IESON - la community anticalvizie - Fina e spermiogramma per Dott.Gigli
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

furio
Membro Senior

Regione: Lazio

672 Messaggi

Salve dottore.Ho da poco iniziato a riprendere fina allo 0,25 mg al giorno.In caso dovessi fare uno spermiogramma devo sospendere? Se si per quanto tempo prima dell'esame?...grazie in anticipo.Saluti.

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2013 : 08:58:41 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quoto la domanda.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31303 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2013 : 13:05:10 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
2 mesi
salutru
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2013 : 15:39:56 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Questa mi giunge nuova....e perche mai?ho letto giusto oggi un sacco di discussioni passate con i suoi interventi che dicevano che non ce ne era bisogno.
Io ho fatto spermiogramma l altro giorno senzs interrompere. ...potrebbe alterare l esame? Grazié

vinc1974
Membro Junior

57 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2013 : 16:26:35 Invia a vinc1974 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche il mio dermatologo mi ha consigliato di fare l'esame senza interruzione.

furio
Membro Senior

672 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2013 : 21:16:05 Invia a furio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh io sapevo che alterazioni puo' darle.Quindi che è opportuno interrompere.Non mi aspettavo 2 mesi pero'

babylon
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 01:42:38 Invia a babylon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma scusate, non si era sempre detto che finasteride non altera la qualità dello sxxxxa?

gasman
Membro Attivo

Città: venezia

381 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 03:50:19 Invia a gasman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59300

dopo meta thread metto I miei risultati dello spermiogramma.
dacci un occhiata. Secondo mio parere personale non dovresti smettere con la finasteride. E magari ripeterlo quando vuoi sapere se la finasteride a te da problemi di fertilita. Oerche deduco che se vuoi fare uno spermiogramma e per sapere se A CONDIZIONI ATTUALI la tua fertilita e buona o no. Ma se smetti x 2 mesi e fai lo spermiogramma e poi riprendi fina nn saprai mai la reale condizione.

furio
Membro Senior

672 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 13:58:51 Invia a furio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No diciamo che io lo tengo sotto controllo perche' so' che non è al top gia' a prescindere dalla fina.Dovrei togliere il varicocele.Pero' ho iniziato da una settimana a riprendere fina non calcolando che volevo rifare l'esame.Poi mi è venuto il dubbio.Volevo farlo il prossimo mese ma questo punto valuto un attimo.

gasman
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 16:54:57 Invia a gasman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Preciso che questa e un parere personale da una esperienza personale. Cmq io ogni tanto quando smetto e ricomincio con fina ho sempre dei piccoli sides fastidiosi. Premetto che soffro anche io di varicocele ma nn compromettono x ora la qualita del mio sxxxxa. Ho 35 anni e il varicocrle ce l ho da quando ne avevo 14. Cmq I sides scompaiono tutti dopo 2 mesi di assunzione.completamente. quindi magari se volessi vedere realmente magari potresti farlo fra un mesetto o poco piu come dicevi tu. Ma allora hai gia fatto spermiogrammi prima vero?

furio
Membro Senior

672 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2013 : 18:21:58 Invia a furio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si si...mica uno!...Ora è un annetto e piu' che non lo faccio e come detto avevo intenzione di rifarlo a breve.Ora vediamo....o ne faccio uno subito (visto che è pochissimo che ho iniziato con fina allo 0,25) o tra sei mesi.

babylon
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 04:29:48 Invia a babylon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma anche serenoa repens e antiandrogeni topici vanno sospesi nei giorni precedenti l'esecuzione dello spermiogramma?

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 09:22:18 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
babylon ha scritto:

Ma anche serenoa repens e antiandrogeni topici vanno sospesi nei giorni precedenti l'esecuzione dello spermiogramma?

quoto la domanda.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

babylon
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 11:42:49 Invia a babylon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ripropongo la domanda, che finora è stata sostanzialmente ignorata..

babylon ha scritto:

ciriprovo
Nuovo Membro

Regione: Lombardia
Città: milano

43 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 12:58:33 Invia a ciriprovo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sono una donna e in quanto tale spero di non prendermi insulti per quanto sto per dire........
il problema dei capelli per voi è più importante della possibile infertilità?

Don Vito78
Membro Senior

riporto

Regione: Estero
Città: Brebbia

557 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 14:05:15 Invia a Don Vito78 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciriprovo ha scritto:

sono una donna e in quanto tale spero di non prendermi insulti per quanto sto per dire........
il problema dei capelli per voi è più importante della possibile infertilità?

No, o almeno per nessun uomo adulto e responsabile...

brunetto87
Membro Senior

Regione: Campania
Città: Napoli

808 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 14:06:34 Invia a brunetto87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
le alterazioini le da eccome....

gabrieleg
Nuovo Membro

27 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 14:17:03 Invia a gabrieleg un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cara ciriprovo, non vedo proprio perché qualcuno dovrebbe insultarti...
Cmq anche per me la fertilità vale più dei capelli, ci mancherebbe altro, e come dice l'ottimo Don Vito, ciò dovrebbe valere per ogni uomo adulto e responsabile.
Purtroppo però può accadere che nella vita di un uomo, specie se giovane, possano esserci dei momenti in cui i "sentimenti" di pancia prevalgano sulla razionalità
Io ad esempio, solo un paio di anni fa ero terrorizzato dal perdere i capelli (la calvizie era appena partita), ma davvero una paura folle, e davvero avrei fatto qualsiasi cosa per mantenerli.
Per fortuna dopo poco mi sono rinsavito, anche grazie ai simpatici effetti collaterali che le famose cure tricologiche danno.
Ti ribadisco che per me essere sano (e fertile, la fertilità fa parte della salute) viene al primo posto!

cmq rispondo anche alla tua domanda sulla finasteride nella donna (l'hai inserita in un'altra discussione):
ci sono studi che dimostrano la mancanza di efficacia della finasteride nella calvizie femminile; ad ogni modo la finasteride nella donna è controindicata e non approvata, fossi in te eviterei di assumerla.
D'altronde, queste informazioni puoi trovarle anche nei foglietti illustrativi.

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 14:40:33 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59705

La questione fina donne è un po più complessa, comunque ci sono anche studi che ne dimostrano l efficacia nelle donne ma di regola non è usata nel sesso femminile
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

gasman
Membro Attivo

381 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 16:49:15 Invia a gasman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo spermiogrammw infatti viene fatto da maschi responsabili che assumono finasteride proprio per evitare di incappare in sides problematici che ne dipendono. Se si dovesse scegliere tra fertilita e finasterdie ovvamente si sceglie la prima ma avendo la possibilita di avere tutte e 2 io aggiungo.....perche no?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata