IESON - la community anticalvizie - Prima rapata
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

LifelessHeart
Nuovo Membro

otto

24 Messaggi

Penso che si stia avvicinando il giorno in cui mi darò la rapata di addio ai capelli, forse prima di Natale o mesi successivi. Oramai mi sono quasi scomodi, sono ridicoli e così come sono servono a poco, non hanno più una messa in piega perché non ha senso metterli in piega.Al centro si nota parzialmente il diradamento anche se mi pettino in avanti, in ogni caso quasi non li considero neanche più capelli quelli che ho in testa.
Cosa si prova a vedere per la prima volta la testa calva con lo spiazzo senza i capelli? I capelli mi hanno accompagnato per 30 anni, immaginarmi senza, con la chierica come mio nonno, è piuttosto deprimente. Ma è possibile vedersi bene anche senza i capelli? Magari chissà, sono cresciuto e i capelli paradossalmente potrebbero non donarmi più..però ricordo che ne avevo tanti, me li facevo a spazzola, col ciuffo, ci passavo le mani e li sentivo corposi..
Solo in adolescenza un paio di volte in estate me li rapai, ma ovviamente avevo il pelo che ricresceva..adesso forse la nuda pelle, con segni di irritazione della dermatite...

stressato88
Membro Attivo

Regione: Puglia
Città: bari

239 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 12:26:50 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
a 30 anni per me la gente non lo nota nemmeno, è una cosa normale, spero di arrivare anche io a reggere fino ai 30
Torna all'inizio della Pagina

dnt83
Membro Attivo

topolino e minnie

491 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 12:29:28 Invia a dnt83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
rasarsi è una liberazione.
certo che la prima volta è tremenda vedi un altro,ed soppratutto avrai la testa bianchissima come il latte,creando un effetto orrendo,poi man man ti ci abitui ed inizi a piacerti.
La mia cura:
-10mg biotina
-1mg propecia
-500mg vit C
-1 capsula Hair formula
-lozione con antiandrogeni e cortisonici

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 12:34:26 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo me la fase più brutta della calvizie è durante la perdita, quando appunto ci rapiamo è come liberarsi...in effetti un uomo è completamente libero quando non ha più niente

dnt83
Membro Attivo

topolino e minnie

491 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 12:38:43 Invia a dnt83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
stressato non è vero quello che dici,io sono arrivato a 30 anni è l'idea mi terrorizza,e credo che a qualsiasi età l'idea terrorizzi,certo ti do ragione che l'impatto psicologico sia molto diverso.
La mia cura:
-10mg biotina
-1mg propecia
-500mg vit C
-1 capsula Hair formula

ck.one
Nuovo Membro

Regione: Veneto

10 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 13:11:44 Invia a ck.one un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vorrei pure io rasarmi, ma non ci riesco ... non mi ci vedo! Anche se penso che prima o poi dovrò accettarla come soluzione...

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 13:38:39 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
provato per la prima volta a rasarmi circa 6 mesi fa...
purtroppo quel genere di look non mi dona proprio e le mie amiche sono rimaste sconvolte nel vedermi così... rasato a zero sto malissimo dannazione.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

last beach
Membro Senior

Regione: Lombardia
Città: Brescia

592 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 16:06:42 Invia a last beach un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Pensa che io l ho fatto a 23 anni.....i primi giorni ti fa strano poi tti ci abitui e diventa la normalita'...strai tranchi
...ce' sempre chi sta peggio di te!

Daniele90
Membro Attivo

Mastro Lindo

398 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 16:55:55 Invia a Daniele90 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io mi vedevo orribile,quando poco più di 4 mesi fa,mi rasai a zero.
All'inizio volevo prendere a testate lo specchio. Mi davano immenso fastidio quelle due fossette semi vuote sulle tempie...grrrrrr.
Quando sono ricresciuti un pò,ma sempre comunque rasati,cominciai a vedermi meglio...e a detta di 8 persone su 10,non stavo male.
Comunque sia,dal giorno della rapata a zero decisi che avrei lottato fino alla fine e con ogni mezzo a disposizione,per contrastare la calvizie. Con i capelli mi preferisco di gran lunga.....

LifelessHeart
Nuovo Membro

otto

24 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2013 : 20:23:49 Invia a LifelessHeart un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ora vedrò come fare. Anzitutto penso che me li farò corti..cioè ce li ho già corti, intendevo che sotto li rado e sopra li faccio 2 centimetri circa...poi se vedo brutto, via tutto...
Mi informerò per l'autotrapianto...la piazza alla giuseppe simone non la voglio...

Ma poi dicono tutti che ci sono tanti calvi a giro..boh, della mia età ne vedo pochi...poi già ho qualche problema con le donne, figurarsi rapato...con le donne la calvizie è più invalidante di un'accusa di stalking...

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 09:57:40 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io quando presi in considerazione di farmi la boccia,feci un fotomontaggio sostituendo il viso di Roberto Saviano con il mio e decisi di tornare a usare il minoxidil,ma molte persone che videro la foto mi dissero che sembravo molto più deciso. Adesso li porto corti,ma se dovessi perderne di più voglio rasarmi,è molto più moderno rispetto al taglio da stempiato che ho adesso. Secondo me poi quando ci si rasa bisogna investire un po' sul fisico e se ci piace la barba,farsi fare dal barbiere un taglio curato,per dare la sensazione che la rapata è quasi una scelta.

riccardo5089
Nuovo Membro

propecia 3

Regione: Lazio
Città: Roma

45 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 13:09:42 Invia a riccardo5089 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io mi sono rasato la prima volta 10 anni fa e da allora ho sempre portato i capelli rasati...dapprima a 2 poi a 1 ora a 0...e volete sapere una cosa?
Sarà forse anche il fatto che cominciai ad alimentarmi da sportivo e si videro più risultati in palestra...ma ho avuto più donne dopo di quando avevo i capelli...
Bisogna sempre credere in se stessi...ma soprattutto avere sicurezza, trasmetterla, ed essere sorridenti e solari...si avrà molto più successo.

Mi è capitato di vedere ragazzi senza fisico, senza capelli, orribili a dire di molti, stare con ragazze bellissime...e andare al cinema allo spettacolo dell 20 perchè sennò dopo non c'erano i mezzi!!! Nemmeno la macchina, quindi nemmeno i soldi...

Ora: O hanno una parentela equina da far invidia a Rocco...oppure riescono a superare questi ostacoli meglio di tanti altri...

nicolas
Membro Senior

754 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 13:43:25 Invia a nicolas un Messaggio Privato Rispondi Quotando
riccardo5089 ha scritto:
Ora: O hanno una parentela equina da far invidia a Rocco...oppure riescono a superare questi ostacoli meglio di tanti altri...

Ahah

Raviolo
Membro Senior

Grr

621 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2013 : 18:13:11 Invia a Raviolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quindi si conferma che un uomo molto dotato sessualmente piace di più alla donna?

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2013 : 19:39:49 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
eh peccato che anche se lo sei mica puoi tirarlo fuori per metterlo in mostra, al contrario dell'aga che ce l'hai sempre in bella mostra

artiglio5825
Mentor

magnotta

3049 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2013 : 19:40:19 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
eh peccato che anche se lo sei mica puoi tirarlo fuori per metterlo in mostra, al contrario dell'aga che ce l'hai sempre in bella mostra

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2013 : 21:00:34 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come no? non si può andare in giro col membro di fuori?

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2013 : 22:55:36 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io conoscevo un ragazzo che aveva un serio problema fisico,altro che aga....Lui con le ragazze usava come tattica proprio quella del vantarsi delle sue misure e riusciva spesso a portare a casa il risultato....poi se era un fatto vero non so,però quello che uno manifesta è ciò che arriva alle persone,lui si sentiva sicuro e questa sicurezza arrivava alle ragazze..quindi andiamo in giro a testa alta che l'aga non è problema

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2013 : 23:33:32 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bravo fenderman....il punto è proprio quello, superare il problema dell'aga, migliorare il nostro "inner game :) "

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2013 : 23:46:10 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto...é il modo di porsi con sicurezza la cosa importante....
Un giorno è l' aga a far camminare a testa bassa, un' altro il naso un po più lungo.....

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2013 : 01:02:42 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vabbè ma che ragazze erano? Un tipo di approccio così è impensabile, mi sa di leggenda metropolitana. Invece non concordo sul fatto del naso ecc, l'aga è l'aga, ti distrugge esteriormente e ancor di più interiormente, per me c'è poco da fare, forse tra una decina d'anni sarà solo un ricordo questo agrovellarsi di sentimenti, prima non credo di riuscire a superarlo
sono debole? Sì ma non mi va neanche di fare il pelato fiero di esserlo e di farsi battute contro perchè proprio è una condizione che mi fa schifo a prescindere da tutte le donne che potrei o non potrei avere

dnt83
Membro Attivo

topolino e minnie

491 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2013 : 01:27:39 Invia a dnt83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
forse non avete capito il concetto:
si può essere capelloni ed insicuri e calvi sicuri di se stessi,secondo voi chi avra più donne e successo???
poi sta di fatto che il capellone sicuro di se stesso straccia il calvo pieno di se stesso.
come il calvo insicuro finisce in un baratro senza accesso.......scusate per la licenza poetica(ho fatto la rima)
La mia cura:
-10mg biotina
-1mg propecia
-500mg vit C
-1 capsula Hair formula

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2013 : 09:09:29 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nonlosoaaa ha scritto:

Vabbè ma che ragazze erano? Un tipo di approccio così è impensabile, mi sa di leggenda metropolitana. Invece non concordo sul fatto del naso ecc, l'aga è l'aga, ti distrugge esteriormente e ancor di più interiormente, per me c'è poco da fare, forse tra una decina d'anni sarà solo un ricordo questo agrovellarsi di sentimenti, prima non credo di riuscire a superarlo
sono debole? Sì ma non mi va neanche di fare il pelato fiero di esserlo e di farsi battute contro perchè proprio è una condizione che mi fa schifo a prescindere da tutte le donne che potrei o non potrei avere

quoto in toto purtroppo... l'AGA, per me, tra tutti gli inestetismi è quello peggiore e faccio una fatica boia a farmene una ragione.

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2013 : 10:28:16 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me ci sono inestetismi peggiori,a cominciare dall'avere dei brutti denti.
Nel caso di quel ragazzo di cui vi parlavo,le ragazze erano di tutti i tipi,alcune anche molto carine. La differenza la faceva la sua volontà e il lavoro che ha fatto su sè stesso dopo un incidente stradale. Si è ritrovato con una porzione del viso completamente da ricostruire e un occhio in meno,altro che aga. Mi ricordo però la sua grande determinazione,chiamava le ragazze,se riceveva tre rifiuti non si abbatteva e chiamava la quarta. Questo non toglie che nel suo privato anche lui viva momenti di abbattimento,ma quelli ci sono per tutti.
Però capisco quello che dite,anche a me non piace sapere che perderò i capelli ma ognuno di noi ha dei punti deboli,sta a noi scegliere come affrontarli.

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2013 : 10:50:01 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma chissenefrega ho i denti storti ma non mi sogno nemmeno di metterdi l'apparecchio e se qualcuno mi fa la battuta ci rido proprio sopra perchè li ho sempre avuti e per me vanno bene così, e vi assicuro che ho ricevuto inviti a fare qualcosa per metterli a posto ma mi scivolano proprio addosso
per me questo non è assolutamente un problema, ad esempio non penso non devo ridere se no tutti mi vedono i denti, l'aga lo è, perchè proprio quando iniziavo ad apprezzare le mie qualità e ad essere un po' più sicuro del mio aspetto paaaaaaaaaaaam è arrivata questa botta

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2013 : 12:03:37 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
@Fenderman:
Non metto bocca sull'incidente del tuo amico tanto di cappello alla sua forza di volontà cavolo.
L'esempio che però fai sui denti è diverso... se hai problemi ai denti ti metti l'apparecchio e sei a posto nella stra-grande maggioranza dei casi... con l'AGA invece non è così semplice purtroppo.
I capelli sono la "cornice" del viso e sono un tratto importante dell'aspetto fisico di una persona.

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2013 : 12:41:31 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il mio professore di microbiologia è calvo, ma ha una durezza, un modo di porsi, atteggiamento da "vero uomo", tutte le mie compagne ne sono attratte, ho fatto un sondaggio apposito....lo ritengono "molto maschio"

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2013 : 13:25:17 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
é tutto relativo....I capelli, il naso, i denti etc..é giustissimo prendersi cura di se stessi, ma quello che determina la forza di un individuo è la sua personalità sicura e marcata.....

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata