IESON - la community anticalvizie - Staminali Giappone!!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

braunfer
Membro Attivo

144 Messaggi

http://stemcellbaldnesscures.com/downloads/hair-follicle-regeneration.pdf

Cosa ne pensate?

Non trovate strano il fatto che sin dagli inizi del 2000 (quindi in quasi 14 anni) non abbiano mai provato queste tecniche su esseri umani?

(da totale ignorante) mi sembra comunque che lo studio sia anche abbastanza completo..

e che la tecnica non sia poi così ingegnosa o complessa…

quindi la domanda è: Cosa aspettano?!

papels4
Membro Attivo

189 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 13:01:25 Invia a papels4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
penso che i giapponesi sono gli unici di cui mi fido...stai sicuro che quando avranno semaforo verde e le "pressioni" americane e svedesi saranno un pò meno asfissianti nel giro di un paio di anni ti avranno risolto il problema in maniera efficiente,trasparente e con risultati chari,evidenti e incontestabili...com'è nella cultura giapponese insomma...altro che cinesi trapiantati in Olanda che poi vanno ad istruire fisioterapisti indiani...
Torna all'inizio della Pagina

foxtròt
Membro Senior

514 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 13:47:07 Invia a foxtròt un Messaggio Privato Rispondi Quotando
2000? Ma non è lo studio dell'anno scorso?

braunfer
Membro Attivo

144 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 14:32:46 Invia a braunfer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
foxtròt ha scritto:

No..

Da quanto ho potuto leggere in giro a fine anni 90 sono state buttate giù le basi teoriche, agli inizi del 2000 hanno iniziato a lavorarci in laboratorio.

nel 2006/2007 hanno avuto inizio le prime sperimentazioni su topi glabri con risultati molto positivi già nel lontano 2007

solo nel 2011 è stato pubblicato questo documento che ho linkato sopra.

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 14:46:07 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
braunfer ha scritto:

foxtròt ha scritto:

No..

Da quanto ho potuto leggere in giro a fine anni 90 sono state buttate giù le basi teoriche, agli inizi del 2000 hanno iniziato a lavorarci in laboratorio.

nel 2006/2007 hanno avuto inizio le prime sperimentazioni su topi glabri con risultati molto positivi già nel lontano 2007

non voglio mettere fretta alla ricerca ma... come al solito se la prendono comoda insomma.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

braunfer
Membro Attivo

144 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 15:18:34 Invia a braunfer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kakaroth86 ha scritto:

braunfer ha scritto:

foxtròt ha scritto:

No..

non voglio mettere fretta alla ricerca ma... come al solito se la prendono comoda insomma.

si ma.. proprio non capisco cos'altro ci sia da aspettare!!

se ho capito bene coltivano capelli autologhi in vitro e poi una volta finito il procedimento escono dei follicoli nuovi di zecca pronti ad essere impiantanti tramite trapianto.

quindi non dovrebbe essere pericoloso in quanto non viene iniettato nulla nello scalpo e ne entrano sostanze per via sistemica.. per l'uomo dovrebbe essere a rischio zero e sicuro al 100%

MAH...

Nico Problem
Membro Attivo

Regione: Umbria

342 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 15:21:04 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il Takashi Tsuji lab ha fatto un grosso passo avanti nel farci vedere i possibili risultati su un topolino speriamo non mollino. E la casa cosmetica Shiseido ha finanziato il progetto di Replicel con 4 milioni di $ per la ricerca, più altri 30 per il commercio. I giapponesi provano sempre ad essere avanti su tutto soprattutto sulla tecnologia e la bioingegneria. Speriamo non mollino. Una piccola biopsia, una coltura, un paio di iniezioni e... bentornati capelli!!! ... speriamo realmente che in futuro sia così facile!... e pensare che loro sono fino a 50 anni quasi tutti capelloni, ma nessuno è biondo!

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 15:46:00 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nico Problem ha scritto:

Il Takashi Tsuji lab ha fatto un grosso passo avanti nel farci vedere i possibili risultati su un topolino speriamo non mollino. E la casa cosmetica Shiseido ha finanziato il progetto di Replicel con 4 milioni di $ per la ricerca, più altri 30 per il commercio. I giapponesi provano sempre ad essere avanti su tutto soprattutto sulla tecnologia e la bioingegneria. Speriamo non mollino. Una piccola biopsia, una coltura, un paio di iniezioni e... bentornati capelli!!! ... speriamo realmente che in futuro sia così facile!... e pensare che loro sono fino a 50 anni quasi tutti capelloni, ma nessuno è biondo!

Bravo hai detto bene!

Come ho già scritto in un altro TOPIC io sono stato in Giappone per circa un mese e posso dirti che là, casi di AGA (o anche leggero diradamento) prima dei 40 anni non ne ho mai visti.
Ed anche da vecchi non è che ci siano pochi capelloni eh.

Trovo un po' ironico che siano proprio loro (la cui incidenza di calvizie è inferiore alla nostra) ad "applicarsi" con così tanti studi e test sull'AGA.

Forza Giappone.

papels4
Membro Attivo

189 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 16:22:04 Invia a papels4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
i giappi sono cazzuti un pò in tutto. Forza Nihon!

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 17:23:22 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se fossero stati + pelati l'avrebbero già trovata la cura ainoi, gliene frega relativamente e cmq ci stanno avanti

gasman
Membro Attivo

Città: venezia

381 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 18:09:54 Invia a gasman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nn e un cavolo vero che I giapponesi nn sono agati. Forse nn ci hai fatto caso ma moltissimi hanno la parrucca e moltissimi fanno trapianti. Semmai la loro AGA e diversa nel senso che hanno la tendenza ad averla equamente diffusa su tutto lo scalpo. Ma ti assicuro io che ce ne sono una montagna. Meno degli occidentali e cmq sopra I 40 ma credimi che ce ne sono un sacco.

papels4
Membro Attivo

189 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 18:36:34 Invia a papels4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e difatti kakaroth mica ha detto che non ce ne sono...ha detto che c'è meno rispetto agli occidentali...

braunfer
Membro Attivo

144 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 18:57:21 Invia a braunfer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cerchiamo di non andare off-topic... qualcuno sa qualcosa a riguardo?

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2013 : 19:54:14 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@gasman:
come ti ha già detto papels4 io ho solo detto che in proporzione loro sono molto meno colpiti da AGA rispetto a noi ma questo non vuol dire che non esista la calvizie in Asia :D... che anche là quindi si faccia ricorso a trapianti, parrucchini, ecc ecc non mi pare per niente strano.
la cosa che volevo sottolineare io è che in ogni caso giapponesi agati con meno di 35/40 anni non ne ho mai visti nel mese che sono stato là... il che non vuol dire che non ci siano ma che sono veramente pochissimi... non volevo dire niente di più niente di meno :) .

comunque sì sono d'accordo con braunfer di tornare on-topic :)

braunfer
Membro Attivo

144 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 07:50:59 Invia a braunfer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nessuno ha maggiori informazioni??
Qualche buona anima che possa scrivere al team dell'università giapponese per chiedere info?

nada
Membro Senior

ludwig_I1

529 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 15:11:34 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
braunfer ha scritto:

Nessuno ha maggiori informazioni??
Qualche buona anima che possa scrivere al team dell'università giapponese per chiedere info?

quoto,chi scrive? io non conosco la lingua

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 15:46:58 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questa è la cura per la calvizie, non una procedimento da testare come Aderens Histogen o Follica, questo metodo sicuramente funziona, e sicuramente è in grado di far ricrescere capelli terminali sull'uomo, lo dico perché quelli sulla schiena del topo non sono peli di topo, ma capelli terminali umani con lo stesso ciclo, caratteristiche e tempi di crescita di un capello umano, tra l'altro sviluppato a partire da staminali di un umano calvo. Il problema è che è un procedimento sperimentale e va reso un prodotto commerciale, quindi test sugli umani, approvazioni, strategie per renderlo facilmente replicabile ecc. Trial su umani ho letto qualche intervista di questi ricercatori che dovrebbero cominciare tra un paio di anni, e parlano di una stima attendibile come uscita del 2020-2022.

braunfer
Membro Attivo

144 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 17:21:31 Invia a braunfer un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ilkraken ha scritto:

Questa è la cura per la calvizie, non una procedimento da testare come Aderens Histogen o Follica, questo metodo sicuramente funziona, e sicuramente è in grado di far ricrescere capelli terminali sull'uomo, lo dico perché quelli sulla schiena del topo non sono peli di topo, ma capelli terminali umani con lo stesso ciclo, caratteristiche e tempi di crescita di un capello umano, tra l'altro sviluppato a partire da staminali di un umano calvo. Il problema è che è un procedimento sperimentale e va reso un prodotto commerciale, quindi test sugli umani, approvazioni, strategie per renderlo facilmente replicabile ecc. Trial su umani ho letto qualche intervista di questi ricercatori che dovrebbero cominciare tra un paio di anni, e parlano di una stima attendibile come uscita del 2020-2022.

Non è neanche una soluzione definitiva per la calvizie.. Perchè bisogna vedere se questi follicoli vengono poi modificati geneticamente per resistere al DHT!!

Quel che mi chiedo è: Se già dal 2007 furono trapiantati sui topi i follicoli con gran successo..

che cosa hanno aspettato in questi ultimi 7 anni?? non potevano iniziare qualche trial su esseri umani?

oltretutto dovrebbe (e sicuramente lo è) essere sicuro al 200%!!

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 18:58:41 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La sicurezza è da verificare: non è stato mai fatto un trapianto di cellule iPS (induced pluripotent steam cell) in un uomo e quindi ci vuole precauzione e la conclusione di uno studio a lungo termine sugli animali prima di avere l'approvazione solo per procedere in trial sugli umani.
I follicoli dovrebbero essere reistenti al DHT in quanto vengono moltiplicate le staminali di una zona occipitale. Dico "dovrebbero" però, è un'altra cosa da verificare.

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 19:41:10 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ad integrazione di quello studio che comunque fu pubblicato circa un anno fa ci può essere anche questo uscito il mese scorso http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23963711
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31265 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 22:44:26 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Parlano del LiCl, il cloruro di litio che agirebbe appunto come questi inibitori parziali del proteasoma (tipo Neosh101) ebbene lo usai nel 2007 e l'ho ancora in casa perché acquistai un mezzo chilo di questa sostanza...inutile dire che non ho visto risultati (anzi forse un peggioramento dopo mesi di utilizzo). C'era un altro utente che lo utilizzò quell'anno in contemporanea con me: Rolf, ma non si è mai più visto sul forum...

Non fummo i soli a questo mondo a provarlo...ma nessuno ha continuato e nessuno pare abbia risolto con l'aga...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

marius
Membro Attivo

Regione: Lazio

208 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 03:09:36 Invia a marius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ilkraken ha scritto:
Trial su umani ho letto qualche intervista di questi ricercatori che dovrebbero cominciare tra un paio di anni, e parlano di una stima attendibile come uscita del 2020-2022.

ottima risposta e anche lucida senza infilare dentro i soliti complottismi aggiungo solo che al momento si trovano in una fase preclinica e ci resteranno finché non avranno risolto alcuni problemi senza risposta, dal momento in cui inizieranno le sperimentazioni su umani passeranno 10-15 anni, di meno se il Giappone approva la corsia sperimentale per le terapie a base di bioingegneria cellulare.

Per farvi capire i tempi questo è il secondo esperimento che effettuano con questa modalità, il primo è stato nel 2007

papels4
Membro Attivo

189 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 14:46:18 Invia a papels4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dai che forse il mio cuginetto che quest'anno comincia le elementari per quando andrà in pensione forse ce la fa a curarsi!

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 16:04:48 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
papels4 ha scritto:

dai che forse il mio cuginetto che quest'anno comincia le elementari per quando andrà in pensione forse ce la fa a curarsi!

Anche io che sono abbastanza giovane credo che questa soluzione sia troppo distante da noi, in ogni caso non è l'unica possibilità che abbiamo. Follica e Replicel sono in fase 2, finanziariamente sane, e nel giro di qualche anno potranno essere commercializzate se le cose vanno bene, o quanto meno abbiamo buone possibilità di sperare.
Cmq se l'argomento non ti interessa perchè non pensi che sia attuale puoi fare a meno di postare considerazioni inutili.

papels4
Membro Attivo

189 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 16:18:27 Invia a papels4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mamma mia ragazzi però in questo forum non si può fare una battuta o cercare di sdrammatizzare che subito arriva la bacchettata...se volete solo considerazioni utili perchè non fate richiesta perchè l'accesso alla sezione venga ristretto solo a chi può dimostrare di essere in possesso di una laurea in biologia o medicina?

nada
Membro Senior

ludwig_I1

529 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 16:22:23 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
p0erchè " scherzando" si perde solo tempo e si fa confusione, questo è un forum per scambiare consigli e cercare di risolvere il problema capelli.Postando cose inutili, chi legge deve fare una fatica tripla per capirci qualcosa

papels4
Membro Attivo

189 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 16:26:12 Invia a papels4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
capito ciao ragazzi!tenete duro che il 2022 è dietro l'angolo!

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 17:02:23 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che bello appena il 2022 sono proprio contento, una nuova chioma per festeggiare il quarantesimo compleanno

papels4
Membro Attivo

189 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 17:12:52 Invia a papels4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cosa mi combini nonsoloaaa??...qua ci si scambiano consigli e si postano solo considerazioni utili!...con questi interventi si perde solo tempo...in attesa del 2022...

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 17:18:52 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E infatti lo facevo per darti un po' di corda
però ho sbagliato i conti, sono un po' più giovane
il punto è questo, che i capelli ci servirebbero adesso, dire fra otto anni c'è la soluzione, pensi sì bene ma è una cosa che quasi non ti tocca

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 17:22:43 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come ho sempre detto poi devono inventare la macchina del tempo e finalmente tutto è risolto

ilkraken
Mentor

The Kraken

1480 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 21:25:44 Invia a ilkraken un Messaggio Privato Rispondi Quotando
papels4 ha scritto:

mamma mia ragazzi però in questo forum non si può fare una battuta o cercare di sdrammatizzare che subito arriva la bacchettata...se volete solo considerazioni utili perchè non fate richiesta perchè l'accesso alla sezione venga ristretto solo a chi può dimostrare di essere in possesso di una laurea in biologia o medicina?

Non ci vuole una laurea in biologia o medicina(che non ho ora ne avró mai) per scrivere cose sensate. Cmq visto che il 2020 non è dietro l'angolo, se ci fai caso ho scritto anche che l'università di Tokyo non è l'unica speranza.

papels4
Membro Attivo

189 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 12:30:41 Invia a papels4 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quando si fa dell'ironia si è ben consapevoli che ciò che si sta dicendo ha poco senso...altrimenti non sarebbe ironia...comunque non inquino più il post con i miei off-topic non-sensati...riponiamo pure le nostre speranze in Replicel che all'ultimo trial dava l'11% di ricrescita e in Follica che scopre una proteina nuova ogni 5-6 anni...arrivederci

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 13:14:19 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate ma facciamo un riepilogo:
con questa tecnica si coltivano nuovi follicoli in vitro, ok, ma che poi andrebbero trapiantati giusto? En beh? Ci vuole comunque un autotrapianto a tutti gli effetti. Con la differenza che con l'autotrapianto togli da dietro i tuoi subito e li rimetti davanti con maggior probabilità di attecchimento. A crearli in vitro non saprei...oltre al prezzo di farli trapiantare comunque poi..!

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 14:13:53 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No vabbè una volta creati i bulbi sono perfetti, anche meglio di quelli espiantati che possono essere rovinati dal chirurgo se non sta attento
il costo è alto ma risolvi una volta per tutte
invece certo ci vuole poi una mano esperta in grado di impiantarli in maniera adeguata, e qua penso ai top, perchè non viene menzionato qui un metodo robotico e computerizzato on grado di farlo da solo

evolux
Mentor

propecia 3

2116 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 15:36:35 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me nonostante ci sia attiva la prima parte manca ancora la seconda: l'innesto (specifico per questi cresciuti in vitro).

marius
Membro Attivo

208 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 16:44:41 Invia a marius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
evolux ha scritto:

con questa tecnica si coltivano nuovi follicoli in vitro, ok, ma che poi andrebbero trapiantati giusto?

No sbagliato, non hanno coltivato follicoli ma bioingegnerizzato un "germe" primitivo, l'unità minima da cui si sviluppano in fase embrionale i follicoli, combinando cellule mesenchimali ed epiteliali embrionali.
Poi hanno impiantato questi germi nella schiena di un topo e visto lo svilupparsi di un follicolo perfettamente funzionante.

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 18:32:33 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marius ha scritto:

evolux ha scritto:

con questa tecnica si coltivano nuovi follicoli in vitro, ok, ma che poi andrebbero trapiantati giusto?

No sbagliato, non hanno coltivato follicoli ma bioingegnerizzato un "germe" primitivo, l'unità minima da cui si sviluppano in fase embrionale i follicoli, combinando cellule mesenchimali ed epiteliali embrionali.
Poi hanno impiantato questi germi nella schiena di un topo e visto lo svilupparsi di un follicolo perfettamente funzionante.

quindi, ipoteticamente, la cosa potrebbe essere replicabile tipo con delle iniezioni sul cuoio capelluto?

marius
Membro Attivo

208 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 01:03:21 Invia a marius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kakaroth86 ha scritto:

quindi, ipoteticamente, la cosa potrebbe essere replicabile tipo con delle iniezioni sul cuoio capelluto?

mmmm no, per evitare la formazione di cisti hanno dovuto impiantare una guida plastica che permettesse al follicolo di svilupparsi correttamente per fare questo hanno trapiantato i germi con una tecnica tipo FUT

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 08:55:18 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marius ha scritto:

kakaroth86 ha scritto:

mmmm no, per evitare la formazione di cisti hanno dovuto impiantare una guida plastica che permettesse al follicolo di svilupparsi correttamente per fare questo hanno trapiantato i germi con una tecnica tipo FUT

intendevi dire FUE ?

marius
Membro Attivo

208 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 10:02:49 Invia a marius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
kakaroth86 ha scritto:

marius ha scritto:

kakaroth86 ha scritto:

intendevi dire FUE ?

No, FUT, strip, non so come la chiami tu

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata