IESON - la community anticalvizie - Bacche di goji
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

wade
Membro Attivo

135 Messaggi

Che ne pensate, ho trovato 100gr a 7 euro in erboristeria....

Più che del prezzo che ne pensate del prodotto??

Ciao a tutti!!

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31288 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2013 : 22:50:21 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io le prendo tutti i martedì al mercato, ma solo perché le trovo a 2,90 l'etto...penso che questo sia un prezzo accettabile, sono buone e le posso mangiare ad libitum, se dovessero anche far bene come dicono sarei a cavallo...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 04:37:29 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ritornano in auge
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 07:59:11 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le trovo al supermercato in sacchetti da 125 grammi a 2.20 euro. Come faccio a non prenderle? Sorvolo anche sui dubbi riguardo la loro provenienza e modalità di coltivazione. Sicuramente non sono himalayane...
Di queste bacche si dicono meraviglie, anche se mancano gli studi a supporto. Mah...

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 11:29:33 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non si era detto che contengono moltissime sostanze utili ma in dosi troppo basse?
ricordo che ne avevamo discusso nel forum e la taurina era l'unica sostanza presente in quantitá significativa
Noel

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 16:21:48 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Al supermercato devo cercare ancora, ora che me l'hai detto romero, comunque i ragazzi al banco del mercato ci tengono a dire che le loro sono tibetane, non come quelle che si trovano altrove anche a prezzi inferiori. Descrivono queste ultime come differenti e di vario colore, non omogenee, ma sinceramente non le ho presenti...(piuttosto in che super trovi le tue ?).

Pare siano ricche di antiossidanti e per questo siano proposte come il non plus ultra antiox da alcuni anni a questa parte, poi c'è appunto anche la taurina che non è affatto da buttare via. Comunque le ho fatte provare a dei conoscenti e il primo riscontro, gradito da parte loro, è che combattono la stitichezza...

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 22:41:42 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marlin ricordo avevamo analizzato nel dettaglio la composizione e non ti sembrava cosí ricco di antiossidanti, anzi eri molto scettico
Noel

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 22:46:40 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho ritrovato la discussione, mi sembravi molto scettico

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=57026&whichpage=2
Noel

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 23:10:13 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi pare che la questione "prezzo" fosse rilevante anche in quella discussione...ora il prezzo è sceso alquanto, quindi mi pare di essere coerente con quanto ho scritto lì (non so se hai colto l'ironia attuale sull'effetto lassativo...)

Comunque se ci sono i benefici elencati qui - a quel prezzo- vale la pena provare:

http://www.bacchedigoji.it/cosa-sono-le-bacche-di-goji/

Ciao

MA - r l i n

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2013 : 23:18:53 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
un pó li sminuivi suvvia.....sembrava fossero utili solo per la taurina
da quel che si legge sembra contengano antiossidanti in quantità prodigiose,
dove sta la verità?

comunque a me piaciono anche molto quindi perchè non prenderli
Noel

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2957 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 09:13:51 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma quindi l'eventuale utilità (per i capelli) di queste bacche starebbe tutta e solo nella quantità di antiossidanti che contengono?
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 09:37:32 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora non ci siamo capiti Noel...non è che adesso dico che sono il non plus ultra, semplicemente li assumo perché il prezzo è diventato ragionevole e se vuoi sapere un altro motivo, anche perché l'uva corinto di cui parlavo nella discussione che hai postato non la trovo più sulla stessa bancarella (ma mi dicono che ora tornerà...).

Sono antiossidanti e come tali non fanno miracoli per i capelli (nemmeno la taurina li fa).

Ciao

MA - r l i n

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 12:34:40 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ora è più chiaro

se non sbaglio il betacarotene è presente in buone quantità nbelle bacche, per i capelli non è il massimo
Noel

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 12:37:37 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dicono che non lo sia se in eccesso, ma se sei carente è forse ancora peggio.

Ciao

MA - r l i n

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 19:09:24 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin, le trovo da Martinelli, una catena di supermercati nel veronese. Ora hanno amche una confezione di diversa marca, 100 grammi per 1.50 euro. Ancora un pò e le omaggiano alla cassa...

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 21:25:21 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
romero ha scritto:

Marlin, le trovo da Martinelli, una catena di supermercati nel veronese. Ora hanno amche una confezione di diversa marca, 100 grammi per 1.50 euro. Ancora un pò e le omaggiano alla cassa...

Che prezzaccio
Sei sicuro?
Io su goji.it le pagavo 25€ 500gr
se parliamo della stessa qualità c è davvero una bella differenza
Noel

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 22:56:26 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì parla appunto delle differenze di qualità e qui siamo nelle mani di Dio...nel senso che molte cose importate dall'oriente sono inquinate, spesso da metalli pesanti, ci sono i controlli, ma non sono istantanei spesso lo sai dopo un po' che circolano...

Volendo essere ottimisti, posso dire che molti si sono buttati a produrre queste bacche negli ultimi anni attratti proprio dai prezzi e dalla facilità della coltivazione. Anche un utente del forum mi aveva scritto dicendo che avendo dei terreni pensava di produrre goji...

Ciao

MA - r l i n

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 23:20:32 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questi sembrano coltivatori italiani

http://www.gojicenter.com/aziende_agricole/aziende_agricole_goji.htm
Noel

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2013 : 23:23:03 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Peró non ti dicono dove e come coltivano, mah
Noel

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 08:53:54 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le bacche di goji più prodigiose dovrebbero essere quelle prodotte a Nanxia in Cina. Io le prendo regolarmente anzi vi dirò di più quando preparate un tea verde mettete in infusione insieme alle foglie! occhio però che qui in Cina si dice che se mangiate in grandi quantità fanno cader i capelli!

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 09:03:44 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Gatsu, come vanno le tue cure cinesi ? Vedo che stai usufruendo della disponibilità locale di fitoterapici e alimenti.

Credo che le bacche di quella zona, qui da noi, se arrivano, abbiano dei prezzi piuttosto elevati, anche se per quello che ne sappiamo, da noi possono vendere a prezzi elevati un po' tutti i tipi di goji.

Per la caduta dei capelli i cinesi dicono così anche della cipolla (che risulta uno dei rimedi naturali anticalvizie più quotati), non è che si riferiscono alla caduta indotta ?

A parte gli scherzi, potrebbe forse essere il selenio (che varia appunto da zona a zona), è infatti l'oligoelemento più problematico da assumere, perché da caduta sia se c'è carenza sia se è di poco in eccesso.

Ciao

MA - r l i n

wenden63
Membro Attivo

Regione: Marche

149 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 11:00:42 Invia a wenden63 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perdona Marlin,
ho capito bene che secondo la medicina tradizionale cinese mangiare cipolla farebbe cadere i capelli....?
No, perchè da 6 mesi me ne stò facendo una bella grossa in insalata tutte le sere (mi piace molto), e non vorrei fare danni.....
(Poi strano è ricchissima di quella quercitina di cui avete fatto un bel parlare).....
Comunque sai darmi, per favore, qualche ragguaglio in più?
Come al solito,
grazie.

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 11:43:25 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Ciao Gatsu, come vanno le tue cure cinesi ? Vedo che stai usufruendo della disponibilità locale di fitoterapici e alimenti.

Credo che le bacche di quella zona, qui da noi, se arrivano, abbiano dei prezzi piuttosto elevati, anche se per quello che ne sappiamo, da noi possono vendere a prezzi elevati un po' tutti i tipi di goji.

Per la caduta dei capelli i cinesi dicono così anche della cipolla (che risulta uno dei rimedi naturali anticalvizie più quotati), non è che si riferiscono alla caduta indotta ?

A parte gli scherzi, potrebbe forse essere il selenio (che varia appunto da zona a zona), è infatti l'oligoelemento più problematico da assumere, perché da caduta sia se c'è carenza sia se è di poco in eccesso.

Ciao

MA - r l i n

per il selenio avevo letto che le noci brasiliane ne contengono in grandi quantità,
2 noci basterebbero per la dose giornaliera
Noel

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 14:15:09 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
wenden63 ha scritto:

Perdona Marlin,
ho capito bene che secondo la medicina tradizionale cinese mangiare cipolla farebbe cadere i capelli....?
No, perchè da 6 mesi me ne stò facendo una bella grossa in insalata tutte le sere (mi piace molto), e non vorrei fare danni.....
(Poi strano è ricchissima di quella quercitina di cui avete fatto un bel parlare).....
Comunque sai darmi, per favore, qualche ragguaglio in più?
Come al solito,
grazie.

La Cina è grande e pare che da qualche parte dicano anche questo, ma io mi baserei solo su quello che sperimento personalmente, sopratutto se lo sto usando da tempo.

(non riesco a trovare il sito in cui si diceva questa cosa, ma comunque non c'erano, se ricordo, "ragguagli in più" lo si diceva e basta).

La quercitina io la propongo e uso topica, perché a livello sistemico c'è almeno uno studio che non supporta un'azione positiva sui capelli.

Le noci brasiliane vanno bene per integrare il selenio se c'è carenza, ma poi bisogna forse porsi il problema di non sconfinare nell'eccesso.

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21366699

Ciao

MA - r l i n

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 21:26:56 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Marilin, diciamo che in realtà non prendo niente di eccezionale, in loco continuo a comprare le bacche di goji ovviamente qui le pago di meno (anche se costano tanto anche qui in proporzione), seguo una dieta completamente cinese quindi molto riso verdure evito però quei cibi spazzatura e abbondo con lo zenzero e ginseng. Continuo a bere molto te verde delle qualità migliori. Ho lasciato perdere il FO-Ti perché non mi ha portato nessun beneficio (anche se io l ho usato in polvere preparando delle tisane).Conosci qualche alternativa a come posso usarlo? mentre onestamente ho riscontrato benefici usando l'amla e lo shikakai (come shampoo che alterno al nizoral ed altri bio) benefici, che seppur solo estetici (?) hanno reso i capelli più forti e spessi.
Ultimamente ho integrato con il magnesio e lievito di birra che anche se non servissero a nulla per i capelli comunque aiutano l'organismo a equilibrare eventuali mancanze. Per il resto continuo ad usare solo minoxidil 2% oltre ai rimedi sopra citati, non prendo assolutamente fina o altro. La situazione? considerando il periodo diciamo che si mantiene se prosegue comunque lo fa molto lentamente.
Per il resto c'è qualche altro rimedio cinese che dovrei sapere? conosci qualcosa che vale la pena provare?

ps per le bacche di goji se nella confezione trovate queesti due caratteri #23425;#22799; siete sicuri che provengono da ningxia.

Un saluto a tutti!

gatsu
Membro Attivo

159 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 21:28:30 Invia a gatsu un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ps se non avessi così paura degl'aghi e se sapessi che funziona o ne vale la pena proverei l'ago puntura!

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 22:24:19 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì forse l'agopuntura col martelletto resta il rimedio cinese più efficace...(se poi trovassi in loco l'FGF9...)

Mi pare che la cura che segui sia comunque buona, poi sono i risultati a dirlo. Probabilmente il Fo-Ti topico è meglio di quello sistemico, comunque mi fa piacere che l'Emblica/Amla funzioni. Ottimi anche magnesio e lievito di birra. Di rimedi cinesi da provare ce ne sarebbero molti, ma forse puoi trovare e provare quelli più significativi e/o recenti:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12670719

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23305186

http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1120

http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1060

http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1048

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23148028

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata