IESON - la community anticalvizie - aiuto su minoxidil
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

carlovis67
Membro Junior

Regione: Lombardia
Città: milano

50 Messaggi

ciao a tutti mi serve un consiglio :
ho 46 anni e da 16/17 uso propecia il mio diradamento e' incominciato a 25 anni e piano piano e' proseguito inesorabile ma con effetti abbastanza attenuati ora all'improvviso si e' aperto un buco sulla testa come dice la mia dermatologa una alopecia triangolare e mi ha consigliato mino al 5% . le mie domande erano
2) e' per forza necessario usarlo almeno 5 volte a settimana per tutta la vita
2) e' vero che ha una puzza allucinante e pertanto e' meglio metterlo la sera e poi fare lo shampoo il mattino
3) e' vero che i risultati si vedono dopo 4/6 mesi e che prima che una grossa perdita di capelli.
grazie

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2013 : 23:00:35 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si,no,si.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2013 : 19:02:30 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto !!
Aggiungo che lo shampoo al mattino e' ideale,in quanto sporca i capelli.
Poi esistono prodotti che lasciano meno residui,vedi le versioni in schiuma(le trovi solo online)o altri minoxidil tipo perfect hair (anche questo solo online)
Qui una lista di prodotti e vari consigli:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

trovi molte info anche sul forum basta cercare

Scheda minoxidil:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.486
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Regione: Toscana
Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2013 : 19:11:00 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1) Finchè ti interessano i capelli si.
2) Lo shampoo al mattino è consigliabile, ma non a causa del puzzo.
3) Ti riferisci alla caduta indotta, spesso si verifica, ma non è una regola.

E' tutto solamente rimandato.

carlovis67
Membro Junior

50 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 08:46:45 Invia a carlovis67 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie Alec ... avrei altri quesiti per i forumisti e in particolare per il Dott. Gigli :
1) mi sembra di capire che la lozione 1 o 2 volte al giorno e' indifferente . il Dott. Gigli dice basta una altri 2 ma gia farla almeno 5 volte alla settimana cosi mi e' stato prescritto altrimente inutile ... e' vero o bastano anche 4 qualche volta . poi meglio la sera e il mattino shampoo ma io vado a correre tutte le sere e mettere la lozione su capelli sporchi funzziona lo stesso?
2) meglio al 5% che al 2% giusto?
3) qualcuno conosce la farmacia in viale monza a milano che fa il galenico o meglio assolutamente i comnmerciali???
4) in aggiunta al 5% devo mettere il latanoprost al 0,0049% su 100ml + 100ml di minox al 5% CHE NE PENSA DOTT.GIGLI

kasanova80
Nuovo Membro

Città: bergamo

9 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 09:35:42 Invia a kasanova80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ciao a tutti mi aggiungo pure io a questa discussione , premetto che è da circa 1 anno e 3 mesi che faccio uso di minoxidil gelaico al 2 % per poi passare al 3 % a mio parere non ho visto miglioramenti quindi ho deciso di puntare su un prodotto industriale al 5% il foligan .
Spero che questo cambiamento porti a risultati .
Ma che effetti può avere un 5 % contro un 2 % ?

stressato88
Membro Attivo

Regione: Puglia
Città: bari

239 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 10:11:48 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il 2% per noi agati è acqua fresca

kasanova80
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 10:16:56 Invia a kasanova80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
stressato88 ha scritto:

il 2% per noi agati è acqua fresca

quindi se si vuole qualcosa di serio e con risultati bisogna stare sul 5 % , speriamo faccia i suoi effetti sono un po perplesso sul fatto che unge parecchio

carlovis67
Membro Junior

50 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 11:20:41 Invia a carlovis67 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quindi non si puo mettere al mattino e andare a lavorare.

andrea tucci
Mentor

Regione: Calabria
Città: cosenza

3928 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 11:35:38 Invia a andrea tucci un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se fai due applicazioni com'è giusto applicarlo devono trascorrere almeno 8 ore tra un'applicazione e l'altra.
Io ad esempio applico il minoxidil alle 14,e poi l'altra applicazione la faccio alle 22.00.
zagor

kasanova80
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 11:36:46 Invia a kasanova80 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
carlovis67 ha scritto:

quindi non si puo mettere al mattino e andare a lavorare.

Perchè non potresti metterla ? Io la metto tutti i giorni mattina e sera è vero tende a sporcare i capelli sopratutto se usi il casco della moto .

carlovis67
Membro Junior

50 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 14:41:20 Invia a carlovis67 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie per le informazioni ma ricordo che quando la usava mio fratello ventanni fa aveva un odore terribile

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 14:56:13 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1) anche 7
2)no comunmque dipende da qualwe tipo viene usato
3)si la gropssa perdita non e' obbligatoria
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

carlovis67
Membro Junior

50 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 22:02:47 Invia a carlovis67 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie a tutti per le risposte

carlovis67
Membro Junior

50 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2013 : 23:02:51 Invia a carlovis67 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
x dott.Gigli e utenti
lunedi incomincio la cura con minox5% e latapoprost 0,0049% ma secondo voi per adattare la testa e' meglio fare minox 5% per 4 volte a settimana o 7 volte minox a 2%???
la caduta indotta e' cosi eccessivo dove puo' arrivare e quando compare???
se dopo sospendo il minox torno alla situazione iniziale o peggiora drasticamente
AIUTO!!!

LucArs
Moderatore

Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2013 : 23:17:24 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è un buona idea alternare percentuali diverse di minoxidil.

carlovis67
Membro Junior

50 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2013 : 21:36:49 Invia a carlovis67 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non mi sono spiegato e' meglio partire cauti con 2% tutti i giorni o mino5% x 4 giorni per evitare la caduta indotta massiccia???

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 13:52:09 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a parte che non è detto tu abbia caduta indotta massiccia col 5%, il 2% generalmente fa poco per chi soffre di aga..tu in ogni caso devi seguire ciò che il tuo dermatologo ti ha detto..

c'è poco da fare, il minoxidil va applicato ogni giorno almeno una volta, per cui ogni "scorciatoia" che pensi di prendere, è sempre un'incognita che comporta rischi..
io ripeto, fossi in te mi atterrei a ciò che ti è stato prescritto

carlovis67
Membro Junior

50 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 15:45:22 Invia a carlovis67 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok grazie ma nella testa ho questi quesiti:
a) stamane sono andato a ritirare il mio galenico in farmacia con 5% minox e 0,0049 latanoplast..... cazz puzza da maledetti ma non ci sono prodotti in commercio di minox che non hanno odore ???
b) posso mettere 1ml al mattino e 1 alla sera invece che 2ml insieme
c) lo shampo dopo quanto va fatto?
d) se trovo un prodotto minox che non puzza posso usarlo il mattino e andare a lavorare e la sera usare il galenico che puzza???

grazie a chi risponde .... spero anche Dott.Gigli

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 16:43:20 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
normnalmente non ha cattivo odore
si
2 oree minimo
meglio usare un tipo unico
saluyti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

carlovis67
Membro Junior

50 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 16:57:02 Invia a carlovis67 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie Dott. Gigli
ma che tipo di prodotto non maleodorante c'e' in commercio che potrebbe sostituire il mio minox 5% e latanoplast 0,0049% e dove posso trovarlo ?

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 19:02:35 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Visto che mi sembra ti pesi un po' applicare il minoxidil, puoi anche applicarlo solo la sera 2 ml..

se usi il foam 5%, 42 euro due spray (2 mesi), fidati che è praticamente inodore..si asciuga in 2-3 minuti e non si vede nulla..

io ti consiglierei di aspettare tre ore prima di lavare i capelli..

carlovis67
Membro Junior

50 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 22:17:30 Invia a carlovis67 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie Dex82
fatto la prima lozione stasera ... certo vorrei provare il foam 5% o altri minox 5% per poter diluire a 2x1ml al di senza lavarli troppo . e' obbligatori lavarli dopo ogni lozione? e dovo trovo questi prodotti?

Dex82
Membro Senior

513 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 13:32:29 Invia a Dex82 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no, non è affatto obbligatorio lavarli ogni giorno, il punto è che dipende dalla lunghezza dei capelli e dal tipo di minoxidil..nel senso che un minoxidil untuoso ti obbliga a lavare i capelli per evitare di uscire di casa in modo impresentabile..
alcuni minoxidil hanno un'ottima resa estetica..dopo un po' di esperienza, saprai da solo come comportarti, fidati

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata