IESON - la community anticalvizie - Opc consiglio
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

noel830
Moderatore

noel

Regione: Lombardia

1342 Messaggi

Vorrei assumere opc,
Che prodotto consigliereste?

Pensavo a questo

http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/estratto-di-vinacciolo/10529341.html

O questo

http://www.ilvasodipandora.it/long-life/activin-plus.html

Noel

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 11:59:17 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cosa fanno le opc sui capelli ?
Torna all'inizio della Pagina

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 12:04:26 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono antiossidanti molto potenti quindi sono utili in generale,
se non sbaglio per l'aga nessun beneficio in particolare ,
chiedo comunque conferma a marlin o julien
Noel

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 14:05:38 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
gli studi - cmq non conclusivi - sono stati fatti per uso topico. Sistemicamente è dubbio che vengano assorbiti, possono comunque essere metallizzati ad acidi fenolici dalla flora intestinali ed esercitare indirettamente una azione antiossidante/antiflogistica.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 14:16:08 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

gli studi - cmq non conclusivi - sono stati fatti per uso topico. Sistemicamente è dubbio che vengano assorbiti, possono comunque essere metallizzati ad acidi fenolici dalla flora intestinali ed esercitare indirettamente una azione antiossidante/antiflogistica.

Piú che per i capelli pensavo di assumeri per le proprietà antiossidanti/antiage in generale,
volevo capire se 200mg al giorno sono una dose consigliabile
Noel

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 14:18:26 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
200mg sono un'ottima dose.
Il problema e' solo il sapore disgustoso della polvere...

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 14:23:06 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao crack,
Si ho letto le reviews....proveró a metterli nello yogurt o mi faró degli shottini con l acqua
Noel

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 14:42:00 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I latticini potrebbero ostacolarne l'assorbimento.
Io sciolgo la polvere in una limonata senza zucchero.
Continua a far schifo ma meno...

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 14:53:48 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok grazie....mi inventeró qualcosa,
noti benefici di qualche tipo?
Noel

crack
Mentor

avodart

2044 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 15:50:26 Invia a crack un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Premetto che assumo parecchie cose, anche potenzialmente benefiche per i capelli.
Onestamente poco dal punto di vista "capillifero".
Sul resto, credo che le OPC contribuiscano al mio generale stato di benessere e alla salute della mia pelle.

romero
Membro Senior

892 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 16:38:19 Invia a romero un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' famoso uno studio giapponese nel quale le OPC hanno determinato una ricrescita del pelo dei topi (già, sempre loro) superiore anche al minox. Ora, le cose interessanti, a mio parere, possono essere due. La prima è che costoro hanno provato un migliaio di attivi ricavati da qualche centinaio di piante diverse e ne hanno ricavato che niente supera le proantocianidine in termini di ricrescita del pelo dei topastri.
La seconda cosa è che le proantocianidine sono le uniche a raddoppiare la fase anagen del pelo. Cioè, se applicate su peli in telogen, danno subito inizio ad un nuovo ciclo anagen (hair-cycle-converting activity)
Per quanto riguarda l'efficacia sui capelli, non saprei che dire. In passato le ho sempre prese in quantità non importanti e mai con la dovuta continuità. Vi è da dire che si può leggere qualche testimonianza di persone che hanno visto ricrescita con l'assunzione di quantitativi massivi, nell'ordine dei 600 mg/die. Poi bisogna anche vedere la qualità di quello che si assume. Da quel che si capisce, tenuto conto dei diversi metodi di estrazione e dalla difficoltà di determinarne le esatte quantità, le sbandierate titolazioni in proantocianidine possono essere anche lontanissime dalla realtà.
E' da un mese e mezzo che assumo, con l'intenzione di perseverare, quelle che dovrebbero essere le più potenti OPC, 300 mg di BP Mega Natural, a basso peso molecolare. Vedremo.

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 16:39:51 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>Piú che per i capelli pensavo di assumeri per le proprietà antiossidanti/antiage in generale,
volevo capire se 200mg al giorno sono una dose consigliabile

Beh, puoi andare sull'ottimo infuso di ibisco e il mai troppo sopravvalutato tè verde. C'è inoltre il rooibos, la cannella, la polvere di cacao.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 16:47:28 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie per i consigli,
qui parliamo di capelli lo so ma cercavo di capire quali antiage scegliere a prescinderevda benefici per l aga.
Opc, bacche di goji, te verde/rosso.....provo un pó di tutto ma non essendo un medico mi chiedo cosa sia piú efficace.

Quindi julien non mi sembri proprio a favore delle opc...
Noel

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 16:54:15 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si, sono favorevole a prendere quelle degli alimenti.
(W. Allen)

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 17:19:07 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Concordo ma l'uva non è sempre reperibile
Noel

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 19:30:02 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ti consiglio di cercare il file dell'USDA sulle OPC
(W. Allen)

Marlin
Appassionato di cure alternative

31288 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 22:37:33 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
noel830 ha scritto:

...provo un pó di tutto ma non essendo un medico mi chiedo cosa sia piú efficace.

I medici che conosco io (che non sono pochi), manco sanno cosa siano le OPC...figurarsi se sanno anche quali siano le più efficaci...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2013 : 23:41:21 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Immagino marlin

Ad ogni modo mi sembra di capire non ci sia una risposta certa....tu per le opc come ti orienti?

apro poi una parentesi...la famigerata scala di orac...
È affidabile?
Ogni due giorni compare un nuovo superalimento...prima i goji poi la maqui berry.....mah
Noel

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2013 : 08:47:22 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La scala ORAC viene molto criticata, comunque non è che segnali alimenti che possano far danni..., sono tutti ottimi, ma non credo che siano da prendere come se fossero degli integratori, essendo alimenti sarebbe da impostare un'alimentazione variata con gli stessi.

Io mi regolo così infatti, prendo sempre i frullati con i frutti rossi, poi appunto altra frutta passita tipo i goji (ora, ma prima l'uva corinto...scurissima), poi di fisso ho il cioccolato con le fave di cacao...ho impostato l'alimentazione in questo modo e non faccio certo sacrifici perché queste cose mi piacciono parecchio, di certo non corro dietro all'ultimo frutto esotico che ha scalato la classifica ORAC

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2013 : 12:20:51 Invia a n/a un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma le buste di flavonoidi dove si trovano? ho letto di alcuni che le comprano ma non riesco a trovare niente.

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2014 : 09:52:07 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho comprato tre anni fa una libbra=453grammi di OPC da Grape Seed al 95%, ovvero oltre 430 GRAMMI di OPC!
prezzo circa 30dollari! da nutrientscientific (ditta usa) e spedito tramite consegnato.com (che adesso non c'è più)

per cui ho avuto la disponibilità di 1 grammo al giorno per 1 anno e mezzo! e ce ne ho ancora, sebbene scaduto, mantiene ancora il sapore (se è come le erbe penso che possa essere ancora buono)
ne ho circa 250 grammi
a volte ne ho preso a dosi di 500mg alla volta anche 3 o 4 volte al giorno (sull'etichetta c'è scritto 200mg al giorno...)

il problema che volevo presentare è che le OPC, da quanto mi sembra di avere letto, sono GOZZIGENE, ovvero deprimono l'attività della tiroide

l'attività GOZZIGENA credo che sia un fattore limitante per la crescita dei capelli...

cosa che in realtà, non so se per le OPC visto che ho preso contemporaneamente altri alimenti-integratori gozzigeni, io ho verificato...
nonostante le stupefacenti attività antiossidanti delle OPC questo è un'aspetto di cui, presumo, dovere tenere CONTO!

a dire la verità ad essere gozzigeno è anche il tè verde (quindi penso anche gli estratti titolati, le EPCG)
e altri alimenti come broccoli (di cui ho usato 3,5kg in polvere che assumevo ad un cucchiaio al giorno, almeno)

a parte gli altri integratori che ho citato le OPC sono (o sarebbero) GOZZIGENE, qualcuno può confermare?

EDIT ore 10.33

Riccardoc
Membro Attivo

Regione: Abruzzo

458 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2014 : 14:19:00 Invia a Riccardoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1grammo al giorno non avrai esagerato?
la dose raccomandata è di 200mg .

Riccardo

--can't start a fire without a spark

Riccardoc
Membro Attivo

458 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2014 : 15:14:28 Invia a Riccardoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anche io lo acquistavo sfuso e incapsulavo circa 200gr per non sentire il sapore davvero disgustoso,
il problema è che mi procurava un pò di nausea ,
tu zeba nessun problema?
Riccardo

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2014 : 21:47:41 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli eccessi sono sempre da evitare. Comunque potete leggere qui:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3042792/

e qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/Goitrogen

Ciao

MA - r l i n

Riccardoc
Membro Attivo

458 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2014 : 22:49:02 Invia a Riccardoc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Molto interessante marlin,

lo stesso discorso vale per la vitamina C ?
Riccardo

Marlin

31288 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2014 : 22:57:12 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potrebbe esserci una parziale inibizione:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11834736

Ciao

MA - r l i n

zeba
Membro Attivo

272 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2014 : 12:40:07 Invia a zeba un Messaggio Privato Rispondi Quotando
x Riccardoc:
bè sicuramente ne ho preso troppo, ma di effetti collaterali non si parla, nè credo che siano importanti
salvo quello che sto leggendo linkato da Marlin...
che addirittura i flavonoidi e i polifenoli inibiscano la VitC (quando i bio-flavonoidi, non so in cosa differiscano dai flavonoidi
sarebbero sinergici con la C, anche qui sarà questione di quantità,
mi chiedo se non sarebbe meglio non eccedere in nulla come in frutta-verdura naturali :'( )
a questo punto mi chiedo se la pratica dell'assunzione di OPC abbia deperito il mio equilibrio glicemico diabetico
come in realtà è cosa corrente...
sebbene prenda OPC sporadicamente anche 2 mesi senza averli presi, OHIBO'

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata