IESON - la community anticalvizie - Come considerare il mid
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

papels4
Membro Attivo

189 Messaggi

Leggo spesso,e ho anche constatato su me stesso che il crown/vertex è la zona che risponde meglio alle cure,siano esse fina,minox,etc...mentre le tempie sono un pò più "rognose" da trattare e spesso continuano imperterrite a sfoltirsi nonostante le cure...come risponde invece il mid?...io per mid intendo la zona "centrale" subito dietro il frontale...ha caratteristiche che sono più simili al crown o alle tempie? Grazie

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2013 : 22:49:25 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo me si ottengono risultati simili al vertex.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Torna all'inizio della Pagina

evolux
Mentor

propecia 3

Regione: Lombardia

2116 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 09:28:54 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non tutti rispondono allo stesso modo.
Sicuramente il mid-scalp e le tempie sono statisticamente le zone più ardue da riprendere.

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 14:12:13 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io qualcosa ho recuperato sulle tempie,il vertex non ne vuole proprio sapere..

AleMB81
Membro Senior

Regione: Lombardia

822 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 14:27:22 Invia a AleMB81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora normalmente il mid e' più facile da recuperare perche se gurdate i pattern di alopecia androgenetica e' la parte che diventa calva per ultima. Infatti generalmente il mid inizia a diradarsi dopo vertex e frontale. Di fatti gli stadi più avanzati di aga sono quelli dove diradamento del vertex e del front iniziano ad unirsi. Poi attenzione che un po di mid secondo me e' soggetto all'effetto delle stempiature che vanno in profondita'
1)Galenico a base minox +anti-androgeni topic (da luglio 2009)

2)Prostafactor (da luglio 2012)

papels4
Membro Attivo

189 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 14:37:02 Invia a papels4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anch'io la penso come te Ale...anche se però io ad esempio,a 24 anni,ho cominciato a diradare nel mid mentre ancora il crown è abbastanza coperto(forse anche grazie alle cure)e conservo ancora l'hairline anche se con parecchi miniaturizzati e displasici...questo diradamento nel mid fa proprio,come dici tu,da "ponte" tra quello del crown e le stempie...il classico caso dove anche il trapianto è impraticabile...

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 06:04:11 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
concordo con ale. comunque a me le cure funzionano di più sul vertex e sul mid. le tempie sono rognose, ma qualcosina si muove.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31312 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 21:28:31 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ognuno risponde a moo suo in base alla distribuzione topografica dei follicol piu' senibili agli androgeni, ho pazienti che rispndono bne sul front e mid e nob sul vertex ma anche viceverda inutile tentare di generalizzare
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata