IESON - la community anticalvizie - minoxidl effetto "colla" (per Dr.Gigli ed Esperti)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2957 Messaggi

Salve,

mi rivolgo al Dr.Gigli ed agli utenti più esperti... uso minoxidil galenico da circa 2 anni... il punto è che, 10 minuti dopo che lo metto sui capelli e soprattutto in zona frontale, mi fa una specie di effetto "colla" che rende i capelli stopposi.
mi scuso per i termini poco tecnici ma non so come definire questa sensazione al tatto... ad ogni modo i capelli è come se fossero incollati e non a caso quando provo a pettinarli se ne strappano sempre 3 o 4.
ad altre persone il minoxidil fa lo stesso effetto?

+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

marius
Membro Attivo

Regione: Lazio

208 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 13:25:52 Invia a marius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di kakaroth86

Salve,

mi rivolgo al Dr.Gigli ed agli utenti più esperti... uso minoxidil galenico da circa 2 anni... il punto è che, 10 minuti dopo che lo metto sui capelli e soprattutto in zona frontale, mi fa una specie di effetto "colla" che rende i capelli stopposi.

non è il minoxidil ma l'alcohol della lozione, anche a me da l'effetto "capello indurito"
Torna all'inizio della Pagina

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 13:47:09 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non credo sia l'alcool sai... un'oretta dopo il minoxidil la sera mi metto la lozione con antiandrogeni (pure questa con alcool) eppure non mi da (per fortuna) lo stesso effetto.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17966 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 14:04:50 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Posta la composizione
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 18:24:15 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
minoxidil base 5%
transcutol 5%
alcool 85° q.b. a 100 ml

jaccaman
Nuovo Membro

20 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 22:50:16 Invia a jaccaman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
[quote]kakaroth86 ha scritto:

minoxidil base 5%
transcutol 5%
alcool 85° q.b. a 100 ml

Anche a me fa lo stesso effetto...effetto gel. È come se usassi la vecchia "gommina"

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 04:55:47 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecco sì definiamolo una specie di effetto gel... Ma peggio perché i capelli sembrano proprio incollati tra loro in piccoli "ciuffi".
Comunque mi consola vedere che non sono l'unico che nota quest'effetto.
Anni fa usato un minoxidil industriale ma non ricordo se mi dava lo stesso effetto.

spaghetto
Membro Senior

Charlie drugo

Regione: Abruzzo

605 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 10:44:35 Invia a spaghetto un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche a me fa effetto gel con un galenico; ho usato il perfect prima per un 4 mesi è la sensazione di appiccicoso era addirittura peggiore.
stupido è chi lo stupido fa signore

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 13:40:28 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora.

Ieri sera per la prima volta ho provato a fare il contrario: mettere PRIMA la lozione di antiandrogeni e qualche ora dopo quella di minoxidl.
Bene stamattina l'effetto "incollante" si è sentito decisamente meno (ma non è scomparso ci tengo a precisare).

Boh onestamente non so che dire...

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 21:33:00 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se le lozioni hanno i medesimi eccipienti non cambia niente , comunque il transcutol tende semmai a seccare
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 08:49:38 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Se le lozioni hanno i medesimi eccipienti non cambia niente , comunque il transcutol tende semmai a seccare
Saluti

Eppure Dottore le giuro che la lozione di antiandrogeni mi lascia i capelli in uno stato ottimale esteticamente parlando.
Comunque sì... la lozione galenica di minoxidil mi rende i capelli secchi e "stopposi" ma si "incollano" tra loro in piccoli ciuffi dall'effetto estetico alquanto sgradevole... che poi fosse solo l'estetica il problema vabbè... ma poi questi ciuffetti sono difficili da sistemare e se provo a pettinarli si strappano sempre un po' di capelli :S .

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 09:55:28 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sinceramente mi sembra strano: per lungo tempo ho usato una lozione come la tua ma col minox al 3. Mai incollato, piuttosto seccava un pò. Mi viene il dubbio che non ci abbiano aggiunto il glicole...
Use it or lose it.

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 10:20:49 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JoeH ha scritto:

Sinceramente mi sembra strano: per lungo tempo ho usato una lozione come la tua ma col minox al 3. Mai incollato, piuttosto seccava un pò. Mi viene il dubbio che non ci abbiano aggiunto il glicole...

infatti non c'è il glicole ma il transcutol.

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 11:20:08 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho capito che la prescrizione indicava transcutol....
io sollevavo il dubbio che in farmacia per farla solubilizzare meglio ci abbiano aggiunto un pò di glicole...
Use it or lose it.

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 12:26:13 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JoeH ha scritto:

ho capito che la prescrizione indicava transcutol....
io sollevavo il dubbio che in farmacia per farla solubilizzare meglio ci abbiano aggiunto un pò di glicole...

eh ovviamente questo non posso saperlo ma le lozioni galeniche le faccio preparare da una farmacia rinomata per le sue preparazioni quindi penso e spero che non ci mettano glicole a mia insaputa.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata