IESON - la community anticalvizie - Estratto liquido di semi di pompelmo
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

bibidi2
Membro Senior

Regione: Campania

572 Messaggi

Cosa mi dite delle proprietà del concentrato liquido di semi di pompelmo?
Io ho questo:
http://www.nutribiotic.com/gse-liquid-concentrate.html
Sto aggiungendo da qualche giorno un paio di gocce allo shampoo.
C'è scritto che è molto forte tanto che se ne sconsigli l'uso se non diluito.
E' consigliato per vari utilizzi, anche da prendere per uso interno.

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 11:59:17 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dovrebbe essere un antibiotico.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)
Torna all'inizio della Pagina

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31291 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 12:18:18 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Naringina e naringenina, vecchie conoscenze, ma per uso sistemico....facci sapere come va l'uso topico.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

bibidi2
Membro Senior

Regione: Campania

572 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 13:26:34 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Marlin, lo scopo dell'utilizzo topico è quello di tenere a bada la dermatite seborroica, secondo te posso sperare che abbia qualche effetto in tal senso?
Potrebbe esserci qualche altro effetto positivo sui capelli nell'utilizzo topico?

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 13:59:02 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non so, ora che ci penso, potrebbe anche essere controindicato, nel senso che i due attivi vengono usati come antiaromatasi e a mio avviso a livello topico per i capelli andrebbe aumentata l'aromatasi.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2013 : 18:47:57 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>posso sperare che abbia qualche effetto in tal senso?

quasi certamente effetto antimicrobico/antifungino.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

witosten
Mentor

Regione: Puglia

2749 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 13:43:05 Invia a witosten un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la naringenina ha un effetto estrogenico come la 17idrossiprenyl naringenina del luppolo

JulienSorel
Mentor

wilde

8469 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 17:22:58 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la idrossiprenil-narigneninga è molto più estrogenica della narigenina, cmq non credo che sia quello l'effetto sai... è troppo blando.
(W. Allen)

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 22:25:08 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono fitoestrogeni, estrogeni deboli che fungono da regolatori degli estrogeni di solito, ossia se questi sono davvero bassi li vanno a rafforzare , se sono alti, interferendo un poco coi recettori finiscono per agire da anti-estrogeni essendo appunto più deboli degli estrogeni naturali.

Per i capelli non si sa bene che esito possano dare, probabilmente nullo o minimo (lo dico sulle esperienze con gli isoflavoni di soia - i più potenti fitoestrogeni - che ho usato anche topicamente....).

Può anche succedere che vadano a interferire con gli estrogeni naturali togliendo qualcosa all'azione estrogenica che dovrebbe essere positiva per i capelli, ma credo che tutto dipenda dalle situazioni individuali, ossia come sopra, se si è carenti di estrogeni o meno.

Ciao

MA - r l i n

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 23:47:22 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Naringenina e naringina hanno effetto antiaromatasi e antiestrogeno, altro che aumento degli estrogeni...
Ricordo che postai studi anche su Ieson.

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 10:50:13 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli studi ufficiali li ho presenti, ma ce ne è uno in particolare in cui si mostra che hanno entrambi gli effetti, come è nella logica per degli estrogeni deboli. Comunque non è che "aumentino gli estrogeni" (come potrebbero farlo ?) semplicemente fanno il loro lavoro di fitoestrogeni ossia si legano al recettore sortendo effetti estrogenici, ma appunto si legherebbero pure alla'aromatasi impedendo agli androgeni di trasformarsi in estrogeni.

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata