IESON - la community anticalvizie - eh vabbè
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

stressato88
Membro Attivo

Regione: Puglia
Città: bari

239 Messaggi

facciamola sta discussione va....il miglior minoxidil per voi, in base alle esperienze personali e alla documentazione...io ho sentito parlare molto bene del kirkland

evolux
Mentor

propecia 3

Regione: Lombardia

2116 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2013 : 21:39:57 Invia a evolux un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io l'ho provato, è buono.
Il problema per me...è capire veramente se il Minox è meglio da solo (industriale) od associato ad antiandrogeni.
Torna all'inizio della Pagina

alves
Membro Senior

Regione: Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 09:03:03 Invia a alves un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Meglio separare minox e antiandrogeni,e metterli uno a distanza di mezz'ora/45 minuti l'uno dall'altro. Questo anche perchè così è possibile usare il minoxidil industriale che ha molti più riscontri positivi e anche io ho visto una differenza abissale tra industriali e galenici su me stesso.
I galenici servono per far arricchire le farmacie che ci guadagnano 10 volte di più rispetto a vendere industriali.

Per quanto riguarda il post,io stó usando il rogaine liquido da 3 settimane,dopo 3 anni e mezzo di aloxidil 2% e qualche mesetto di galenici 3/4%(e non smetteró mai di dire quanto siano stati soldi buttati,in confronto agli industriali). Andró controcorrente:lo sento lavorare sulla cute,mi piace la resa estetica,nonostante inizialmente unga molto.
Mi lascia una leggera irritazione,gestibilissima,come mi successe per i primi 2 mesi di aloxidil per poi riassestarsi.
alves

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 10:23:23 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
insomma ragà dovrei fare di testa mia e prendere l'industriale anche se il derma mi prescrive galenico?

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 13:17:33 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come si fa a sentire un minoxidil "lavorare" in testa lo vorrei capire, comunque....

@stressato88
i galenici ben fatti hanno la stessa efficacia di quelli industriali e costano molto meno
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 13:23:30 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
forse intende che sente un pò di calore, rossore...bho

alves
Membro Senior

583 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 13:39:42 Invia a alves un Messaggio Privato Rispondi Quotando
È una questione di sensazioni...sento tanti che dicono che usando il galenico hanno la sensazione di mettere acqua fresca. Io col galenico ho quella sensazione,l ho avuta dalla prima applicazione. Con l'industriale sento che non è così.
Col galenico 3-4% sono peggiorato molto,ritornato all'industriale al 2%(quindi a percentuale più bassa) sono migliorato di nuovo(potrei mettere foto)
E il galenico l'ho usato per 7-8 mesi,preparato dalla Sant'Antonio
alves

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 14:20:06 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vediamo

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3245 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 14:26:02 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Puoi postare foto alves?
No fina no party

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 14:33:14 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che dia "bruciore" non ha alcuna rilevanza, anzi...
Come si fa a stabilire se l eventuale peggioramento sia dovuto proprio al minoxidil galenico? Ci sono altre possibilità ad es.un effluvio anche stagionale

Perchè il dottor gigli prescrive sempre il galenico ed ha pazienti con risultati lo stesso?
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

alves
Membro Senior

583 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 14:57:17 Invia a alves un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No mattafix,mai sofferto di effluvio,poi sarebbe proprio una coincidenza se:
1)sono messo decentemente 2)passo dal minox 2 industriale al 3% galenico e in un mese mi ritrovo parecchio peggio 3) continua il peggioramento per 3-4 mesi 4)passo al 4% galenico e continuo a peggiorare 5)ritorno al 2% industriale e ho un miglioramento notevole dal primo mese post.
Sarebbe proprio una coincidenza che il peggioramento comincia proprio quando passo al galenico e finisce quando ritorno all'industriale. Non credi?
Poi il galenico l'ho usato per 7-8 mesi,un tempo sufficiente per riprendersi da eventuali cadute indotte ecc..
E poi come è possibile che aumentando di percentuale,col galenico peggioro e quando diminuisco all'industriale miglioro?
Sarebbe dovuto essere il contrario.
Poi lo scrissi già in un altro post: quando passai dal galenico 3% al galenico 4%,per togliermi tutti i dubbi,cominciai ad applicare su una parte del frontale il minox industriale al 2% e sull'altra il galenico al 4% appunto. Per togliermi tutti i dubbi.
Risultato:sul lato col 2% industriale,miglioro dal primo mese post,sull'altro col minox 4% galenico continuo a peggiorare.
A questo punto riparto col 2% industriale su tutte e due le tempie e miglioro nuovamente.
Penso non ci siano dubbi.
Ora ho cominciato col minox al 5% ma solo da 3 settimane e la foto che metto relativa al frontale riguarda un periodo in cui ancora non applicavo il rogaine ma ancora l'aloxidil 2%.

Gennaio:avevo già cominciato a peggiorare,passato da un mese e mezzo al galenico 3%,notai che la situazione cambiava in peggio
http://m.imgur.com/5uv3N

Dopo altri 4 mesi(mi pare),fra aprile/maggio/giugno(proprio non ricordo)feci questa foto.
L'unica certezza è che la feci,accortomi di un ulteriore peggioramento col galenico al 3-4%.
Il frontale era di bassissima qualità e diradato
http://m.imgur.com/VtNk2zX

A fine agosto,dopo 3 mesi e mezzo su un solo lato al 2% industriale(in quanto cominciai prima per l'esperimento che provai) e circa 2 mesi con l'industriale anche sull'altro lato(quindi solo industriale 2%) mi pare che la situazione sia molto diversa con frontale molto più folto e meno diradato.
http://m.imgur.com/3XMOo1X

Scusate la qualità delle foto,ma penso siano abbastanza esplicite

alves

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 15:11:30 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il galenico ti dava irritazioni?che industriale usi? prezzo?

alves
Membro Senior

583 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 15:25:23 Invia a alves un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ho mai avuto irritazioni rilevanti,solo all'inizio con l'aloxidil2% ma entro pochi mesi la situazione si calmó e non mi diede più problemi.
Il galenico sembravo proprio acqua,di irritazioni non me ne dava,ma non essendoci il glicole,mi seccava molto di più.
L'aloxidil lo pagavo 17-18 euro. Ora uso il rogaine 5% che compro da jonny a 65 euro per 3 confezioni,quindi 21,66 € a flacone,ma usandolo solo sul frontale un flacone mi basta per un mese e mezzo,quindi pago circa 16 euro al mese.
Sul resto della testa continuo con l'aloxidil 2% che tiene botta alla grande
alves

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 15:31:38 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
rogaine foam o normale? insomma lo consigli? a sto punto usalo su tutta la testa no?

alves
Membro Senior

583 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 15:59:04 Invia a alves un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo uso da 3 settimane,non posso ancora essermi fatto un'idea. Uso il liquido comunque,perchè come vedi non ho i capelli corti. Danvanti mi arrivano anche al naso. Ma essendo il rogaine quello usato per gli studi sul prodotto,penso che possa essere consigliato da molti.
Consiglio invece l'aloxidil per chi comincia al 2%.
Ma più che consigliare una specifica marca,consiglio l'industriale al posto del galenico. Le foto penso parlino chiaro,almeno per me
alves

sandokan70
Membro Attivo

Angelo

Regione: Campania
Città: Napoli

270 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 17:47:50 Invia a sandokan70 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Come si fa a sentire un minoxidil "lavorare" in testa lo vorrei capire, comunque....

@stressato88
i galenici ben fatti hanno la stessa efficacia di quelli industriali e costano molto meno

E come fai a capire se è ben fatto?!? Gli industriali al 100% sono sicuri. I galenici sono cmq fatti manualmente, ed anche la migliore farmacia puo' capitare che ne esca qualcuno fatto male. Ed alla fine ti metti acqua fresca in testa.
Inizio cura con:
Spectral UHP e kirkland foam (Minox 5%) 02/01/2013;
Finasteride 1mg (Mattino);
Multivitaminico 1 cps
the verde

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 18:10:24 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io uso corvinex,da poco, ma credo che non si possa definire industriale,come altri minox d importazione.
Credo che il termine"industriale"sia attribuile solo ai minox nostrani appunto non galenici.
Il perchè è presto detto im usa ci sono leggi differenti e chiunque può metter suun piccolo laboratorio
E fare un minox con etichetta e scatola.
Secondo me è sbagliato attribuirgli il termine industriale a questi minox
D' oltremanica.un una piccol

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 19:55:31 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alec ha scritto:

Io uso corvinex,da poco, ma credo che non si possa definire industriale,come altri minox d importazione.
Credo che il termine"industriale"sia attribuile solo ai minox nostrani appunto non galenici.
Il perchè è presto detto im usa ci sono leggi differenti e chiunque può metter suun piccolo laboratorio

questa mi è nuova..e perché mai non dovrebbe essere considerato industriale??

sandokan70
Membro Attivo

Angelo

Regione: Campania
Città: Napoli

270 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 19:56:21 Invia a sandokan70 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alec ha scritto:

Cosa intendi per "nostrani", fatti in italia?? Io ho cambiato diversi minox, dallo spectral UHP al Kirkland foam, al perfect ecc. e tutti sono fatti all'estero, alcuni anche in USA. Dimmi qualche minox fatto in italia, solo quelli venduti in farmacia, e con prezzi elevati.
Inizio cura con:
Spectral UHP e kirkland foam (Minox 5%) 02/01/2013;
Finasteride 1mg (Mattino);
Multivitaminico 1 cps
the verde

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 20:42:01 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per nostrani intendo quelli che trovi im farmacia industriali,o mi correggo,che trovi magari anche su Internet ma di marca nota quale è il rogaine ad esempio.
Io credo, e ribadisco che uso corvinex,che sti minox di marche molto poco note che oggi li fanno, domani li
Cambiano e dopodomani spartiscono magari non so quanto abbiano di industriale....vedi remox,promox,proxiphen...dietro non c'erano chi sa quali laboratori industriali ma piccoli farmacisti che assemblano questi prodotti,diciamolo pure,un po' rustici a volte in tutto e per tutto.
Quindi io considero industriale un regaine/rogaine, minoximen,kirkland,aloxidil....e se notate sono tutte formulazioni identiche basilari fatte per un grosso mercato. Io la penso così,chi ha comprato i prodotti del dott Klein o proctor o corvinex può credo testimoniarlo,sono veramente rustici!

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 08:10:55 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come si fa a sentir parlare bene del kirkland? Se uno vuol girare per strada con olio motore (come diceva sempre Pierre ) in testa allora è un ottimo prodotto. Non solo! Questo è uno dei motivi per cui molti si stufano del minoxidil e mollano.. magari dopo la fase di caduta indotta, oppure non sono costanti nelle applicazioni e poi dicono: "su di me il minox non ha nessun effetto anzi ha peggiorato la situazione".

I migliori prodotti sono certamente quelli con poco o niente glicole che, come è UNIVERSALMENTE riconosciuto, provoca spesso forti dermatiti. Quindi rogaine foam, Perfect hair , Corvinex ecc. questi ultimi hanno anche altre sostanze utili per lenire l'infiammazione..

Poi i galenici e la banalità dell'acqua fresca..... il fatto che non ungano e si asciughino presto è un fattore SOLO positivo!!
Io li uso da più di 20 anni con soddisfazione e risparmio (e ho mantenuto molti capelli nonostante l'AGa mi sia iniziata prestissimo). L'importante è trovare una farmacia che li faccia con cura... e il gioco è fatto...
Use it or lose it.

alves
Membro Senior

583 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 09:16:03 Invia a alves un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok Joeh peró vedi bene a me come è andata fra galenici e industriali.
Non mi pare di aver dato le cose per scontate,ho usato i galenici per quasi un anno e ho fatto la prova a mettere persino su zone diverse minox galenico e industriale con benefici solo per l'industriale. Nel mio caso le foto parlano chiaro
Cosa avrei dovuto fare?Continuare coi galenici?
alves

Kilocal
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 13:12:22 Invia a Kilocal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sono d'accordo anchio per esperienza personale posso affermare he le lozioni preparate in farmacia non valgono i prodotti industriali poi guardando le trassmissioni in tv capisci il perchè.Meglio andare sul sicuro ed usare un prodotto industriale.

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 15:40:15 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Da chi te lo eri fatto preparare il galenico Kilocal? A che trasmissioni TV ti riferisci?
No fina no party

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 15:50:51 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il Corvinex è comunque venduto da anni che io sappia e viene distribuito su scala mondiale, per cui penso possa essere tranquillamente considerato industrial (e cmq il glicole in esso è presente, anche se con % minori)..

io pure ritengo che un industriale sia in linea di massima più sicuro, nel senso che hai la certezza che viene preparato in modo "standard", poi dipende sempre da chi prepara il galenico..

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 18:03:23 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...è vero quello che dici sul corvinex che io stesso uso ma non capisco come mai non cè traccia alcuna sui forum Esteri di utilizzatori....

Pierre83
Mentor

pierre83

Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 18:29:03 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JoeH ha scritto:

come si fa a sentir parlare bene del kirkland? Se uno vuol girare per strada con olio motore (come diceva sempre Pierre ) in testa allora è un ottimo prodotto. Non solo! Questo è uno dei motivi per cui molti si stufano del minoxidil e mollano.. magari dopo la fase di caduta indotta, oppure non sono costanti nelle applicazioni e poi dicono: "su di me il minox non ha nessun effetto anzi ha peggiorato la situazione".

I migliori prodotti sono certamente quelli con poco o niente glicole che, come è UNIVERSALMENTE riconosciuto, provoca spesso forti dermatiti. Quindi rogaine foam, Perfect hair , Corvinex ecc. questi ultimi hanno anche altre sostanze utili per lenire l'infiammazione..

Poi i galenici e la banalità dell'acqua fresca..... il fatto che non ungano e si asciughino presto è un fattore SOLO positivo!!
Io li uso da più di 20 anni con soddisfazione e risparmio (e ho mantenuto molti capelli nonostante l'AGa mi sia iniziata prestissimo). L'importante è trovare una farmacia che li faccia con cura... e il gioco è fatto...

concordo in tutto e per tutto. mi dispiace alves, ma hai ribadito una vagonata di stronzate fuorvianti per chi approccia per la prima volta ad una cura con minoxidil. quello che non capite è che se una cosa va bene per uno non è detto che vada bene per un altro o viceversa. le vostre esperienze non sono universali.
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Kilocal
Membro Attivo

104 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 22:49:23 Invia a Kilocal un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Risposta per jamesflipper
ho provato due farmacie non posso fare nomi per non diffamarle .......uso il rogaine da quasi tre anni.

alves
Membro Senior

583 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 00:30:44 Invia a alves un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pierre
1)usa toni diversi
2)le esperienze non sono di certo universali ma ti sfido ad andare a cercare in rete il numero maggiore di esperienze con minoxidil e vedrai che saranno di gran lunga in vantaggio le esperienze positive con prodotti industriali rispetto ai galenici.
Basta guardarsi il forum spagnolo recuperarelpelo,e loro stessi,una nazione intera di utilizzatori,hanno come approccio all'aga,l'uso di PRODOTTI ORIGINALI,e l'applicazione BIGIORNALIERA DI MINOXIDIL. Direi che sul forum ne fanno quasi una regola generale. Così,come ti ho detto,anche in Italia la maggior parte di esperienze positive sono con gli industriali.
3)non stò dicendo che i prodotti galenici non funzionano,ma è impossibile che i limiti umani riescano a tirare fuori un prodotto preciso e stabile come un industriale. Perchè i limiti umani ci sono e non si può negare. Chi passa ai galenici lo fa soprattutto per ragioni economiche e causa irritazione(in questo caso è giusto cambiare)
4)mi sono stati prescritti i galenici,son peggiorato,ho fatto di testa mia e son migliorato. La mia esperienza e le foto me lo dicono.
Si dica quello che si vuole,magari fra un anno sarò una boccia,ma per ora mi godo risultati e i capelli che non avrei seguendo un'altra strada
alves

friz
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: bergamo

183 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 01:04:59 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dopo aver provato diversi minox galenici e quasi tutti gli industriali( mi mancano solo quelli difficili da reperire come il perfect, remox e promox), quello con cui mi son trovato meglio è il minoximen della menarini, la resa estetica è ottima, unge poco e mi fa quasi da cosmetico, i capelli diventano più modellabili. inoltre credo contenga un po' meno glicole di altri industriali come kirkland e carexidil. gli unici aspetti negativi sono la comunque alta percentuale di glicole (che tuttavia mi torna comodo perchè sembra aiutare contro la seborrea) ed il costo veramente eccessivo, tanto che a volte alterno un po' col kirkland(che costa pochissimo) per rientrare nelle spese.

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 05:13:01 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alves ha scritto:

Pierre
1)usa toni diversi
2)le esperienze non sono di certo universali ma ti sfido ad andare a cercare in rete il numero maggiore di esperienze con minoxidil e vedrai che saranno di gran lunga in vantaggio le esperienze positive con prodotti industriali rispetto ai galenici.
Basta guardarsi il forum spagnolo recuperarelpelo,e loro stessi,una nazione intera di utilizzatori,hanno come approccio all'aga,l'uso di PRODOTTI ORIGINALI,e l'applicazione BIGIORNALIERA DI MINOXIDIL. Direi che sul forum ne fanno quasi una regola generale. Così,come ti ho detto,anche in Italia la maggior parte di esperienze positive sono con gli industriali.
3)non stò dicendo che i prodotti galenici non funzionano,ma è impossibile che i limiti umani riescano a tirare fuori un prodotto preciso e stabile come un industriale. Perchè i limiti umani ci sono e non si può negare. Chi passa ai galenici lo fa soprattutto per ragioni economiche e causa irritazione(in questo caso è giusto cambiare)
4)mi sono stati prescritti i galenici,son peggiorato,ho fatto di testa mia e son migliorato. La mia esperienza e le foto me lo dicono.
Si dica quello che si vuole,magari fra un anno sarò una boccia,ma per ora mi godo risultati e i capelli che non avrei seguendo un'altra strada

ahahah limiti umani... quindi i minoxidil industriali saranno prodotti da alieni immagino
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

alves
Membro Senior

583 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 07:20:14 Invia a alves un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bhe,dato che ti avevo chiesto di non usare toni che non sfociassero nella polemica e nell'ironia e non hai recepito,hai appena dato prova di limiti umani,anche se io mi riferivo a limiti tecnici.
ti ho detto come devi fare. Fatti un giro sul web e mi dirai se sono più quelli che si sono trovati bene con gli industriali e peggio coi galenici,che viceversa.
l augurio di una buona ricerca e una buona giornata
alves

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 09:29:12 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Solidarizzo con alves, i toni di Pierre sono fastidiosi e arroganti.

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 11:06:28 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pierre83 ha scritto:

alves ha scritto:

Pierre
1)usa toni diversi

ahahah limiti umani... quindi i minoxidil industriali saranno prodotti da alieni immagino

per limiti umani mi sembra ovvio si intenda principalmente l'imperfezione.. ad esempio (magari è sciocco) potrebbe potenzialmente accadere che mentre un farmacista ti prepara la lozione, dopo averne preparate altre 50, sia stanco e vari leggermente una composizione..cosa che potrebbe cmq non accadere mai, ma a priori non è da escludere..
il tutto è sostanzialmente soggettivo, così come l'efficacia..

Pierre83
Mentor

pierre83

2471 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 05:02:12 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vabbè, mi risulta che nelle industrie farmaceutiche ci lavorino persone e non mutanti... quindi questo discorso del limite umano mi fa sorridere. come anche mi fanno sorridere le sensazioni di mettere acqua fresca in testa quando si applica un galenico... chiedete al dottor gigli e vedete cosa ne pensa.

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 08:03:48 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Kilocal ha scritto:

Risposta per jamesflipper
ho provato due farmacie non posso fare nomi per non diffamarle .......uso il rogaine da quasi tre anni.

Ok, ma sono comunque farmacie accreditate nella preparazione di galenici?
No fina no party

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 10:37:00 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
glicole aiuta contro la seborrea? non credo proprio

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 11:29:28 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pierre83 ha scritto:

vabbè, mi risulta che nelle industrie farmaceutiche ci lavorino persone e non mutanti... quindi questo discorso del limite umano mi fa sorridere. come anche mi fanno sorridere le sensazioni di mettere acqua fresca in testa quando si applica un galenico... chiedete al dottor gigli e vedete cosa ne pensa.

Ci lavorano persone certo, ma coadiuvate da macchinari tali che consentono la standardizzazione, così come i controlli immagino siano diversi.
Per quanto riguarda il discorso galenico/acqua fresca, non avendo esperienza a riguardo, mai mi permetterei di pensarlo né tantomeno di affermarlo. Concettualmente penso che, se fatto bene, un galenico equivalga ad un industriale.

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 11:30:56 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
stressato88 ha scritto:

glicole aiuta contro la seborrea? non credo proprio

no, al limite potrebbe accentuarla.

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 15:43:00 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dex82 ha scritto:

Pierre83 ha scritto:

Ci lavorano persone certo, ma coadiuvate da macchinari tali che consentono la standardizzazione, così come i controlli immagino siano diversi.
Per quanto riguarda il discorso galenico/acqua fresca, non avendo esperienza a riguardo, mai mi permetterei di pensarlo né tantomeno di affermarlo. Concettualmente penso che, se fatto bene, un galenico equivalga ad un industriale.

Per questo bisogna sempre affidarsi a farmacie di comprovata esperienza
No fina no party

BALULO
Nuovo Membro

38 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2013 : 00:59:00 Invia a BALULO un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Esperienza personale con galenico per sei mesi di applicazione : poco soddisfacente; in ultimo poi ho ritirato il prodotto in farmacia e una volta arrivato a casa mi sono accorto che nella boccetta il liquido era completamente cristallizzato! Senza che ci fossero da parte mia disattenzioni o disguidi che giustificassero tale circostanza. Ora qualcuno mi ha consigliato la farmacia Legnani, che ho prontamente contattato parlando direttamente con il loro laboratorio: la dottoressa a cui chiedo ragioni circa la possibilità di trovarsi tra le mani ( forse sarebbe meglio scrivere sulla testa! :-) ) un prodotto la cui base, fatta di minox appunto, precipiti galleggiando ancora prima di aprire la boccetta ella mi risponde sostenendo possa capitare anche al miglior Galeno all'opera! In quanto il suffatto dipende dalle sostanze aggiuntive in lozione (vedi idrocortisone butirrato , Transcutol , ecc. - nel mio specifico caso ).
Quindi?! Mi chiedo una volta messo giù la cornetta. Ubi maior minor cessat ? Avanti tutta con gli industriali ? Che palle, uffa!
Perdonatemi, tuttavia mi vien da sorridere leggendo i vostri post: dai quali non ne viene fuori un netto vincitore tra commerciali e galenici, lasciando così nella più densa nebbia chiunque voglia indirizzarsi efficacemente. Ma forse , come molti di voi sostengono: ogni AGA ha la sua storia. Amen!

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata