGEN EFFLUVIUM..PERO' I CAPELLI NON TORNARONO PIU' QUELLI DI PRIMA SIA COME STRUTTURA CHE QUANTITA' E DOPO TUTTO SI NOTO UN DIRADAMENTO FRONTALE CREDO SIA LA ZONA SOPRA LA FRONTE.... E QUESTO IL MIO CRUCCIO DI OGNI SANTO GIORNO E MI CHIEDO SE NN HO PIU' AVUTO CADUTE COME PUO' ESSERE CHE NN RIESCO A RIPRISTINARE QUESTO PROBLEMA VIVREI TANTO TANTO MEGLIO....COMUNQUE FINO A 25 ANNI DALL' EPOCA FECI OGNI TANTO QUALCHE CICLO DI LOZIONI PRODOTTI NATURALI ETC... MA MAI NIENTE DI SERIO.
4 ANNI FA DECISI CHE SE LO AVESSI FORTEMENTE VOLUTO AVREI POTUTO NN ARRENDERMI COSI' DOCUMENTANDOMI SU LIBRI FORUM INTERNET ARRIVAI AI PIU' GRANDI NOMI DEL MONDO TRICOLOGICO.
1° GIGLI ALOPECIA ANDROGENETICA INTEGRATORE E LOZIONE CON MINOXIDIL AL 2% OGNI GIORNO.. NN NEGO CHE FU UN GRANDE SCONFORTO ANCHE PERCHE' MIA MADRE I CAPELLI LE HA E NEGLI ANNI LA MIA SITUAZIONE MI SEMBRA ESSERE STATA SEMPRE STABILE SE NN LEGGERMENTE MIGLIORATA E LA COSA DI ESSERE MALATA A VITA MI DELUSE TANTO NN RIUSCIVO AD ACCETTARE INCOMINCIAI E ABBANDONAI DOPO ALCUNI MESI......POI A DISTANZA DI 8-9 MESI PENSO AL TRAPIANTO TANTO L 'AREA E' COSI' PICCOLA CHE RISOLVO E NN CI PENSO PIU'.... CONTATTO TESAURO MILANO A DETTA DI ALCUNI UNO DEI MIGLIORI IN QUESTA TECNICA VADO A MILANO E LUI MOLTO GENTILMENTE DICE CHE NN FA AL CASO MIO ANCHE PERCHE' POTREBBE ESSERE PEGGIO.... NN MI VA PAGARE E MI CONSIGLIA DI ANDARE DA UN SUO COLLABORATORE CHE CURA CON LE GALENICHE FANNO PIU' AL CASO MIO..IL TRPIANTO E' INUTILE ED eccessivo.
LUI E' IL DOTT. AGOSTINACCHIO LA VISITA E'M ABBASTANZA COSTOSA MA LUI MI FA MILLE VOTO IL TRICOGRAMMA E' MOLTO UMANO E MI DICE CHE LA MIA NN E' ANDROGENETICA MA CARENZIALE NN HOM MINIATURIZZATI NE BULBI CICATRIZZATI MI DA UN ENORME SOLLIEVO E MI PRESCRIVE UNA GALENICA DA APPLICARE SOLO TRE VOLTE A SETTIMANA CON IDROCORTISONE ESTRONE....(INTEGRATORI NIENTE PERCHE' DALLE ANALISI SONO A POSTO MI DA SOLO MELATONINA) PERCHE' COMUNQUE MI MANCANO I FUSTI E SI VEDE CHE OGNI TANTO O DELLE ROTTURE DEL FUSTO DIPESE DA FENOMENI PSICO-FISICI.... CHE DIRE NEGLI ANNI SONO LEGGERMENTE MIGLIORATA LE FOTO PARLANO E INOLTRE IL FATTO DI APPLICARLA SOLO 3 VOLTE A SETTIMANA MI RENDE TUTTO PIU' FACILE...... MI HA INTRODOTTO IN QUALCHE GALENICA ANCHE PER CICLI DI 8 MESI IL MINOXIDIL AL 2% CHE ORA IN ESTATE NN HO.....PERO' QUEL BUCO CONTRO LUCE C'E' SEMPRE I PICCOLINI CHE HO DAVANTI NON RIESCONO A DIVENTARE CAPELLI...ED INOLTRE A ME SI AGGIUNGE IL GROSSISSIMO PROBLEMA CHE SUDO SOLO ESCLUSIVAMENTE COINCIDENZA SUL CUOIO CAPELLUTO QUINDI IMMAGINATE LA PIEGA NN TIENE GIA' NN SONO STUPENDI E APPENA VADO IN PALESTRA O NELLE GIORNATE ESTIVE NEL GIRO DI 10 MINUTI LE HO TUTTI BAGNATI COME SE FOSSI USCITA DALLA DOCCIA CHE FASTIDIO.....E PER QUESTO NN VORREEI CHE LA LOZIONE APPLICATA EVAPORA E L EFFETTO SIA MINORE.....INSOMMA ANCORA NN SONO SODDISFATTA E VORREI ANDARE COME ULTIMA SPIAGGIA ANCHE DA MARLIANI SONO DISPOSTA A PAGARE MILIONI COME PENSO MOLTI DI VOI ....MA SO CHE I MIRACOLI NN SI FANNO MA ALMENO CHE QUALCUNO DI VOI MI FOSSE D AIUTO DOPO AVER LETTO LA MIA STORIA E GUARDATO LE FOTO ANCHE IN PRIVATO MIA MAIL pollini_elena@hotmail.it TANTO DA POTER DIRE OK STO FACENDO IL POSSIBILE BISOGNA SOLO ASPETTARE ED AVERE FIDUCIA DI PIU' NN POSSO FARE..... GRAZIE MILLE A OGNUNO DI VOI CREDO TANTISSIMO IN QUESTI CONFRONTI DOBBIAMO AIUTARCI E CONSIGLIARCI ELENA NN RIESCO A INSERIRE FOTO LO FARO' IL PRIMA POSSIBILE ANCHE SE VOLETE IN PRIVATO

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2013 : 18:49:40 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sei già stata da gigli hai già avuto una diagnosi con cura, non c'è altro da fare
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2013 : 09:51:52 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
No fina no party

Roger Rabbit
Mentor

piou

1089 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2013 : 11:18:34 Invia a Roger Rabbit un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma nemmeno leggete i messaggi???
ma che gigli e gigli! Gigli sembra abbia sbagliato diagnosi.
Questi messaggi Inutili fanno solo male al forum!!!
Se non sapete che dire, non scrivete!! Non siete mica obbligati.

Complimenti Invece all'umanità di Tesauro!
Fai anche questo sforzo: Vai anche da Marliani, capisco lo stress ma se si vuole cercare di risolvere il problema bisogna farlo.
Per le foto iscriviti e caricale su imageshack.us/

--
ATTENZIONE RICAPIL RAPIDO CANCELLA I MESSAGGI http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=54820
--

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2013 : 11:27:46 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Capisco benissimo le preoccupazioni di elena e quoto roger...

E' proprio questo il problema... se vai da due "luminari" diversi ti possono dire cose diametralmente opposte....
Come è possibile? Come fa una persona normale a fidarsi o a valutare chi la può aiutare davvero?
Use it or lose it.

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2013 : 11:30:18 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
purtroppo roger rabbit mi pare sia tu a non sapere cosa dire e vorrei anche sapere con quale competenza parli di messaggi inutili?? leggendoti credo nessuna

tralasciando ciò mi pare che entrambi i dottori da cui è stata hanno prescritto il minoxidil al 2 (non mi sembrano diagnosi molto diverse), si parla inoltre di "piccolini" sulla parte davanti...forse una androgenetica ci può essere

quindi puoi certamente parlare con un terzo dottore ma è anche molto probabile che le cure siano molto simili

questa è la distinzione tra uomo e donna che fa marliani http://www.sitri.it/carenziale/untitled.html
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2013 : 11:56:09 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il problema è la Diagnosi: c'è chi dice alopecia androgenetica e chi carenziale. Mi pare una bella differenza.
Use it or lose it.

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2013 : 12:16:06 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Roger Rabbit ha scritto:

Scusa Roger, però quello che "sembra" (cioè che Gigli abbia sbagliato diagnosi) lascia il tempo che trova, il doc Gigli non è l'ultimo arrivato... Ciò non toglie che elena può andare a farsi visitare da altri medici, ci mancherebbe.
No fina no party

elenadedan
Nuovo Membro

16 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 20:41:27 Invia a elenadedan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie a tutti gli utenti che mi hanno risposto ....ma in riferimento a mattafix la FINASTERIDE nn me l' ha prescritta mai nessuno neanche lo stesso dott Gigli.
So che due esponenti come Gigli e Marliani nonostante facciano parte della stessa associazione la pensano i due modi diametralmente opposti e questo e' normale che crea dubbi (tanti) perche' si e' vero che in pratica la carenziale e' un modo diverso di chiamare l' androgenetica poiche' anche questa ce la porteremo dietro a vita pero'...invece importantissimo sono diverse le cure alla base...e io dato che e' gia' un impegno voglio seguire quella giusta!!!!
Nonostante tutto mi e' stato prescritto il minoxidil al 2% pero' per Gigli dovrebbe essere applicato ogni giorno.... mentre a me lo hanno consigliato in 3 applicazioni a settimana perche' nonostante sia il risultato piu' lento pero' nel momento dell' interruzione non ci saro' uno shock grande ( tantoche' nella lozione che sto facendo per l' estate mi e' stato pure tolto.
Alcune domande:1. qualcuno conosce Agostinacchio di Porto Recanati?
2. Se il mio diametro medio e' 93 mm o microm e la mia profondita' follicolare 9 ( scusate nn ho sotto le carte adesso sparo in base a quello che ricordo poi saro' piu' precisa) e' buona come situazione?
3. E' normale che nn ho piu' avuto episodi di caduta e mi sia comparso tutto dopo una dieta?.... per le donne mi piacerebbe sapere come si e' presentata a voi questo problema che ci affligge

Andro' comunque anche da Marliani anche se mi ha gia' accennato qualcosa per telefono ma voglio che mi valuti di persona....e ora se riesco provo a mettere alcune foto con ImageShack appena mi arriva la conferma per il Login... che fatica per inserire due foto io e la tecnologia nn ci amiamo

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 20:55:40 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma chi ha mai parlato di finasteride?? Boh
Mia cura:

elenadedan
Nuovo Membro

16 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 21:09:03 Invia a elenadedan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://imageshack.us/scaled/medium/<font><font>837</font></font>/<font><font>yvpp.jpg</font></font>
http://imageshack.us/scaled/medium/<font><font>19</font></font>/<font><font>6hcv.jpg</font></font>
http://imageshack.us/scaled/medium/<font><font>824</font></font>/<font><font>ycmz.jpg</font></font>
http://imageshack.us/scaled/medium/<font><font>202</font></font>/<font><font>ese6.jpg</font></font>

elenadedan
Nuovo Membro

16 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 21:12:00 Invia a elenadedan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho caricato immagini su Imageshack sono pubbliche il mio profilo e' sempre elenadedan come faccio per farvele vedere?

elenadedan
Nuovo Membro

16 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 21:14:10 Invia a elenadedan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa mattafix ma sotto il tuo messaggio compare una dicitura con scritto cura: finasteride...aloe gel... ora capisco che c'e' sempre e fa parte del tuo profilo ... scusa ancora sono un po' inesperta

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 21:20:09 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma quella è la mia cura..quello che scrivo sta nella parte sopra la riga

le foto comunque non si vedono
Mia cura:

elenadedan
Nuovo Membro

16 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 21:23:29 Invia a elenadedan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Immaginavo scusa ancora pian piano capiro' meglio il mondo dei forum....nn so come trasportare il link le ho caricate su imageshack.us sotto nome elenadedan sono pubbliche....potete vederle collegandovi al quel sito fatemi sapere
Grazie Mattafix e a chiunque altro mi da istruzioni in merito

elenadedan
Nuovo Membro

16 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 22:16:50 Invia a elenadedan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Roger Rabbit ha scritto:

Questi messaggi Inutili fanno solo male al forum!!!
Se non sapete che dire, non scrivete!! Non siete mica obbligati.

Complimenti Invece all'umanità di Tesauro!
Fai anche questo sforzo: Vai anche da Marliani, capisco lo stress ma se si vuole cercare di risolvere il problema bisogna farlo.
Per le foto iscriviti e caricale su imageshack.us/

Eccomi penso di essere riuscita a inserire i link delle mie foto:

Guardate un po':
http://imageshack.us/photo/my-images/837/yvpp.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/202/ese6.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/824/ycmz.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/19/6hcv.jpg/

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 11:12:24 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non riesco a capire, se non è androgenetica - posto che tale indicazione sia veritiera - ma carenziale che tipo di carenza avresti? hai indagato con delle analisi del sangue?

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 11:33:03 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
con carenziale penso intenda questo:

http://www.sitri.it/carenziale/untitled.html
Mia cura:

simo76
Membro Senior

Regione: Lombardia

508 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 11:37:10 Invia a simo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nn riesco davvero a capire come vengano fatte certe diagnosi

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 11:55:41 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A parte che la vulgata prevede nella stragrande maggioranza dei casi un coinvolgimento degli androgeni (anche perché se l'alopecia dipende dalla carenza di estrogeno come mai in fase pre-puberale, quando gli estrogeni e gli androgeni sono bassi in entrambi i sessi non si assiste a una caduta? ), ma la ragazza in questione parlava proprio di carenze alimentari nel suo post, cominciate all'età di 14 anni.

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 11:59:35 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma la seconda diagnosi che gli viene fatta è alopecia carenziale intesa come carenza di estrone
Poi quale sia la diagnosi giusta o la veridicità della carenza di estrone è un altro discorso
Mia cura:

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 12:04:03 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A me sembra una diagnosi di fantasia. Come ha fatto a stabilire che vi era scarsità di estrone? e come si collega questo fatto con l'evento eziologico di cui sopra?

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 12:08:45 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
che sia una diagnosi fantasia non lo so...se tuttavia vai a leggerti il post che ho messo, marliani spiega quella che secondo lui è la differenza tra aga e carenza di estrone e come si farebbe ad individuarla
lo stesso agostinacchio sul suo sito sostiene questa distinzione
Mia cura:

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 12:20:07 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>Tutto questo ha risvolti terapeutici fondamentali.
Gli inibitori della 5-alfa riduttasi sono inefficaci nelle donne.
Una terapia topica con estrone o con 17 alfa estradiolo può risultare efficace in molti casi.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17454167
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20569283
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23960392
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22988650
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22879729

Non mi pare che i risvolti che Marliani auspichi si siano rivelati del tutto veritieri.

pelo00
Nuovo Membro

mister X

35 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 12:21:26 Invia a pelo00 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate, ma non riesco a capire, mia moglie è in cura da Gigli da 5 anni e gli ha sempre diagnosticato Effluvio Cronico ma vedendo le foto in questa discussione più che Aga, dalle foto sembra più Telogen Effluvio che Alopecia Androgenetica, comunque posto delle foto per cercare di capire anche io la differenza e perché le è stata diagnosticata a lei AGA e a mia moglie Telogen Effluvio.
http://www.canoneinverso.it/personale/1.jpg
http://www.canoneinverso.it/personale/2.jpg
http://www.canoneinverso.it/personale/3.jpg
Grazie

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 12:25:22 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'alopecia androgenetica porta a miniaturizzazione del follicolo, l'effluvio acuto no, quello cronico se molto protratto può esitare in un minimo grado di miniaturizzazione ma in genere minore rispetto a una androgenetica franca. Dalle foto sembrerebbe proprio effluvio cronico. Ne vanno sempre ricercate le cause che possono essere varie.

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 12:28:11 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
julien io non sto dicendo che la seconda diagnosi sia corretta anzi avevo già detto di seguire la diagnosi del dottor gigli
ho solamente dovuto postare quell articolo in quanto utenti come roger rabbit sostenevano che avessi fatto un commento inutile
Mia cura:

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 13:06:50 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E io non sto "riprendendo" nessuno, si fa "pour parler".

elenadedan
Nuovo Membro

16 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 15:52:22 Invia a elenadedan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
avete visto le foto che ne pensate? potete rispondere anche all altre domande che ho scritto prima?

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 16:15:51 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Elena qualche problemino sembra esserci anche perchè è stato riscontrato da due medici, tuttavia questo problema da te non è vissuto con molta tranquillità cosa che può amplificare il problema stesso.
Personalmente ti consiglio di seguire i consigli si un solo dottore e non girare l italia in cerca di chissà quale cura miracolosa che ti risolva subito il problema.
Potresti tornare dal dottor gigli ed esporre i tuoi dubbi e nel frattempo cercare anche di stare più tranquilla pensando anche ad altre cose.
Credo che di più il forum non ti possa consigliare...
Mia cura:

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31311 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 17:58:33 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gentile elena ci siamo sentiti per telefono pochi giorni fa e mii pare di averle chiarito tutto, tra le altre cose il dr agostinacchio le ha reintrodotto il minoxidil dopo un certo periodo come da me pre scritto in primis lo solo per precisare in quanto nei fgotum si fa presto a fare confusione.Alopecia androgenetica o carenziale da estrone sono 2 modi per dire la medesima cosa se ha bisogno mi ricontatti pure
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31311 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 18:02:49 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
.
"
E' proprio questo il problema... se vai da due "luminari" diversi ti possono dire cose diametralmente opposte....

con tutto il rispetto joeh appare proprio che lei non sa DI Cosa sta PARLANDO , di diametrelmente opposto non c'e proprio niente le 2 cure sono ad oggi equivalenti solo differenze di posologia, le 3 volte la settimana non le ho mai condivise, le curee si fanno oi non si fanno.La signora elena stessa me lo ha specificato della aggiunta del minoxiudil che all'inizio era stato tolto.
saluti

"

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31311 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 18:04:31 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per roger rabbit
anche lei prima di parlare rilegga il tutto attentamente, il qualunquismo di certi post a volte fa proprio sorridere gli addetti ai lavori.
saluti

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 07:12:05 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh... pensavo che alopecia androgenetica e carenziale fossero due cose diverse...
comunque so bene di cosa sto parlando: questo delle diagnosi diverse fatte alla stessa persona da due dermatologi diversi è una situazione che ho letto parecchie volte...
Use it or lose it.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31311 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 07:50:12 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pensava. Male... Ad ognuno il suo mestiere .
Saluti

elenadedan
Nuovo Membro

16 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 09:18:56 Invia a elenadedan un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve dott. Gigli e' vero ci siamo sentiti piu' volte telefonicamente e lei e' sempre stato disponibilissimo.... niente da dire. Riconosco che le cure tendono ad essere molto simili pero' io e' da maggio che nn ho ora il minoxidil che rintrodurro'ora.
E' chiaro che quest'ultimi serva e che come sostiene lei ognuno ha il suo lavoro e ogni persona la sua storia... ma mi chiedo com e' possibile che due capostipiti del mondo tricologico come lei e il Dott. Marliani traltro appartenenti alla stessa associazione la pensino indue modi diversi se permette qualche dubbio lo fa sorgere....inoltre l'ultimo contattato per il momento per telefono ha condiviso le tre volte a settimana... dicendo che si tutti i giorni da prima il risultato ma una volta che si interrompe e' poi un disastro.
Io penso di nn essere cosi' grave da inserirlo tutti i giorni e mi chiedo considerando che e' androgenetica come mai nonostante e' solo tre anni che mi curo la situazione e' sempre stata stabile dai 14 fino a tre anni fa se nn migliorata come mai?
Grazie

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 10:27:26 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Saluti

Osservazione piccata e del tutto fuori luogo.
Ho già spiegato l'origine del mio errore così come il fatto che continuo sostanzialmente a pensarla così. D'altronde in tutte le branche della medicina andando a consulto da specialisti diversi spesso si ottengono diagnosi molto diverse.
Io sbaglio non solo in questo campo ma anche nel mio mestiere (sono ingegnere). Beato chi non sbaglia mai....
Use it or lose it.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31311 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 12:06:22 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gentile elena Il suo post nasce dal desiderio di ottenere migliori risultati, altrimenti se fosse soddisfatta di cio' che ga ottenuto non avrebbe scritto, lastrada per ottenerli e' quella da me consigliata all ' inizio, inoltre sono 2 anni che non la vedo e quindi entrare specificamente nel nerito non mi e ' possibile, le foto in questi casi Sono limitativee va visto il tutto con una dermoscopia
Saluti

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31311 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 12:11:44 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gentile joeh prima di entrare nel merito di questioni mediche su cui come appare non ha competenze , eviti e poi non si meravigli se qualcuno ha la compuacenza di risponderle per chiarire , invece di creare confusione come lei ha fatto. Di fuori luogo qua c' e il suo intervento
Io non mi permettterei mai di criticare la porogettazione di una casa o di un impianto eletttrico non ner ho le competenze., e soprattutto l' arroganza di farlo
Saluti

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 12:31:07 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando

Gentile joeh prima di entrare nel merito di questioni mediche su cui come appare non ha competenze , eviti e poi non si meravigli se qualcuno ha la compuacenza di risponderle per chiarire , invece di creare confusione come lei ha fatto. Di fuori luogo qua c' e il suo intervento
Io non mi permettterei mai di criticare la porogettazione di una casa o di un impianto eletttrico non ner ho le competenze., e soprattutto l' arroganza di farlo
Saluti

Gentilissimo dott. Gigli, visto che proprio vuole continuare questa inutile polemica, le rispondo per punti:
1) Si rilegga i miei interventi, non sono affatto entrato nel merito di questioni mediche: ho semplicemente detto (e ripetuto) che spesso specialisti diversi danno diagnosi diverse. E' forse falso? (Per inciso, questo vale anche nel mio campo).
2) Ho definito fuori luogo, non il suo intervento di chiarimento, ma la sua seguente sgarbata (e questa si, arrogante) osservazione:

A disposizione per ogni altro eventuale chiarimento.
Use it or lose it.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31311 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 14:43:42 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non c'e alcuna polemica solo puntuali precisazioni., non si deve agitare, e' lei che ha scagliato la prima pietra non ci giri intorno.
saluti

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata