IESON - la community anticalvizie - Cura per 1 mese
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Antofra90
Nuovo Membro

15 Messaggi

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, da qualche mese a questa parte , a causa di un fortissimo stress subito nel mese di luglio/agosto, ho notato un diradamento dei capelli nel parte superiore del capo. Nella tempia destra sono caduti un bel po di capelli lasciando un buchetto, sono cresciuti i vellus.
Sono stato da un dermotricologo che mi ha diagnosticato un AGA e mi ha dato la seguente cura per un mese: Adefluvina Retard 1 compressa al mattino,diathynil 1 compressa prima di pranzo e 1 prima di cena, cistidil 1 compressa nel pomeriggio ed bepanthen 1 fiala i.m. ogni 3 giorni. In più Ogni Mercoledì devo recarmi in studio da lui per l'applicazione di alcune lozioni 1 drna e un'altra che è un composto medico associato all'elettrostimolazione dei bulbi ( cosa che mi lascia perplesso)
Mi chiedevo, ma se la diagnosi è AGA la cura non dovrebbe essere mirata per bloccare il dht?
Attendo risposta dagli esperti.
Grazie

stressato88
Membro Attivo

Regione: Puglia
Città: bari

239 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 10:45:50 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
oddio che cura strana
Torna all'inizio della Pagina

Antofra90
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 10:54:35 Invia a Antofra90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti.. ho pensato la stessa cosa e non ne capisco granché..c'è sempre la denuncia per truffa alle autorità competenti :D

Antofra90
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 10:55:25 Invia a Antofra90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti.. ho pensato la stessa cosa e non ne capisco granché..c'è sempre la denuncia per truffa alle autorità competenti :D

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 11:04:50 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no vabbè aspetta la risposta del dott gigli, poi denuncia pure XD

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 12:03:21 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che io sappia l'AGA si cura in un altro modo.
Per questo genere di problemi ci si deve sempre affidare a dermatologi che siano però esperti in capelli; a parer mio il medico da cui sei andato non lo è.
No fina no party

Antofra90
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 12:07:53 Invia a Antofra90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecco :-) poi un'altra cosa, quando c'è la presenza di Aga i capelli che cadono presentano una piccola pallina bianca alla fine che quando la strisci tra le dita si toglie?

Antofra90
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 12:21:09 Invia a Antofra90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ecco :-) poi un'altra cosa, quando c'è la presenza di Aga i capelli che cadono presentano una piccola pallina bianca alla fine che quando la strisci tra le dita si toglie?

Mr. Kovacs
Membro Attivo

Regione: Calabria
Città: Cosenza

182 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 12:30:24 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No,che io sappia i capelli con la "pallina bianca" sono semplicemente capelli in telogen(a fine ciclo)
Mr. Kovacs

Antofra90
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2013 : 10:17:34 Invia a Antofra90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
News: Ieri ho iniziato dei trattamenti che vengono svolti in studio. Il trattamento è il seguente: Applicazione di una fiala di drna ad azione d'urto fortissima ( confezione rossa ), applicazione di una sostanza giallastra dal contenuto incerto e con odore molto forte, applicazione di una terza lozione trasparente, massaggio con vibrazione al cuoio capelluto + trattamento elettrico con alta frequenza. Ho parlato inoltre con lui riguardo la cura, mi ha detto il minoxidil è molto dannoso per l'organismo perchè a quanto pare a lungo andare causa disfunzioni epatiche e forse anche cancro. Probabilmente il prossimo mese mi prescrivere il propecia da quello che ho capito. PS: ho parlato con altri pazienti in attesa, e quanto pare dice a tutti che si tratta di androgenetica. Mi chiedevo c'è un test magari sul sangue per sapere se è presente l'AGA?

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2013 : 10:38:22 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
qui sono proprio curioso di sapere cosa dice il dott gigli

Antofra90
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2013 : 15:33:48 Invia a Antofra90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dott. Gigli lei che ne pensa?

Vegeta94
Membro Attivo

Vegeta

Regione: Campania
Città: Cava De Tirreni

320 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2013 : 00:18:51 Invia a Vegeta94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il minox causa cancro?!?! O.o

Mr. Kovacs
Membro Attivo

Regione: Calabria
Città: Cosenza

182 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2013 : 00:29:28 Invia a Mr. Kovacs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
??? Stiamo impazzendo?
Mr. Kovacs

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31312 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2013 : 09:56:55 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Posso solo dire che il minoxidil e' un armaco usato da piu' i 30 anni in trcologi autorizzato dal ministeo della salute pr l aga e non cancerogeno
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Marcibiss
Nuovo Membro

Regione: Lombardia
Città: Milano

16 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2013 : 11:07:00 Invia a Marcibiss un Messaggio Privato Rispondi Quotando
jamesflipper ha scritto:

Che io sappia l'AGA si cura in un altro modo.
Per questo genere di problemi ci si deve sempre affidare a dermatologi che siano però esperti in capelli; a parer mio il medico da cui sei andato non lo è.

Nemmeno a me torna, come cura... poi quell'elettrostimolazione... mah.
toglietemi una curiosità, ma davvero un aga può scatenarsi a causa dello stress? Di solito lo stress causa effluvium, l'aga non è una malattia con cause ben più strutturate?

ciriprovo
Nuovo Membro

Città: milano

43 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2013 : 11:14:45 Invia a ciriprovo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mr. Kovacs ha scritto:

No,che io sappia i capelli con la "pallina bianca" sono semplicemente capelli in telogen(a fine ciclo)

cosa sarebbe la pallina bianca?

ciriprovo
Nuovo Membro

43 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2013 : 11:16:32 Invia a ciriprovo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Antofra90 ha scritto:

News: Ieri ho iniziato dei trattamenti che vengono svolti in studio. Il trattamento è il seguente: Applicazione di una fiala di drna ad azione d'urto fortissima ( confezione rossa ), applicazione di una sostanza giallastra dal contenuto incerto e con odore molto forte, applicazione di una terza lozione trasparente, massaggio con vibrazione al cuoio capelluto + trattamento elettrico con alta frequenza. Ho parlato inoltre con lui riguardo la cura, mi ha detto il minoxidil è molto dannoso per l'organismo perchè a quanto pare a lungo andare causa disfunzioni epatiche e forse anche cancro. Probabilmente il prossimo mese mi prescrivere il propecia da quello che ho capito. PS: ho parlato con altri pazienti in attesa, e quanto pare dice a tutti che si tratta di androgenetica. Mi chiedevo c'è un test magari sul sangue per sapere se è presente l'AGA?

del minoxidil ho letto non tanto dell'essere dannoso quanto il fatto che bisogna prenderlo a vita e non li fa ricrescere come tutti i farmaci ha effetti collaterali
per vedere se si ha l'alopecia ho letto di analisi fatte sul dna da laboratori americani però sono piuttosto costosi

ciriprovo
Nuovo Membro

43 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2013 : 11:20:56 Invia a ciriprovo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Posso solo dire che il minoxidil e' un armaco usato da piu' i 30 anni in trcologi autorizzato dal ministeo della salute pr l aga e non cancerogeno
Saluti

ho letto molto di lei nei vari forum ora che mi sto informando dottore e mi fa molto piacere leggere di persona i suoi pareri visto che è indicato come uno dei massimi esperti. è vero che va preso a vita il minoxidil e che non li fa ricrescere i capelli però?
io perdo tanti capelli sono sottili e afflosciati sempre specie negli ultimi mesi. sono una donna e una bella chioma mi piacerebbe tanto cosa mi consiglia? non ho diradamento solo che vedo il cuoio capelluto in modo evidente ma questo su tutta la testa
sto cercando di caricare delle foto però non riesco

Antofra90
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 11:09:34 Invia a Antofra90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la cura devo dire che ha avuto un discreto effetto, un po di capelli sono ricresciuti. Per ora la cura che sto facendo è la seguente : krin up andro ( 320 mg serenoa + vitis ) 1 compressa al mattina, dyathinil compresse ( biotina ) 1 compressa pre pranzo e 1 pre cena, cistidil ( cistina ) 1 compressa alle ore 16 ca, shampoo 3 volte a settimana timo glican , applicazione di krin up spray un giorno si ed uno no. Il dottore mi ha proposto di sottopormi alla prp ma sono un po scettico. Consigli?

LucArs
Moderatore

Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 11:17:00 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A mio parere sei migliorato in così poco tempo con questa "cura" non si trattava di AGA.

Dani88
Membro Attivo

Regione: Liguria
Città: Genova

273 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 14:59:03 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non sono un esperto, ma ti sconsiglia il Minoxidil affermando che è il male assoluto e poi ti dice che se fosse necessario ti prescrive finasteride? Bhè dai mi sembra non faccia una grinza il ragionamento

Antofra90
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 10:25:17 Invia a Antofra90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Infatti non ha prescritto la fina!

Dani88
Membro Attivo

Regione: Liguria
Città: Genova

273 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 11:07:14 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"mi ha detto il minoxidil è molto dannoso per l'organismo perchè a quanto pare a lungo andare causa disfunzioni epatiche e forse anche cancro. Probabilmente il prossimo mese mi prescrivere il propecia da quello che ho capito."

Propecia = finasteride

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

937 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 11:12:02 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io credo che Antofra90 dovresti dare un'opportunità al dermatologo che ti sta curando. Le cure che ti sta proponendo al di la delle fiale di cui non sai il contenuto, sono sicuramente delle cure non convenzionali.
Io credo che questo atteggiamento da parte degli utenti sia da bocciare pesantemente.
Insomma, chiunque vada da un dermatologo si becca sempre la solita prescrizione.
Serenoa + minox e poi quando peggiora, perchè poi lo farà, FINASTERIDE + Minox 5% e tutti a casa.

Io dico, siamo nel 2013, la finasteride è stata scoperta nel 1992 e il minoxidil nel 1980.
E nel frattempo sono passati ben 33 anni e 21 anni di cure I D E N T I C H E o quasi.
Questo non certo per screditare i medici che prescrivono fina+minox, ma per dire che, una chance, a questa cura, così strana, andrebbe data.
Credo che almeno per un anno dovresti seguire l'iter dopodichè fare una valutazione, ovviamente riportando sul forum le testimonianze fotografiche.

"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."

ciao1231
Membro Junior

99 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 19:22:41 Invia a ciao1231 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma è inutile che ci giriamo intondo, tanto finora le uniche cure riconosciute dalla FDA e soprattutto FUNZIONANTI sono il Minoxidil e la Finasteride. Inutile secondo me farsi prendere in giro da queste presunte cure miracolose, anche se dettate da medici (come in questo caso).

Antofra90
Nuovo Membro

15 Messaggi

Inserito il - 31 dicembre 2013 : 17:45:14 Invia a Antofra90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
male che vada, trapianto e viaaaaaaaa :D comunque ho mantenuto i capelli che avevo ed ho avuto un po di ricrescita tranne che nella tempia destra. Di mia iniziativa assumo 2 cucchiai di latte di cocco 1 volta al dì.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata