IESON - la community anticalvizie - sos dermatite seborroica
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

valeppa
Novizio

Regione: Campania
Città: ariano irpino

4 Messaggi

salve! sono una neo iscritta affetta da dermatite seborroica.. la dermatologa m ha prescritto diverse cure.. tra cui il nizoral shampoo e il kelual ds shampoo.. e come integratore il triconac antiforfora.. ma niente.. 0 risultati.. anzi il problema mi è peggiorato negli ultimi mesi.. esiste uno shampoo che sia davvero utile?? sono disperata! volevo sapere anche una cosa.. mi massaggio spesso la testa con i polpastrelli per togliere le squamette attaccate alla testa.. è sbagliato?

valeppa

M23C90
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2013 : 17:40:09 Invia a M23C90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di valeppa

salve! sono una neo iscritta affetta da dermatite seborroica.. la dermatologa m ha prescritto diverse cure.. tra cui il nizoral shampoo e il kelual ds shampoo.. e come integratore il triconac antiforfora.. ma niente.. 0 risultati.. anzi il problema mi è peggiorato negli ultimi mesi.. esiste uno shampoo che sia davvero utile?? sono disperata! volevo sapere anche una cosa.. mi massaggio spesso la testa con i polpastrelli per togliere le squamette attaccate alla testa.. è sbagliato?

Ciao, io non voglio che il mio parere sia legge innanzitutto.
Ma una quotata dermatologa di Bologna mi ha consigliato a novembre dello scorso anno lo shampoo Stiproxal 1a volta a settimana (per il mio caso) e posso dire che funziona davvero. Per il mio caso ho anche un'integrazione di gocce di DietB giornaliera.

Cosa su cui invece sonoSICURO è il fatto che non è bene togliere con le dita le squamette...assolutamente. Rischi solamente di irritare maggiormente.
Spero qualcuno risponda oltre a me così per avere un aiuto ulteriore
Torna all'inizio della Pagina

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2013 : 18:14:42 Invia a bb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
posso dirti che il nizoral -su di me e molti altri- ha un ottimo effetto. forse, l'abbinamento con l'altro shampoo (che, però, non conosco) non è altrettanto valido. per rimuovere le squame, usa l'olio di mandorle dolci.
a dieta come stai? ne segui una sana? eliminando i latticini, ho ottenuto buoni risultati.

valeppa
Novizio

4 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 23:16:40 Invia a valeppa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'olio di mandorle ogni tanto lo uso.. Ma avendo i capelli grassi cerco di evitare.. Il nizoral non era abbinato al kelual.. Erano 2 cure diverse.. Questa estate ero curiosa di provare i prodotti della phyto.. lo shampoo antiforfora di questa marca mi piaciucchiava. La dermatite non è scomparsa ma il cuoio capelluto era piu pulito e riuscivo a lavarli piu facilmente perché era abbastanza liquido. Invece con gli altri 2 dovevo metterne sempre una valanga per riuscire a lavarmi bene.. Cosa non positiva dato il costo di questi prodotti.. Grazie a entrambi per le risposte!!
valeppa

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 23:36:29 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se la DS non migliora con la cura che ti ha prescritto penso che la dermatologa dovrebbe valutare l'ipotesi di prescriverti degli anti micotici per via orale.
Una cosa che ritengo sempre utile per i problemi legati alla cute è l'aloe gel applicata almeno mezz'ora prima dello shampoo, è utile come idratante e come lenitivo.

valeppa
Novizio

4 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 23:41:21 Invia a valeppa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'aloe mi ispira! La proverò sicuramente!
valeppa

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata