IESON - la community anticalvizie - Mezza dose di Finasteride !!
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

salvodin
Nuovo Membro

Regione: Lombardia

18 Messaggi

c'è qualcuno che può dire delle propria esperienza nell' uso di mezza dose di Finasteride al dì ?
effetti , sides , ecc ecc

la speranza è l'ultima a morire

gates
Membro Attivo

gates

Regione: Veneto

104 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 00:44:00 Invia a gates un Messaggio Privato
ci sono già un sacco di topic in proposito..il rendimento dovrebbe essere molto simile dato che la curva di efficacia indica risultati molto simili anche con quantità dimezzata..chiaramente mi rimetto al parere dei dott e dei membri più esperti..
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 07:53:58 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato
0,5 mg/die ha sicuramente efficacia. Se la dose canonica dà problemi, passare a mezza ha certamente un senso, naturalmente è sempre bene consultare il medico che ti segue.
No fina no party

Giorno11
Membro Junior

64 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 08:43:22 Invia a Giorno11 un Messaggio Privato
puoi usare anche mezza dose ogni 2 giorni o 3 giorni,ha la stessa efficacia di 1 mg

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 11:01:49 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato
Beh insomma, non esageriamo adesso
No fina no party

Giorno11
Membro Junior

64 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 11:50:42 Invia a Giorno11 un Messaggio Privato
Ho preso 0,5 per 1 anno.....ogni tre giorni,e non ho perso niente.

Anzi,
sai che ti dico?

0,5 gm ogni 5 giorni ,sarebbe efficace uguale, mia personale opinione,ovvio che se una persona ha appena iniziato, per almeno 1 anno la deve prendere tutti i giorni, ma dopo, per mantenere serve veramente poco

foxtròt
Membro Senior

514 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 12:54:23 Invia a foxtròt un Messaggio Privato
Secondo voi fare i primi 2 anni di terapia con la dose canonica per raggiungere i massimi benefici, poi passare a 1 mg a giorni alterni o 3 volte a settimana per ridurre il rischio sides consentirebbe di mantenere i risultati o si perde qualcosa comunque?

alves
Membro Senior

Regione: Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 13:43:05 Invia a alves un Messaggio Privato
Ha un senso,ma magari senza passare da "tutti i giorni" a "3 per week",ma essere più graduali,ad esempio farsi prima un periodo a 5mg a settimana
alves

M23C90
Nuovo Membro

33 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 12:37:27 Invia a M23C90 un Messaggio Privato
Giorno11 ha scritto:

puoi usare anche mezza dose ogni 2 giorni o 3 giorni,ha la stessa efficacia di 1 mg

Ciao potresti spiegare meglio questa modalità? Sides?
Qualche dottore ti ha confermato o esperienza personale?

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 13:10:39 Invia a Natura un Messaggio Privato
jamesflipper ha scritto:

Beh insomma, non esageriamo adesso

Magari fosse vero..

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 14:38:16 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato
Al di la che non si può fare di tutta l'erba un fascio in quanto ogni testa e ogni AGA è diversa dall'altra, sarà anche vero che come dose di mantenimento in alcuni casi si possa anche scendere di parecchio sotto la dose canonica (dipende dalla situazione), ma i primi 24 mesi è bene, sides a parte, assumere 1mg/die. Successivamente, dopo i primi 24 mesi, si può fare una pausa (indicativamente di un paio di mesi), per poi magari riprendere a dose di mantenimento, per esempio 0,5mg/die; queste variazioni però sarebbe bene concordarle col medico che segue la situazione.
Chi invece ha problemi di sides con fina, certamente può usare dosi inferiori (tipo appunto mezza dose, oppure 1mg a gg alterni tanto per fare degli esempi) che senza dubbio hanno efficacia. Non credo però che 0,5mg ogni 3/4gg possano avere la stessa "forza" contro l'AGA rispetto a 0,5mg/die, soprattutto se uno soffre di AGA "agguerrita" ; 0,5mg ogni 3/4gg la vedo casomai come mantenimento (se la situazione non è grave), ma non come dose "d'attacco".
Concludendo: fina la si può assumere in dosi diverse dalla canonica in quanto comunque efficace, ma va valutata la singola situazione.
No fina no party

Giorno11
Membro Junior

64 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 15:20:34 Invia a Giorno11 un Messaggio Privato
M23C90 ha scritto:

Giorno11 ha scritto:

M23C90 ha scritto:

Giorno11 ha scritto:

Semplicemente ingoi una pillola ogni 3 giorni(1 giorno si,2 giorni no,un giorno si)
parlo per esperienza personale.

Se avete dubbi sulla efficacia di tale dose, c'e´ un buon metodo abbastanza ''accurato'' per constatare l'efficacia.....

...controllatevi lo sxxxxa,finche' rimane liquido,la fina sta facendo il suo effetto

Ps: ieri ho ordinato la prima dose di RU58841,se funziona,smetto con la fina.

Pps:non fate come me

Giorno11
Membro Junior

64 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 15:32:23 Invia a Giorno11 un Messaggio Privato
jamesflipper ha scritto:
*

jamesflipper ha scritto:
*

E' vero,dipende dallo stato di aga
e dipende
dal soggetto,
cosa mangia? quanto mangia?in che situazione sociale/emozionale si trova?

Ps: La medicina,per ogni disturbo a cui non ha ancora trovato una causa specifica, non ha altra scelta che attribuire cause ''genetiche''(genetico suona meglio di ''non sappianmo un azz da dove arriva no?), si si ora lo so che e' il DHT che cause la miniaturizzazione etc etc, ma e' nato prima l'uovo o la gallina?

Pps: i cinesi vengono colpiti pochissimo dall'AGA,e visto che non e' stata trovata una diversita' nel loro DNA,mi fa pensare una cosa,
loro
mangiano sempre il riso,e pochissime cose fritte, il pane e la pasta per loro non esiste,le robe fritte pochissime(le schifezze che mangiate nei ristoranti Chinatown sono delle barzellette),e mangiano prevalentemente cibi cotti).
L'unico cinese che e' cresciuto a forza di pane/pasta/fritto sono io....e guardate che e' successo

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 18:03:07 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato
Non credo che la dieta di una persona abbia poi tutta questa attinenza con la sua eventuale AGA.
Io per esempio mangio spesso riso e pochissime cose fritte, pochissimo pane e quasi mai la pasta.
Forse l'unico italiano cresciuto a riso e senza schifezze fritte sono io, e guarda cosa mi è successo: ho l'AGA!
No fina no party

Giorno11
Membro Junior

64 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 18:24:09 Invia a Giorno11 un Messaggio Privato
jamesflipper ha scritto:
*

I popoli europei sono quelli piu' flagellati dall'aga.
Io vivo in Germania, e tra i giovani(20-25) l'incidenza dell'aga.....e' spaventosa,indovina cosa mangiano?

Kartoffeln(patate)
Brotchen(pane,panini e a ancora pane)
Wurstel(tantissimi)
...si,la carne,la carne e' molto,molto pericolosa

+

Societa' ferocemente competitiva(=stress,notti insonni,eiaculazione precoce)

Ps:si,lo so,tu campi respirando e bevendo acqua,per cui il mio messaggio era riferito agli altri,tranne che a te.

Psicologia+alimentazione, il segreto e' li,personalmente dico che la prima ha una influenza ancora maggiore,la cosidetta somatizzazione

Raiden
Mentor

Città: New York

2070 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2013 : 04:29:39
I primi di settembre ho iniziato con 5 mg/8 quindi circa 0,6 mg al giorno..ma dopo un paio di settimane,"impaurito" dal fatto che negli ultimi tempi la zona frontale (non le tempie,proprio la zona centrale) si e sfoltita abbastanza,sono passato a 1 mg al giormo..la mia situazione comunque nom e disastrosa anzi,pero son le classiche situazioni che se mi dirado un altro po iniziera a vedersi.e poi dipende anche dal taglio di capelli.se io me li tagliassi corti tipo 3 cm si noterebbe di brutto che la zona frontale é sfoltita.
Comunque non so se ho fatto bene a passare a 1 mg..é che sono curioso di vedere se ho miglioramenti e di che tipo,io tanti anni fa l ho assunta per 2 anni e poi ho smesso per lievi e presunti disfunzioni erettili..cosa poi risolta con la sospensione.. e da allora son passati 5 anni e col solo minox ho mantenuto bene.pero ora vedo che un po sto perdendo qualcosa.anche per capire se poi effettivamente fina su di me fa qualcosa..perche all epoca comunque inizia fina e minox insieme..non potevo sapere con certezza cosa dava risultati.
Ce da dire anche pero che negli ultimi 2 anni almeno,ho utilizzato minox in modo molto scostante,quindi potrebbe essere anche quello il motivo dello sfoltimento...ossia spesso lo mettevo solo 3 volte a settimana e mai tutti i giorni..saltavo parecchie volte l applicazione giornaliera..

Ad ogni modo : secondo voi ha senso iniziare con un mg al giorno o era meglio 0,6 ?
Vorrei scomgiurare il piu possibile i sides..
gli unici che avverto ora comunque a parte il solito sxxxxa liquido sono l assenza di erezioni spontanee,cosa che non avviene se non uso fina,in quel caso ci sono.per il rewto funziona tutto ma e ancora presto..
Anche se l anno scorso ho assunto 0,6 mg al giorno per un 6 mesi e non ho avuto disfunzioni erettili,al massimo appunto mancanza di erezioni mattutine.
Anzi all inizio avevo notato un aumento della libido,che ora non ho notato.
Quest anno ho smesso di assumerla prima dell estate perche appunto non avevo erezioni spontanee che poi erano tornate con la sospensione.
Diciamo che e il soliyo discorso..ossia che la paura dei sides ce sempre e quindi pur non avendone mai avuti di importanti,ed essendo sempre passati completamente dopo le sospensioni,quando vedo i capelli piu sfoltiti mi spavento e quindi ricomincio ad assumerla.
Poi comunque anni fa l ho assunta appunto per 2 anni ma alla dosa di 1,25 mg al giorno..so che molti dicono che nel taglio si perde qualcosa ma secondo me relativamente perche se tagli bene perdi pochissimo un po di polverina e di sicuro non perdi 0,25 mg a taglio..percio comunque e una dose superiore a quella consigliata,per quello ora se devo prendere dose piena prendo 1 mg (divido in 5 parti).

salvodin
Nuovo Membro

Regione: Lombardia

18 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 14:49:56 Invia a salvodin un Messaggio Privato
per : GIorno 11

che sarebbe la RU58841???
la speranza è l'ultima a morire

Giorno11
Membro Junior

64 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 22:41:39 Invia a Giorno11 un Messaggio Privato
salvodin ha scritto:

per : GIorno 11

che sarebbe la RU58841???

Ciao, fai una ricerca su internet, e cerca nei forum stranieri (hairlosstalk,baldtruthtalk etc...)

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2013 : 18:43:53 Invia a Natura un Messaggio Privato
Giorno11 ha scritto:

Ho preso 0,5 per 1 anno.....ogni tre giorni,e non ho perso niente.

Anzi,
sai che ti dico?

0,5 gm ogni 5 giorni ,sarebbe efficace uguale, mia personale opinione,ovvio che se una persona ha appena iniziato, per almeno 1 anno la deve prendere tutti i giorni, ma dopo, per mantenere serve veramente poco

Sei fortunato!

Bret Hart
Membro Attivo

Regione: Campania

270 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 10:10:10 Invia a Bret Hart un Messaggio Privato
Bha. Io penso che il ragionamento dovrebbe essere l esatto contrario, dopo 4 5 anni aumentare la dose per manntenere inalterata l efficacia, gli stessi studi della fina dimostrano una diminuzione di efficacia dopo 4 5 anni appunto.
ALOPECIA 24:7

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3382 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 11:11:42 Invia a mattafix un Messaggio Privato
Quali studi dimostrano una minore efficacia di fina dopo 4 5 anni?
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Bret Hart
Membro Attivo

270 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 11:21:20 Invia a Bret Hart un Messaggio Privato
Penso quelli ufficiali della casa madre, ove se non ricordo male dopo 5 anni nella maggio parte dei casi si ritornava nella situazione di partenza

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 12:00:12 Invia a mattafix un Messaggio Privato
Se rileggi il foglietto illustrativo del propecia non dice così
Mia cura:

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Bret Hart
Membro Attivo

270 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 12:18:40 Invia a Bret Hart un Messaggio Privato
Lessi lo studio mi sembra proprio su calvizie.net mi pare

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 12:42:11 Invia a mattafix un Messaggio Privato
Ripeto, ri leggi quello studio che hai visto nella home e il foglietto illustrativo e ti accorgerai che le cose non stanno esattamente così
Non mi rispondere però ti pare di aver letto, ri leggilo e poi valuta
Mia cura:

Bret Hart
Membro Attivo

270 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 13:11:02 Invia a Bret Hart un Messaggio Privato
Lessi lo studio mi sembra proprio su calvizie.net mi pare

Bret Hart
Membro Attivo

270 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 13:12:49 Invia a Bret Hart un Messaggio Privato
Si in effetti ricordavo male parlando di riduzione ma riferito alla ricrescita. In ogni caso ritengo che nel tempo fina perde cmq efficacia-
, soprattutto dopo 7 8 anni come nel mio caso

LomaXino
Membro Attivo

kmax

Regione: Puglia

399 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 13:49:20 Invia a LomaXino un Messaggio Privato
Bret Hart ha scritto:

Si in effetti ricordavo male parlando di riduzione ma riferito alla ricrescita. In ogni caso ritengo che nel tempo fina perde cmq efficacia-
, soprattutto dopo 7 8 anni come nel mio caso

Ma e' cosi' difficile capire che e' l'aga (sensibilita' al dht) ad aumentare? Il farmaco che perde di efficacia che vuol dire? Che l'organismo ne diventa indifferente? E per quale motivo? Non credo sia difficile capire che il farmaco non elimina ma riduce i livelli di dht, e cio' che resta di questo nel tempo .. puo' comunque determinare calvizie.

Bret Hart
Membro Attivo

270 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2013 : 14:16:37 Invia a Bret Hart un Messaggio Privato
Significa che il nostro organismo impara a sbarazzarsene presto dopo molto tempo. Semplicemente ti faccio una domanda: se io iniziassi a prendere ora fina per la prima volta, nella condizione attuale, credi che non avrei nessun tipo di miglioramento?

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2013 : 14:03:51 Invia a LomaXino un Messaggio Privato
Bret Hart ha scritto:

Significa che il nostro organismo impara a sbarazzarsene presto dopo molto tempo.

L'organismo che impara.. ROTFL
Se ne sbarazza presto dopo molto tempo.. ariRORFL

Ma quante ne coniate.

Bret Hart ha scritto:
se io iniziassi a prendere ora fina per la prima volta, nella condizione attuale, credi che non avrei nessun tipo di miglioramento?

Non conosco la tua condizione attuale, ma se e' per la prima volta, dopo un tempo sufficiente con alta probabilita' avrai miglioramento, ma questo cosa c'entra?

Bret Hart
Membro Attivo

270 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2013 : 11:10:30 Invia a Bret Hart un Messaggio Privato
Mi fanno divertire coloro che ridono sulle opinioni altrui senzail benché minimo supporto scientifico. Hai qualche ricerca da postare che evidenzi che finasteride dopo lunghi periodi non comporti assuefazione? Per me c è assuefazione come vi sarebbe per qualunque farmaco assunto per tipo 8 anni come nel mio caso.

n/a
deleted

Città: Marte

25 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2013 : 14:20:57 Invia a n/a un Messaggio Privato
LomaXino ha scritto:
Ma e' cosi' difficile capire che e' l'aga (sensibilita' al dht) ad aumentare? Il farmaco che perde di efficacia che vuol dire? Che l'organismo ne diventa indifferente? E per quale motivo? Non credo sia difficile capire che il farmaco non elimina ma riduce i livelli di dht, e cio' che resta di questo nel tempo .. puo' comunque determinare calvizie.

LomaXino stai toppando di brutto. Intanto hai un'atteggiamento che dire presuntuoso è riduttivo. Seconda cosa, anche i pesci palla sanno cosa significa il termine assuefazione, ma te lo ricorderò per rinfrescarti la corta memoria: "L'assuefazione è un fenomeno per cui l'organismo dell'utilizzatore sviluppa un certo grado di resistenza all'azione del farmaco o della droga assunta".

Ora, ovviamente anche i suddetti pesci palla sanno che tale assuefazione statisticamente si presenta di più tanto prolungato è il periodo di somministrazione di tale farmaco.

Questa cosa accade con qualsiasi cosa tu ingerisca o ti applichi.
A partire dai farmaci per finire, ad esempio, con gli shampoo. Hai mai fatto caso che dopo 15-20 lavaggi con uno shampo, l'effetto estetico peggiora notevolmente? trattasi di assuefazione.

Ora, potete continuare con la difesa stremata di finasteride fino alla morte, ma negare concetti medici...- ma che dico medici, questi sono concetti logici che fanno parte dell'umanità anche da prima della medicina- sia un tantino esagerato.

Cordialmente

Saluti

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2013 : 14:22:52 Invia a LomaXino un Messaggio Privato
Bret Hart ha scritto:
Hai qualche ricerca da postare che evidenzi che finasteride dopo lunghi periodi non comporti assuefazione?

Dal momento che lo stesso Gigli sostiene che il peggioramento sia dovuto ad un avanzamento dell'aga, penso che debba tu fornire ricerche e studi che dimostrino quella che poi e' la tua personale convinzione sull'assuefazione al farmaco.

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2013 : 14:27:00 Invia a LomaXino un Messaggio Privato
PrettGood ha scritto:
LomaXino stai toppando di brutto. Intanto hai un'atteggiamento che dire presuntuoso è riduttivo.

Ntidimeno ti sei creato un nuovo account per scriverlo?
Fosse vero quello che affermate, sostenete allo stesso tempo che l'aga nel tempo non peggiori. Siccome questa e' un'eventualita' molto plausibile, quella dell'assuefazione e' solo una facile motivazione, che va sempre dimostrata. Ora non e' che crei un nuovo account per rispondermi?

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31311 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2013 : 21:19:26 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato
Uso il medesimo shampoo da 5 anni.... E mi trovo. Bene
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

n/a
deleted

25 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 10:49:27 Invia a n/a un Messaggio Privato
Lomaxino non so chi tu sia è la prima volta che ti rispondo ad un post. Non farti tante pippe mentali sul fatto che io ti consideri a tal punto da farmi un account per risponderti. Non sapevo chi tu fossi, non lo so ora e sto molto bene anche senza saperlo. Non ti illudere. :)

--

Su determinati tipi di capello, come i miei, cioè fini di natura e poco voluminosi, dopo 15-20 applicazioni l'effetto estetico cala. E' chiaro che una capigliatura densa e voluminosa (vedi Dr. Gigli) la differenza può anche non notarsi, ma su una capigliatura fine come la mia ad esempio, si nota eccome. Cambiando shampoo si riesce ad ottenere nuovamente una buona resa.
E' per questo che io, ad esempio ho selezionato 4-5 shapoo che alterno regolarmente ormai da diverso tempo.

Il concetto di ruotare le assunzioni e dell'assuefazione, è una cosa scritta sui libri di medicina, confermata da scienziati e confermata da studi specifici, fatevi una ricerca se volete.
E' consigliato, per esempio, se consumate acqua in bottiglia, alternare diverse marche ogni 2-3 mesi e non utilizzare sempre la stessa. Se assumete caffeina in continuazione, l'effetto richiederà dosi sempre più alte. Se bevete alcohol dopo tanto tempo, vi sbronzate più facilmente. Se andate ad Amsterdam (è legale) e fumate una canna (dentro un coffeshop) senza averla mai fumata, probabilmente vi ritrovate a nuotare nel fiume. Se lo fate avendo già fumato in passato diverse volte, (nelle medesime condizioni) l'effetto sarà più lieve. Potrei continuare all'infinito.

Ovviamente, questo post, con un pò più di buonsenso da parte di chi legge, era evitabile, perchè è chiaro che poi ci saranno i soggetti che reagiscono prima e quelli che reagiscono dopo, come in tutte le cose del resto.

LomaXino
Membro Attivo

kmax

399 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 12:32:41 Invia a LomaXino un Messaggio Privato
PrettGood ha scritto:
Lomaxino non so chi tu sia è la prima volta che ti rispondo ad un post. Non farti tante pippe mentali sul fatto che io ti consideri a tal punto da farmi un account per risponderti. Non sapevo chi tu fossi, non lo so ora e sto molto bene anche senza saperlo. Non ti illudere. :)

Per quanto hai scritto, il complesso lo vivi solo tu.

PrettGood ha scritto:
E' consigliato, per esempio, se consumate acqua in bottiglia, alternare diverse marche ogni 2-3 mesi e non utilizzare sempre la stessa.

ahahaha

A chiarezza di quanto ho espresso, forse in malo modo, aggiungo di non negare l'esistenza di questo fenomeno, ma nel caso specifico non e' certo dimostrabile con gli esempi della caffeina, oppiacei e simili. Fosse cosi' semplice ed ovvio, anzi logico, andrebbe spiegato il perche' ci siano persone che dopo anni di assunzione.. riscontrino side. E' soggettivo? C'e' predisposizione? E chi lo dice quando e' cosi'? Perche' questa logica non nega l'eventualita' che l'aga peggiori nel tempo, cosa chiara a tutti.

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 13:08:05 Invia a mattafix un Messaggio Privato
Considerato che chi la usa per l ipb la deve prendere vita natural durante, se ci fosse "assuefazione" non avrebbe senso
Mia cura:

n/a
deleted

25 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 14:44:25 Invia a n/a un Messaggio Privato
LomaXino ha scritto:
A chiarezza di quanto ho espresso, forse in malo modo, aggiungo di non negare l'esistenza di questo fenomeno, ma nel caso specifico non e' certo dimostrabile con gli esempi della caffeina, oppiacei e simili. Fosse cosi' semplice ed ovvio, anzi logico, andrebbe spiegato il perche' ci siano persone che dopo anni di assunzione.. riscontrino side. E' soggettivo? C'e' predisposizione? E chi lo dice quando e' cosi'? Perche' questa logica non nega l'eventualita' che l'aga peggiori nel tempo, cosa chiara a tutti.

Forse ti sei perso nei meandri dei tuoi discorsi contorti.
Bret Heart ha detto che a suo dire la fina perde di efficacia, a maggior ragione dopo 7-8 anni di assunzione continua.
Nessuno ha detto che la calvizie migliora con l'invecchiare o che non peggiora. Almeno io non l'ho detto. Questo forse te lo sei immaginato. Dovresti fantasticare di meno..

E' chiaro che esiste la possibilità che nel processo di invecchiamento la malattia si acutizzi e diventi più aggressiva, questa è una cosa talmente scontata che dirla è quasi un'offesa a chiunque legga.

Cosa non scontata, invece, a quanto pare, è il concetto di assuefazione che, ripeto, essere un processo che vale per qualsiasi cosa. Che la Merck non lo scriva nel bugiardino cambia poco.. poi insomma, il bugiardino di propecia... hmmmm no meglio non dica niente vai sennò mi picchiate.

Ora, così come tu dici che non ci siano studi sull'assuefazione da propecia, non credo vi siano studi sul fatto che la calvizie peggiora, non foss'altro che è una cosa banale come sedersi su un divano (almeno che tu non te ne sia scordato come Peter Griffin).

Quindi da questa cosa puoi dedurre che il motivo di perdita di efficacia della cura, si può trovare inevitabilmente nella combinazione di questi due fattori:
1- assuefazione al farmaco, perdita di efficacia. E' pur sempre una sostanza non prodotta dal nostro corpo.
2- invecchiamento e peggioramento della calvizie.

mattafix
Moderatore

dike

3382 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 15:09:52 Invia a mattafix un Messaggio Privato
No no dicci sul bugiardino del Propecia...per capire anche di chi sei il clone...

Hai letto cosa ho scritto poco sopra? Chi la usa per l ipertrofia come farebbe se fosse vera "l assuefazione"?
Vorresti introdurre l idea un po più medica, per la quale il fegato la metabolizza più velocemente?
Mia cura:

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata