IESON - la community anticalvizie - Le meraviglie dei semi di zucca
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

E dopo le meraviglie del cocco ripassiamo perchè prendere semi di zucca (oltre che per i capelli):

http://www.medimagazine.it/i-benefici-per-la-salute-dei-semi-di-zucca/

Use it or lose it.

Thommy
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna
Città: REGGIO EMILIA

217 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2013 : 15:53:17 Invia a Thommy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ovviamente i semi di zucca salati non fanno testo??? o hanno le stesse proprietà di quelli non tostati??
si possono entrambi trovare in supermercato??
Torna all'inizio della Pagina

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2013 : 16:19:53 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ottimo
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2013 : 16:49:06 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo me il sesamo funge di più ma nel dubbio trito tutto: sesamo, lino zucca.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31260 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2013 : 17:11:38 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Thommy ha scritto:

ovviamente i semi di zucca salati non fanno testo??? o hanno le stesse proprietà di quelli non tostati??
si possono entrambi trovare in supermercato??

Fanno testo anche quelli, ma vanno sbucciati uno a uno...non ti passa più, ne prendi comunque di meno e inoltre il sale non è un toccasana (soprattutto nella nostra alimentazione abbonda, siamo secondi dietro gli ungheresi per apporto giornaliero di sale...).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

ozzupa
Membro Attivo

Regione: Campania
Città: napoli

364 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2013 : 17:18:39 Invia a ozzupa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
C'è, o, almeno, ci sarebbe un però......
I semi di zucca potrebbero giocare qualche "scherzo" alla sfera sessuale maschile, se consumati quotidianamente, in abbondanza ed alla lunga.
Ho letto (ma sinceramente non ricordo dove...) qualcosa del genere.
E' vero?

Marlin

31260 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2013 : 18:04:05 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qui siamo in molti a consumarli con queste modalità, ma forse c'è solo Prolo che può (forse) essersi lamentato di questi effetti... (questo perché lui è "abbonato" ai sides per ogni sostanza minimamente attiva per i capelli...).

Ci sono cibi considerati "anafrodisiaci", ma questi non annoverano tra loro i semi di zucca, forse perché lo zinco che contengono in buone quantità funge già da anti-sides.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

passco
Membro Junior

71 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2013 : 19:14:38 Invia a passco un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In quale quantità giornaliera andrebbero assunti semi di zucca, di lino e di sesamo?
Grazie

Roverandom
Membro Junior

70 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2013 : 19:42:43 Invia a Roverandom un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

secondo me il sesamo funge di più ma nel dubbio trito tutto: sesamo, lino zucca.

Fai differenze tra sesamo bianco e nero o ritieni siano equivalenti?

Dai semi di lino ci ricavo il gel. . . Le mucillaggini ti danno effetti sul movimento intestinale?

Marlin

31260 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2013 : 23:40:25 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
passco ha scritto:

In quale quantità giornaliera andrebbero assunti semi di zucca, di lino e di sesamo?
Grazie

Julien ha risposto nell'altra discussione, prende 10g di semi di lino e 10 g di semi di sesamo finemente macinati nello yogurt di soia cui aggiunge a volte 5 g di semi zucca.

Il sesamo nero costa di più, è più raro, comunque lo prendono quelli che mirano anche alla questione dei capelli grigi, se uno non ha questo problema puà risparmiare prendendo il sesamo bianco (tenendo conto che il nero del sesamo nero pare sia melanina, ma questa non si trasferisce automaticamente nei capelli...).

Ciao

MA - r l i n

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2013 : 07:32:58 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il bello degli alimenti che forse (e sottolineo forse) fanno bene contro l'AGA (cocco, semi di zucca, vari antiossidanti ecc..) è che sicuramente (e sottolineo sicuramente) fanno bene alla salute in generale. Vale quindi la pena di mangiarli...
Use it or lose it.

andrea g
Membro Senior

628 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2013 : 10:28:39 Invia a andrea g un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao,quindi sarebbero utili principalmente i semi di zucchi non tostati?

Marlin

31260 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2013 : 12:04:26 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so quanto la tostatura possa rovinare gli attivi, ad ogni buon conto quelli non tostati sarebbero da preferire.

Ciao

MA - r l i n

BillyFarang
Mentor

Billy

Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2013 : 16:56:43 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Colleghi ho trovato i semi di zucca alla LD, non tostati, 250 gr 1.49 euro.
Ho trovato anche quelli già "sbucciati" però tostati e salati alla E.Leclerc 100 gr 0.99 euro.

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2013 : 12:02:42 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e ancora una serie di articoli:

http://www.my-personaltrainer.it/Articoli/Semi_di_zucca.html
Use it or lose it.

Mr. Kovacs
Membro Attivo

Regione: Calabria
Città: Cosenza

182 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2013 : 12:34:08 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dove si possono acquistare?
Mr. Kovacs

Cactus King
Membro Senior

Sonic

Regione: Val D'Aosta
Città: Châtillon

792 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2013 : 12:41:43 Invia a Cactus King un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Al Todis li vendono già sbucciati, costano poco e sono di buona qualità.
Ho speso molti soldi per alcool, ragazze e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (G. Best)

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2013 : 12:42:04 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io li compro in erboristeria (quelli biologici, decorticati e non salati) ma mi pare che qualcuno li trovi nella grande distribuzione.
Use it or lose it.

Cactus King
Membro Senior

Sonic

Regione: Val D'Aosta
Città: Châtillon

792 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2013 : 12:47:12 Invia a Cactus King un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì in realtà un po' tutti li hanno, anche se il più delle volte sono tostati e salatissimi.
Ho speso molti soldi per alcool, ragazze e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (G. Best)

Mr. Kovacs
Membro Attivo

Regione: Calabria
Città: Cosenza

182 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2013 : 13:22:10 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie ragazzi:)
Mr. Kovacs

Marlin

31260 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2013 : 14:13:08 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io li prendo all'Ipercoop, più grande distribuzione di così (addirittura in mezzo a granaglie e semi vari se ne trovano due qualità, bio e normale, sempre sbucciati e non salati, perché poi ci sono anche quelli salati e non decorticati e quelli decorticati e salati e quelli misti con pomodorini, noci e mandorle, ma sono in altri reparti).

Ciao

MA - r l i n

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 06:12:35 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Qui siamo in molti a consumarli con queste modalità, ma forse c'è solo Prolo che può (forse) essersi lamentato di questi effetti... (questo perché lui è "abbonato" ai sides per ogni sostanza minimamente attiva per i capelli...).

Ci sono cibi considerati "anafrodisiaci", ma questi non annoverano tra loro i semi di zucca, forse perché lo zinco che contengono in buone quantità funge già da anti-sides.

Ciao

MA - r l i n

Si possono veramante considerare i semi di zucca anti-sides? quindi anche il prostafactor dovrebbe essere un anti-dht/anti-sides sulla flasariga del tradaprost.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Marlin

31260 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 08:59:08 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mah, per me il principale principio anti-sides dei semi di zucca è lo zinco e questo nell'olio dei semi non c'è.

Ciao

MA - r l i n

lonely87
Nuovo Membro

David_corruga

Regione: Sicilia

48 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2013 : 14:00:17 Invia a lonely87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avrei un quesito da porvi che mi è sorto recentemente: io compro i semi di zucca non salati, decorticati e bio, che ultimamente si trovano sempre più frequentemente anche nella grande distribuzione. Il mio quesito riguarda tuttavia la questione dell'autenticità o meno del marchio "bio". I semi di zucca che compro sono prodotti infatti tutti in Cina (o comunque agricoltura non Ue). Come posso stare sicuro che sto comprando un prodotto di buona qualità? Chi mi assicura che la produzione sia garantita realmente?
La speranza è l'ultima a morire, o la penultima, dopo i bulbi piliferi.

prolo
Mentor

Regione: Toscana

1699 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2013 : 15:53:55 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, io ho provato solo i semi di sesamo, e mi davano sides non pesanti ma assumevo giá la niponivea. Mi chiedo però perche mai non dovrebbero dare sides a persone sensibili dal momento che il funzionamento è sempre il solito anti dht...

Marlin

31260 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2013 : 17:20:40 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perché appunto, come si diceva sopra, sono ricchi di zinco, ma anche di arginina, quindi sono anche anti-sides.

Ciao

MA - r l i n

lonely87
Nuovo Membro

David_corruga

48 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2014 : 11:37:36 Invia a lonely87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nessuno ha una risposta alla mia domanda?

Marlin

31260 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2014 : 12:46:58 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Forse ti può rispondere chi commercia i semi di zucca che compri tu...

Ciao

MA - r l i n

lonely87
Nuovo Membro

David_corruga

48 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2014 : 19:13:00 Invia a lonely87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ehm, si Marlin, in effetti hai ragione. Ma la mia era più una domanda generica (e che non riguarda solo i semi di zucca), visto che la maggior parte delle colture avvengono fuori dall'Ue... dunque la mia era più una curiosità, magari qualcuno nella propria esperienza ha trovato delle risposte!

conny
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

150 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2014 : 00:51:59 Invia a conny un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi mi consigliate un sito dove poter comprare i semi di zucca ?

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2014 : 07:23:03 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'erboristeria più vicina a casa tua...
Use it or lose it.

prolo
Mentor

1699 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2014 : 21:50:54 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma i semi di zucca hanno un potere inibitore del dht pari al palmetto e all'olio di cocco oppure lo hanno inferiore?

Mi rendo conto che studi sperimentali in merito possono non esserci, ma lo chiedo anche in base alle esperienze di chi ha integrato con questi..

mallio
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2014 : 00:55:57 Invia a mallio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi dovè che li posso trovare online ?
l'erboristeria dove vado io mi fa i buchi in petto x 100g si prende
5 euro

JoeH
Mentor

Molecola

1049 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2014 : 07:23:58 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io in erboristeria pago 200 g circa 2,70 €.. prova in un altra. On line con le spese di spedizione non conviene a meno che non ne compri una montagna...
Use it or lose it.

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2014 : 23:31:47 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mallio ha scritto:

ragazzi dovè che li posso trovare online ?
l'erboristeria dove vado io mi fa i buchi in petto x 100g si prende
5 euro

Mallio se sei a Roma potresti andare da Selli a via dello Statuto,vendono prodotti sfusi a prezzi onesti. Non ricordo i semi di zucca,ma per esempio quelli di sesamo bianco li pago circa 60 cent l'etto.

conny
Membro Attivo

150 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2014 : 17:57:47 Invia a conny un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma online nessuno compra ??? anche da me in erboristeria vogliono un botto..

prolo
Mentor

1699 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2014 : 00:00:55 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perchè si assumono con l'olio/latte di cocco? non sono sufficienti come cura anti dht naturale?

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2014 : 00:17:02 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
credo per emulare un po' prodotti come il prostafactor...

Marlin

31260 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2014 : 12:23:52 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì si prova a seguire il Prostafactors, ma comunque nei semi di zucca ci sono gli steroli vegetali e quindi un principio in più anti-dht (proprio come nel Prostafactors) e poi però anche oligolementi come lo zinco che oltre a essere anti-dht è molto utile come anti-sides (nel caso molto ipotetico che ce ne fossero).

Ciao

MA - r l i n

conny
Membro Attivo

150 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2014 : 14:42:43 Invia a conny un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusate piccola curiosita, ma se si assume gia fina 1 mg al giorno, si ha quindi l'anti dht per eccellenza, quindi mi chiedo ma se assumiamo fina, che bisogno c'è di prendere cocco semi di zucca ecc ecc ???

Marlin

31260 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2014 : 23:54:02 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No, non c'è bisogno, a meno che tu non abbia problemi di sebo e non voglia passare a duta.

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata