IESON - la community anticalvizie - Costi prp e da chi farla
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

vyrton
Nuovo Membro

Jim

10 Messaggi

Salve
vorrei sapere quali sono i dottori che applicano la tecnica del prp in modo professionale e a prezzi "onesti" e quali sono le loro tariffe e se qualcuno ha ottenuto buoni risultati con tale tecnica.
Grazie

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 09:47:25 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dipende cosa intendi con prezzi "onesti".
Il PRP è una tecnica che al momento, pure a prezzi vantaggiosi, ha un costo decisamente elevato per poter essere sostenuta con la continuità che richiederebbe (ovvero circa 4 sessioni all'anno).
Che io sappia comunque al momento nessuno la pratica a meno di 150 euro a seduta.

Tuttavia ti sconsiglio di farla visto che molta gente che l'ha provata (tra cui me) non ha riscontrato il minimo risultato.
Almeno se si soffre di AGA.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Torna all'inizio della Pagina

vyrton
Nuovo Membro

Jim

10 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 10:09:26 Invia a vyrton un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao ti ringrazio ti posso chiedere qualche nominativo di medico serio che fa il prp (considera che io sono di Roma)
Grazie

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 11:09:38 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vyrton ha scritto:

Ciao ti ringrazio ti posso chiedere qualche nominativo di medico serio che fa il prp (considera che io sono di Roma)
Grazie

scrivimi in privato.
ma ripeto... se fossi in te eviterei a priori di ricorrere al PRP a prescindere dal tuo stato di capelli.

papels4
Membro Attivo

189 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2013 : 14:11:07 Invia a papels4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
risparmia i soldi vyrton fidati...con tutti quei soldi puoi curarti per almeno un paio di anni in maniera seria

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 06:01:51 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
da che farla? da nessuno!
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

robbi76_
Membro Attivo

Regione: Piemonte

468 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 21:49:12 Invia a robbi76_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
allora: il chirurgo estetico che frequento da molti anni che mi fa lavori fantastici con zigomi labbra ecc., e di cui sono anche diventato amico data la sua enorme disponibilità, mesi fa mi disse che aveva provato il PRP sui capelli con zero risultati. Adesso da settembre ci siamo rivisti, e, sempre su mia richiesta perchè lui non vende niente, mi ha detto che da poco, da settembre, ha iniziato con una nuova tecnica di prp concentrato, che ha risultati sui capelli! inspessimento e ricrescita! e questo l ha constatato lui stesso facendolo su un suo amico 40enne con evidente calvizie.
cosa dite ne sapete qualcosa di questa nuova tecnica?

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 21:57:18 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma ti ri fai zigomi labbra ecc??
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

papels4
Membro Attivo

189 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 22:00:34 Invia a papels4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sappiamo che non funziona.Non sprecare soldi.

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 04:43:13 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

ahahahah
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

robbi76_
Membro Attivo

468 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 09:51:31 Invia a robbi76_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

si sono un fissato con l'estetica ed oltretutto devo dirti che mi piace molto... cmq allora è stato migliorato nel tempo questo prp???

evolux
Mentor

propecia 3

Regione: Lombardia

2116 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 13:04:55 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
robbi76_ ha scritto:

mattafix ha scritto:

si sono un fissato con l'estetica ed oltretutto devo dirti che mi piace molto... cmq allora è stato migliorato nel tempo questo prp???

Hai fatto il lipofilling alla Baglioni agli zigomi?

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 13:50:25 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pierre tu stai zitto che ti lamenti dei peli superflui

a robbi76 dico di comprarsi una parrucca che risolve il problema alla base e se uno già è avvezzo ai lifting psicologicamente la protesi non dovrebbe creargli troppi problemi

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 13:50:27 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La trovo una cosa riprovevole (fatta eccezione in caso di patologie o altri gravi problemi) sia per l uomo che per la donna
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

robbi76_
Membro Attivo

468 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 14:26:40 Invia a robbi76_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

La trovo una cosa riprovevole (fatta eccezione in caso di patologie o altri gravi problemi) sia per l uomo che per la donna

non ho capito se ti riferisci ai ritocchini che ho fatto

marius
Membro Attivo

Regione: Lazio

208 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 16:11:45 Invia a marius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
robbi76_ ha scritto:

tratto da un report di tricologia internistica del lontano 2010

"L’80-90% delle centrifughe presenti in italia sono le “Regen PRP” che sono distribuite da una multinazionale svizzera che ha assunto praticamente il monopolio in Europa. Con questa centrifuga però si ottiene l’ 1,5 di concentrazione di piastrine rispetto al baseline e quindi si ottiene una concentrazione NON terapeutica.
La centrifuga “Harvest” è invece la centrifuga leader nel settore americano.
I soli GF senza essere accoppiati alle proteine della matrice extracellulare servono a poco .
Infatti e’ assolutamente cruciale unire le componenti della matrice presenti nel sangue(fibrina e fibrinogeno), e queste componenti sono ottenute in seguito a un metodo di filtrazione selettiva.
Una volta infiltrato il prp occorre che libero i fattori di crescita tramite needling in modo che arrivi un segnale alle piastrine per liberare i GF."

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 16:23:16 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marius ha scritto:

robbi76_ ha scritto:

tratto da un report di tricologia internistica del lontano 2010

"L’80-90% delle centrifughe presenti in italia sono le “Regen PRP” che sono distribuite da una multinazionale svizzera che ha assunto praticamente il monopolio in Europa. Con questa centrifuga però si ottiene l’ 1,5 di concentrazione di piastrine rispetto al baseline e quindi si ottiene una concentrazione NON terapeutica.
La centrifuga “Harvest” è invece la centrifuga leader nel settore americano.
I soli GF senza essere accoppiati alle proteine della matrice extracellulare servono a poco .
Infatti e’ assolutamente cruciale unire le componenti della matrice presenti nel sangue(fibrina e fibrinogeno), e queste componenti sono ottenute in seguito a un metodo di filtrazione selettiva.
Una volta infiltrato il prp occorre che libero i fattori di crescita tramite needling in modo che arrivi un segnale alle piastrine per liberare i GF."

beh... negli States però non mi risulta che il PRP / PRGF abbia rivoluzionato il mondo della lotta contro la calvizie nonostante (in base a quanto hai postato) abbiano le centrifughe "migliori"...

robbi76_
Membro Attivo

468 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2013 : 21:27:15 Invia a robbi76_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok.... ho deciso faccio io da cavia insieme ad un amico che viene con me. faccio anche le foto. se miglioro però non chiedetemi nulla perchè non rispondo.

robbi76_
Membro Attivo

468 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2013 : 21:35:43 Invia a robbi76_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come promesso ho le foto. mandatemi il link per pubblicarle!

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2013 : 23:21:13 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
caricale su www.imageshack.us

robbi76_
Membro Attivo

468 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2013 : 18:57:38 Invia a robbi76_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
https://imageshack.com/my/images

prima

robbi76_
Membro Attivo

468 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2013 : 19:00:43 Invia a robbi76_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dopo 5 settimane

https://imageshack.com/i/0n0tcpj

robbi76_
Membro Attivo

468 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2013 : 19:03:35 Invia a robbi76_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 23:25:30 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la prima e la terza foto che hai postato (che a giudicare dal link sono la stessa) non si vedono.

onicebianco
Membro Attivo

Città: lecco

244 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 23:31:37 Invia a onicebianco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ci sono entrambe nel secondo link

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 17:10:07 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io non vedo alcuna differenza onestamente...

napoleone007
Membro Attivo

Città: verona

308 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 13:34:52 Invia a napoleone007 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come già detto io avevo fatto diversi PRP sono soldi buttati in tutti i sensi
napoleone007

robbi76_
Membro Attivo

468 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 16:24:06 Invia a robbi76_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma come ca**o funziona questo sito per mettere le foto? possibile che non si possano mettere da quì?

robbi76_
Membro Attivo

468 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 13:55:48 Invia a robbi76_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando

ok io le ho caricate quì. ma riuscite a vederle?

Christian85
Membro Senior

avodart

Regione: Emilia Romagna

703 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 14:14:04 Invia a Christian85 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no non si vede! dovresti mettere il link apposito...

robbi76_
Membro Attivo

468 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 15:43:30 Invia a robbi76_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://imgur.com/sWS0T8s,fAwYVXR,jjf2pKd,98U5OND,p279VkO,KKv8WW5,VBbDzWj

mcfly83
Membro Attivo

David_corruga

214 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 15:46:10 Invia a mcfly83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io non noto miglioramenti

robbi76_
Membro Attivo

468 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 15:46:28 Invia a robbi76_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://imgur.com/HHxK9ZG,faRPIoB,IQ3dbdS,ebcN7YH,9L5xfCa,rgZASr7,vGPwqEw

mcfly83
Membro Attivo

David_corruga

214 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 15:48:59 Invia a mcfly83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se ho capito bene quelle in basso sono quelle pre cura,
Qualche miglioramento sembra esserci

robbi76_
Membro Attivo

468 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 20:43:55 Invia a robbi76_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si esatto

Tri72
Membro Attivo

274 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 21:16:58 Invia a Tri72 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esperienza personale....ne ho fatti 5. INUTILE

Mirco 79
Novizio

Città: Roma

4 Messaggi

Inserito il - 23 gennaio 2014 : 17:23:04 Invia a Mirco 79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao a tutti, c'è qualcuno nel forum che si è sottoposto al trattamento PRP all'IDI con il dott Schiavone?

In caso positivo, con quali risultati?

Grazie mille!
Mirco 79

Mirco 79
Novizio

Città: Roma

4 Messaggi

Inserito il - 28 gennaio 2014 : 16:39:56 Invia a Mirco 79 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Immagino non l'abbia fatto nessuno...

Lo chiedevo perchè, pur con tutte le perplessità del caso, il prp mi sembrava l'unica vera novità non chirurgica oltre alla classica combinata minoxidil-fina.

Però, oltre ad un'efficacia di lungo periodo ancora tutta da confermare, mi disorientano prezzi così distanti da un studio medico all'altro e un generale livellamento verso l'altro degli stessi rispetto agli USA ed altri paesi europei in generale.

Di contro, qualche caso con effettivi risultati positi sembrava esserci... Proprio all'Idi ho visto una cartellina piena di foto pre-post con miglioramenti concreti(nulla di clamoroso, intendiamoci).

Leggendo ed approfondendo nel forum ho riscontrato però soltanto pareri negativi, che vanno dall'assolutamente inutile a risultati minimi e limitati nel tempo.
Mirco 79

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata