IESON - la community anticalvizie - minoxidil e ipertricosi
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

babylon
Membro Attivo

112 Messaggi

Salve gente,

spesso si parla dell'ipertricosi come possibile effetto collaterale del minox.

Vorrei capire però se l'aumento di peli superflui, quando avviene, si verifica solo nelle aree vicine alla zona trattata (quelle in prossimità dello scalpo: orecchie, collo, fronte, ecc), come conseguenza degli effetti topici del farmaco, oppure può interessare, benchè in rari casi, anche altre aree del corpo (per esempio: braccia, petto, gambe) come conseguenza del suo effetto sistemico.

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 16:48:52 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il minoxidl ad uso topico non va in circolo sistemico, quindi può causare ipertricosi nelle sole zone del corpo con cui viene a contatto.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

babylon
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 16:51:43 Invia a babylon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Eppure sono stati riportati casi di aumento del numero e dello spessore di peli in zone anche al di fuori dello scalpo.

Mi sbaglio?

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 17:01:27 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
babylon ha scritto:

Eppure sono stati riportati casi di aumento del numero e dello spessore di peli in zone anche al di fuori dello scalpo.

Mi sbaglio?

in alcuni soggetti potrebbe causare un aumento della peluria,soprattutto se lo si applica a cute bagnata

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 17:04:42 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda, nel dettaglio non saprei, ma mi pare un po' strano se uno sta attento a dove finisce il minoxidil (colamenti vari dalla testa) e si lava bene le mani; viceversa potresti sì trovarti peli che prima non avevi anche su schiena, braccia, dorso della mani.
Magari non ti lavi le mani dopo aver applicato il minox e ti gratti il cu*o, potresti anche qui vedere un aumento della peluria
No fina no party

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 17:08:29 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Guarda, nel dettaglio non saprei, ma mi pare un po' strano se uno sta attento a dove finisce il minoxidil (colamenti vari dalla testa) e si lava bene le mani; viceversa potresti sì trovarti peli che prima non avevi anche su schiena, braccia, dorso della mani.
Magari non ti lavi le mani dopo aver applicato il minox e ti gratti il cu*o, potresti anche qui vedere un aumento della peluria

una piccolissima percentuale entra comunque in circolo e quindi anche se ti lavi le mani non risolvi il problema dato che l'hai applicato anche sulla testa.Comunque son casi rari che aumentano maggiormente passando a pecentuali maggiori di minoxidil

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 17:11:58 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Magari in soggetti molto sensibili potrebbe anche essere, se passa il doc magari ci dà una dritta a riguardo.
No fina no party

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 17:59:17 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Il minoxidl ad uso topico non va in circolo sistemico, quindi può causare ipertricosi nelle sole zone del corpo con cui viene a contatto.

assolutamente falso, non diciamo cavolate come al solito. il minoxidil, anche se applicato sullo scalpo entra in circolo sistemico, sebbene non in grandi quantità, in tutto il corpo. non sono rari i casi di ipertricosi su varie zone del corpo soprattutto parte alta della schiena, tricipiti e polpacci. a me è successo con un minox al 3%. e non sono il solo sul forum.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Mr. Kovacs
Membro Attivo

Regione: Calabria
Città: Cosenza

182 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 18:41:08 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ne avevo dappertutto...poi il "problema" è rientrato da solo...ps. I miei peli peima della cura erano concentrati solo nelle zone "classiche"(pube e ascelle) e dopo qualche mese mi sono ritrovato tutto il corpo pieno di questi peli -_-
Mr. Kovacs

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 18:44:16 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Chiedo venia se ho detto una cavolata, anche se solitamente non mi pare di dirne.

Comunque:

"Da quando uso la lozione mi è aumentata la peluria!
Gli studi dimostrano che il minoxidil non viene assorbito a livello sistemico e che la comparsa di peluria è dovuta a contaminazione locale. E’ importante fare molta attenzione a non fare sgocciolare la lozione sul viso, evitare di sudare o di appoggiare la testa su cuscini o divani dopo l’applicazione."

Fonte: http://www.gitri.it/approfondimenti/domande_risposte_minoxidil.php
No fina no party

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2013 : 20:13:45 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è una cavolata. Solo non è impossibile(a mio modesto parere) che si verifichi un maggiore assorbimento sistemico che possa sfociare con la crescita "anormale" di peluria , e che questa non sia nesessariamente circoscritta alle sole aree vicine a quelle trattate. :)
Mr. Kovacs

St.Jimmy
Nuovo Membro

half life_2

Regione: Lombardia

48 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 00:24:44 Invia a St.Jimmy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mah, io non capisco perchè per attendere e sperare in una ricrescita sulle aree trattate col minox bisogna aspettare parecchi mesi invece basta una lieve e sporadica contaminazione per causare ipertricosi in altre zone del corpo...

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 02:56:18 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Chiedo venia se ho detto una cavolata, anche se solitamente non mi pare di dirne.

Comunque:

"Da quando uso la lozione mi è aumentata la peluria!
Gli studi dimostrano che il minoxidil non viene assorbito a livello sistemico e che la comparsa di peluria è dovuta a contaminazione locale. E’ importante fare molta attenzione a non fare sgocciolare la lozione sul viso, evitare di sudare o di appoggiare la testa su cuscini o divani dopo l’applicazione."

Fonte: http://www.gitri.it/approfondimenti/domande_risposte_minoxidil.php

qualsiasi studio non può cambiare un esperienza vissuta in prima persona. il minoxidil può fare aumentare la peluria non solo vicino allo scalpo.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 11:02:03 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo diremo alla professoressa Tosti
Evidentemente, come dicevo qualche battuta prima, in soggetti particolarmente sensibili potrà anche capitare.
No fina no party

matrix86
Novizio

1 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2014 : 16:17:46 Invia a matrix86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mr. Kovacs ha scritto:

Io ne avevo dappertutto...poi il "problema" è rientrato da solo...ps. I miei peli peima della cura erano concentrati solo nelle zone "classiche"(pube e ascelle) e dopo qualche mese mi sono ritrovato tutto il corpo pieno di questi peli -_-

Dopo quanto tempo il problema è rientrato da solo?
A me sono spuntati peli sopra le sopracciglia; probabilmente dovuta alla sudorazione in quanto faccio molta attività fisica. Ho risolto il problema utilizzando semplicemente una fascia tergisudore.
ora mi domando quanto tempo ci vorrà affinchè la situazione ritorni normale?
Avevo inoltre pensato di farmi fare una ceretta da un'estetista...
cosa ne pensate?

haga
Mentor

riporto

Città: Perugia

2840 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 00:11:31 Invia a haga un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Un certo assorbimento sistemico per effetto accumulo si ha, circa un 1.4%. Il prodotto attraverso i capillari del cuoio viene assorbito sistemicamente.

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 00:20:46 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è decisamente probabile che la peluria aumenti nelle zone collo-parte alta della schiena oppure fronte perchè una piccola parte di minox entra in circolo..in pratica nelle zone limitrofe a dove si applica il rischio c'è eccome..dubito l'aumento di peluria possa arrivare fino alle braccia, ma tutto può essere..
io ho notato che alcuni peli mi siano cresciuti dopo aver iniziato col minoxidil e sono abbastanza certo sia a causa sua..

purtroppo è un effetto collaterale che esiste e non è così raro, anzi..sul discorso ceretta non mi sbilancio, più un'estetista potrebbe rispondere

Anfalo
Nuovo Membro

25 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 02:33:31 Invia a Anfalo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi x caso come effetto collaterale del minoxidil é possibile anche calo dello stimolo sessuale e fine dell'alza bandiera mattutina? sará una coincidenza ma da quando lo uso ho notato qiesto calo del desiderio...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31304 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 10:08:37 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il piu' delle volte e' la lozione applicata male che cola qua e la
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Mr. Kovacs
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 12:40:49 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il problema è rientrato da solo dopo qualche mese(un paio se non ricordi male)
Mr. Kovacs

Anfalo
Nuovo Membro

25 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 14:29:42 Invia a Anfalo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusi Dottor Gigli vorrei chiedere se Minoxidil ha delle ripercussioni a livello di desiderio sessuale. Io ho constatato che da quando ne fo uso ho constatato un calo preoccupante del desiderio sessuale e mi chiedevo se era solo una coincidenza. Grazie

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31304 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2014 : 19:44:09 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No mai visto
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata