IESON - la community anticalvizie - tanti dubbi..qualcuno mi aiuti per favore
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

stressato88
Membro Attivo

Regione: Puglia
Città: bari

239 Messaggi

io ho parecchie dubbi che davvero ho bisogno di risolvere ragazzi:

1sto a quasi due mesi dall'applicazione...ho notato, avendo rasato i capelli, che questi cadono DOVE metto il minoxidil con una precisione quasi assurda, ma non è che il minoxidil in alcuni casi accellera la caduta?questo è il dubbio che mi tormenta giorno e notte
2la tempia destra mi si è "sbiancata"....che cavolo vuol dire??riconducibile al minoxidil?
3una leggera sensazione di prurito è normale?

4 strano che quando avevo i capelli più lunghi la parte non si irritava, può essere che avendoli rasati in periodo estivo abbiano risentito dei raggi solari lasciandomi una specie di infiammazzione?

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 10:41:41 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
che minoxidil usi?
Torna all'inizio della Pagina

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 10:43:50 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
minoxidil base 5,0 g - acqua bidistillata 8, 0 g - glicole propilenico 12, 48 g - etanolo 96% 72, 0 g

3 giorni fa ho sostituito il glicole con il transcutol perchè il primo appena tagliato i capelli mi bruciava molto, il secondo ieri bruciava, oggi molto meno, forse la cute si sta riassestando bho :(

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17962 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 10:44:06 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1 dopo due mesi potrebbe essere caduta indotta,indice che il minox sta facendo il suo lavoro e quindi stimolando la crescita,accellera la caduta dei capelli,che magari sarebbero caduti tra qualche mese
2 in che senso ""sbiancata"??La tempia destra statisticamente e' quella che perdiamo piu' velocemente
3 si puo' essere dovuto al glicole alcool presente nel minox
4 non e' tanto strano,con i capelli lunghi,messo prodotto si attaccava hai capelli,ora che sono rasati il 100% del minox arriva alla cute

ciauzz
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 10:50:08 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1 speriamo,anche perchè credimi la precisione è assurda, non dico di ricordare perfettamente dove lo applico...ma quasi :)
2 no no non intendo che sono caduti più capelli(anche se in effetti è anche a me la parte più diradata) ma sotto la tempia, è più bianca del resto della fronte,dico come se avessi perso abbronzatura
3 il transcutol oggi infatti mi ha irritato meno
4 si lo penso anche io, ma del discorso del sole che dici?

comunque mi sono cresciuti una marea di vellus, alcuni pigmentati, sotto la tempia, tipo l'attaccatura che abbiamo da bambini, esteticamente non è molto bello, ma è un buon segno?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17962 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 11:00:09 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non ti sei scottato probabilmente.

Certo che sono un buon segno i vellus.

Il mio consiglio e' quello di stare tranquillo,gia' il tuo nick dice tutto
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 11:15:00 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Se non ti sei scottato probabilmente.

Certo che sono un buon segno i vellus.

Il mio consiglio e' quello di stare tranquillo,gia' il tuo nick dice tutto

ahahah infatti....grazie per la tua disponibilità :)

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 12:18:05 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
comunque vorrei la risposta a questa domanda se possibile : il minoxidil in alcuni casì PUò ACCELLERARE LA PERDITA DEFINITIVA DI CAPELLI?

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 13:24:02 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragà mi va bene anche se scrivete " non lo so"

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 13:48:55 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No.

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 14:39:21 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
neanche provocando irritazione?

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 20:02:37 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'irritazione di per se non dovrebbe provocare caduta..

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 23:16:51 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi un minoxidil lavora lo stesso sul mio cuoio capelluto anche se ne risulta arrossato di conseguenza?

LucArs
Moderatore

Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2013 : 23:37:29 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'irritazione ne diminuisce la penetrazione attraverso la cute, ma il minoxidil in nessun modo favorisce quella che tu definisci "la perdita definitiva dei capelli".

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 00:07:53 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L irritazione secondo la mia esperienza aggrava la calvizie,senza dubbio.

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 08:15:09 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' ovvio che l'infiammazione peggiori la situazione... la formazione poi di squame rallenta e ostacola l'assorbimento delle lozioni. Ecco perchè è importante avere uno scalpo pulito e non infiammato. Ecco perchè è importante non usare dei minoxidil ricchi di glicole che provocano infiammazioni, prurito e dermatite..
Use it or lose it.

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 10:36:59 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il fatto è che al momento non prude...io metto 2 ml la mattina e con il transcutol al momento dell'applicazione non provo bruciori, ieri per esempio, la sera verso le 10 dopo aver mangiato salame piccante( non so lo dico perchè ho sentito che i cibi con molti grassi peggiorano la dermatite) il bruciore è diventato insostenibile dato che sono tornato a casa e mi sono lavato i capelli per avere un pò di sollievo

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 15:43:07 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma puoi descrivere l'irritazione?
si tratta di solo rossore, bollicine o desquamazione?

io posso consigliarti di mettere un po' di diprosalic lozione (o il diprosone, che costa meno)..considera che è a base di cortisone per cui non prolungarlo troppo nel tempo..nel senso che mettilo per una settimana (anche meno se vedi che ti è passata)..io feci così quando ebbi un po' di irritazione..

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 15:46:52 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alec ha scritto:

L irritazione secondo la mia esperienza aggrava la calvizie,senza dubbio.

se non hai un cuoio capelluto sano, sicuramente ne risentono i capelli, così come l'assorbimento in caso di desquamazione ne risente, per questo è importante capire il tipo di irritazione..

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 23 settembre 2013 : 19:51:35 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
rossore e poi si forma una patina pianca

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 11:07:48 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma scusa, hai fatto presente la cosa al tuo dermatologo?

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 11:12:25 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
domani ho la visita, al telefono non risponde quella maledetta, comunque ne stamattina ne domani lo metto, ho praticamente la testa infuocata, io credo sia dovuto al troppo alcol

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 11:17:28 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo me la strada che devi scegliere è quella del minoxidil senza glicole, la tua reazione sembra quella da irritazione da glicole..
se non hai problemi a spendere bimestralmente 42 euro, potresti provare col rogaine foam visto che hai i capelli rasati..
secondo me non avresti più problemi di questo tipo..

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 11:19:36 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si grazie è proprio quello che stavo pensando, il glicole l'ho sostituito col transcutol ma non è cambiato nulla...secondo me la cosa più ovvia è questa:
l'alcol mi ha provocato irritazione e adesso ha bisogno di un pò di tempo per guarire, tempo nel quale non posso applicarne altro
poi non so

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 11:19:56 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è possibile che anche l'alcool sia irritante per alcuni... se non sopporti neanche l'alcool ti rimane solo il rogaine foam (che ne ha veramente poco) e forse qualche minox di jonny a basso contenuto d'alcool...
ah dimenticavo.... ci sono anche le farmacie che preparano i foam galenici con poco alcool e alla % che prefersici (io lo uso al 3).
Use it or lose it.

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 11:20:39 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si grazie è proprio quello che stavo pensando, il glicole l'ho sostituito col transcutol ma non è cambiato nulla...secondo me la cosa più ovvia è questa:
l'alcol mi ha provocato irritazione e adesso ha bisogno di un pò di tempo per guarire, tempo nel quale non posso applicarne altro
poi non so

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 11:24:00 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
allora, per esperienza personale, dopo un'irritazione io come ti ho scritto precedentemente ho applicato il diprosalic lozione (a base di cortisone) e dopo 2 giorni mi passò tutto..

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 11:25:25 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sia chiaro, non voglio fare il dermatologo né sostituirmi al tuo.. ti ho solo riportato un'esperienza personale..

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 11:27:35 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ne terrò conto, per ora vediamo questa domani che dice...grazie :)

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 11:29:41 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
di nulla..
aspetta e vedi che dice il tuo dermatologo, poi facci sapere

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 11:31:41 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la cosa assurda è che effettivamente un minimo di risultati li stavo avendo, ho la zona sotto le tempie PIENA ZEPPA DI VELLUS e qualcuno pigmentato, poi se tocco le tempie e strofino sento le punte dei capellini che nascono( o forse stanno morendoXD ) quindi mi sento un pò di fottere :(

elisir06
Mentor

charlie drugo

Città: Milano

1082 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 12:52:20 Invia a elisir06 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
2 mesi sei in piena indotta...no panic.
aspetta 6 o 7 mesi...ci siamo passati tutti.la prima volta spaventa ma è del tutto normale, anche pe rme è stato così.

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 13:06:18 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no vabbè amico leggi tutto :)

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 19:55:03 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=60006 la mia squallida situazione....fatemi una visita XD

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata