IESON - la community anticalvizie - Parere situazione a 25 anni (con foto)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

asdasd
Membro Junior

93 Messaggi

Ciao a tutti.

Sono iscritto al forum da ormai 3 anni. Qui sopra mi sono interessato per la prima volta alle tematiche riguardanti i capelli, e da poco più di un anno e mezzo, dopo accurata visita dermatologica con foto e dermoscopia, ho iniziato anche io una cura.

La situazione descritta all'inizio dal dermatologo esperto era abbastanza sotto controllo: aga iniziale con lieve diradamento diffuso, capelli sottili di natura ma niente di preoccupante. Applico il minoxidil al 5% [circa 2-3 ml di sera] assiduamente (nel tempo sono cambiati i componenti, ma non la lozione di base) e come anti dht ho preso prima la serenoa repens e, da qualche tempo, ho iniziato con il restax cpr e perle.

Veniamo al dunque. Sarà per stress universitario o per nervosismo, ma ultimamente sto ricominciando a "fissarmi" sui capelli. Il motivo? Credo di essere peggiorato, seppur leggermente, rispetto al momento iniziale della cura. Ed il mio dubbio principale è legato non tanto al minoxidil, che ho applicato sapientemente e costantemente per tutto il tempo (eccezion fatta per una decina di giorni in estate, causa vacanza), ma al restax. Avrei dovuto completare già un tot di scatole per poi osservare un periodo di pausa, ed invece sono stato piuttosto incostante nell'assumerlo e mi trovo oggi a dover ancora terminare il primo "ciclo" dopo diverso tempo dalla sua prima prescrizione.

Oggi ho 25 anni, ho deciso di postare qualche foto per avere qualche parere, giusto per un'eventuale rassicurazione o, spero di no, conferma delle mie sensazioni negative.

Inizio col postarvene un paio del pre-cura (fine 2010, circa) (capelli più corti e foto tutte col flash e fotocamera diversa da quella attuale)

Settembre 2013

Ecco, invece, qualche foto scattata ieri con il cellulare e ritagliata per evidenziare le zone. (capelli "unti" da 2-3 giorni di applicazione minoxidil, quindi assolutamente non puliti, piuttosto lunghi e spettinati)

Tempia dx con flash:

Tempia dx senza flash:

Tempia sx con flash:

Tempia sx senza flash:

Frontale con flash:

Frontale senza flash:

Testa abbassata con flash:

Vertex con flash:

Vertex senza flash:

Che ne pensate, nonostante tutto?

Grazie in anticipo e scusate per le tante foto, volevo soltanto dare una panoramica completa della situazione.

Mika
Membro Senior

vento nei capelli

776 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2013 : 15:01:51 Invia a Mika un Messaggio Privato Rispondi Quotando
direi che la situazione è stabile e quindi devi ritenerti soddisfatto delle tue cure.
Torna all'inizio della Pagina

asdasd
Membro Junior

93 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 14:39:09 Invia a asdasd un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mika ha scritto:

direi che la situazione è stabile e quindi devi ritenerti soddisfatto delle tue cure.

Grazie per il tuo commento :)

Altri pareri?

freestyler_
Membro Attivo

William Hurt

417 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 15:27:47 Invia a freestyler_ un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Poichè assumi restax deduco che tu non voglia assumere la finasteride, io ci farei un pensierino, la tua situazione è buona , con quest'ultimo lo sarebbe ancora di più.
->Fina 2.5mg
->Corvinex 2ml die
->Nizoral ogni giorno
->GF sempre
->Diclofenac ogni giorno

asdasd
Membro Junior

93 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 15:56:36 Invia a asdasd un Messaggio Privato Rispondi Quotando
freestyler_ ha scritto:

Poichè assumi restax deduco che tu non voglia assumere la finasteride, io ci farei un pensierino, la tua situazione è buona , con quest'ultimo lo sarebbe ancora di più.

Grazie anche a te! No comunque, in realtà non ho mai pensato alla finasteride per il semplice motivo che il mio dermatologo non ne ha visto la necessità e io mi fido.

Finora mi sono trovato bene con il restax anche se, come specificato nel primo post, non sono stato propriamente costante. Assumendolo con più costanza potrebbe andare anche meglio?

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 16:44:17 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma il restax non è che faccia poi molto, secondo me forse è meglio risparmiare quei soldi perchè alla fine fa pochissimo.

Nico Problem
Membro Attivo

Regione: Umbria

342 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 16:50:39 Invia a Nico Problem un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo che ad occhio non ci sia segno di peggioramento soprattutto nel vertex. Nel frontale i capelli sono un pò sottili ma credo sia fisiologico. La mia situazione a 27 anni è simile alla tua ed anche io uso soli integratori e feci 6 mesi circa di minox 2%. Poi per irritazione smisi. Però credo che per situazioni di qsto tipo la fina anche 0,5 mg al dì aiuti a mantener e a rinforzare i capelli. Forse proverò

asdasd
Membro Junior

93 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 15:13:43 Invia a asdasd un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i commenti.

Quindi, in conclusione: pensate che la situazione sia ancora buona e recuperabile? La densità dei capelli è ok?

blef
Membro Attivo

M!

Regione: Toscana

314 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 21:18:23 Invia a blef un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Situazione ottima, il vertex comunque mi sembra un pó peggiorato...

asdasd
Membro Junior

93 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 11:36:57 Invia a asdasd un Messaggio Privato Rispondi Quotando
blef ha scritto:

Situazione ottima, il vertex comunque mi sembra un pó peggiorato...

Le foto del pre-cura sono a capelli corti ed abbassati, queste di settembre sono a capelli lunghi ed alzati. Potrebbe essere anche un effetto delle foto, non so.

A memoria, mi sembra di ricordare che un pò di sottigliezza nella zona vertex l'ho avuta anche prima di iniziare la cura, anche se ultimamente mi stavo "fissando" un pò sulla zona sinistra del vertex. Perciò anche io avevo avuto la sensazione di un leggero peggioramento. Spero di sbagliarmi, ovviamente..

In ogni caso, continuo con il minoxidil e sto prendendo con regolarità anche il restax. A gennaio ho la visita, che sicuramente chiarirà eventuali dubbi. :)

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2013 : 18:56:27 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Situazione invidiabile

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2013 : 18:59:26 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bene, sei messo piuttosto bene.....

ciriprovo
Nuovo Membro

Regione: Lombardia
Città: milano

43 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2013 : 11:28:11 Invia a ciriprovo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
asdasd ha scritto:

freestyler_ ha scritto:

Grazie anche a te! No comunque, in realtà non ho mai pensato alla finasteride per il semplice motivo che il mio dermatologo non ne ha visto la necessità e io mi fido.

Finora mi sono trovato bene con il restax anche se, come specificato nel primo post, non sono stato propriamente costante. Assumendolo con più costanza potrebbe andare anche meglio?

posso sapere chi è il tuo dermatologo? penso sia la stessa strada che dovrò percorrere io sono in lombardia accetto ogni consiglio
mi dici come hai fatto a caricare le foto?

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata