IESON - la community anticalvizie - Info Finasteride a giorni alterni
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

NicoLor
Nuovo Membro

13 Messaggi

Non ho per il momento una situazione eccessivamente grave di calvizie, e al momento uso minoxidil. (Il mio tipo di calvizie è da diradamento uniforme al vertex.)

Se uso finasteride 1mg un giorno si e uno no, sortirei un effetto se non uguale, almeno paragonabile a quello ottenibile con l'uso quotidiano o butterei solo soldi inutilmente?

C'è qualche medico o qualcuno che fa questo tipo di uso di finasteride che potrebbe chiarirmi la cosa?
Qual è l'emvita della finasteride?

NB
Vorrei evitare l'uso giornaliero per ammortizzare il costo elevato.

pegasus
Membro Senior

propecia 3

Regione: Puglia

612 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2013 : 08:54:25 Invia a pegasus un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se non hai mai preso finasteride dovresti fare almeno un annetto con 1mg al di' e poi, eventualmente passare a 0,5 mg oppure 1mg a gg alterni
vincenzo santonastaso
Torna all'inizio della Pagina

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2013 : 09:00:45 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
premettendo che ci sono già decine di discussioni aperte..sarebbe più opportuno ricercare quelle e continuarle, invece di aprirle ogni volta una nuova

per quanto riguarda le domande: previa valutazione medica puoi partire anche con 1mg a giorni alterni (io ho fatto così, quindi non necessariamente si deve partire con 1mg al giorno).
funziona anche a tale dose
inoltre il problema prezzo non sussiste, con un generico da 5mg spendi al massimo 2 o 4 euro al mese
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2013 : 09:02:35 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ci sono milioni... no miliardi di discussioni su questo argomento...occorre usare un minimo la funzione "cerca"...
comunque la risposta è si e anche noti chirurghi di trapianti consigliano l'assunzione a giorni alterni...
Use it or lose it.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2013 : 13:16:51 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
0,5 mfg die ha efficacia certamente , va valutato il singolo caso
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

NicoLor
Nuovo Membro

13 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 22:24:59 Invia a NicoLor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pegasus ha scritto:

Se non hai mai preso finasteride dovresti fare almeno un annetto con 1mg al di' e poi, eventualmente passare a 0,5 mg oppure 1mg a gg alterni

Avevo cercato ma ho trovato discussioni molto vecchie di persone con intenzioni simili ma che poi non hanno rilasciato i feedback in merito a questo tipo di uso. sorry

Grazie a tutti delle risposte

@Mattafix...
generico a 2-4 euro al mese? Dove? come?... i prezzi piu' bassi che sono riuscito a trovare per il generico stanno tipo sui 25-30 euro al mese... senza contare l'originale che è un salasso

mattafix
Moderatore

dike

Città: Livorno

3383 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 23:04:30 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Basta comprare il generico da 5mg che costa 8 euro, spezzato in 4 e usato a giorni alterni dura 4 mesi per un totale di 2 euro al mese
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

NicoLor
Nuovo Membro

13 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2013 : 00:59:09 Invia a NicoLor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

Basta comprare il generico da 5mg che costa 8 euro, spezzato in 4 e usato a giorni alterni dura 4 mesi per un totale di 2 euro al mese

Dubito fortemente che il mio medico mi prescriva la ricetta per quello da 5 mg dato che in teoria sarebbe per i malati di ipertrofia prostatica

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 10:34:55 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di NicoLor

Non ho per il momento una situazione eccessivamente grave di calvizie, e al momento uso minoxidil. (Il mio tipo di calvizie è da diradamento uniforme al vertex.)

Se uso finasteride 1mg un giorno si e uno no, sortirei un effetto se non uguale, almeno paragonabile a quello ottenibile con l'uso quotidiano o butterei solo soldi inutilmente?

C'è qualche medico o qualcuno che fa questo tipo di uso di finasteride che potrebbe chiarirmi la cosa?
Qual è l'emvita della finasteride?

NB
Vorrei evitare l'uso giornaliero per ammortizzare il costo elevato.

Vai di giorni alterni!

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata