IESON - la community anticalvizie - O calvi o fertili
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Esse
Nuovo Membro

Dexter

Regione: Campania
Città: Napoli

39 Messaggi

O calvi o fertili: effetti della finasteride sulla fertilità

http://www.medicitalia.it/giovanniberetta/news/3874/O-calvi-o-fertili-effetti-della-finasteride-sulla-fertilita

Self improvement is masturbation. Self destruction is the answer.

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2013 : 18:57:31 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Aiaaaa, non commenta nessuno?!?
Torna all'inizio della Pagina

gabrieleg
Nuovo Membro

27 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2013 : 19:26:06 Invia a gabrieleg un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nel titolo c'è un errore evidente: o calvi o infertili, semmai!
Ad ogni modo, è risaputo che la finasteride abbia effetti negativi sulla fertilità.
Significativa la frase del dottor Beretta, che è un andrologo molto stimato:
"il farmaco è bene usarlo con molta prudenza nei maschi che desiderano avere un figlio e che hanno la loro fertilità al primo posto rispetto ad altri aspetti esistenziali di tipo puramente estetico"
Cosa significa usare finasteride con molta prudenza? O si usa, o non si usa.
Si scrive "usatelo con molta prudenza", ma si legge "non usatelo!"

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2013 : 19:43:13 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=48612

Qui puoi leggere due studi che dicono esattamente l opposto, quindi che sia risaputo non sta scritto da nessuna parte

Per precisare: si scrive usatela con prudenza, si legge usatela con opportuni controlli per chi soffre di oligospermia
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2013 : 20:13:07 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Propecia dal 99 spermiogramma perfect!

carlovis67
Membro Junior

Regione: Lombardia
Città: milano

50 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2013 : 21:35:21 Invia a carlovis67 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io 3 figli ultimo a 45 anni dopo 20 anni di propecia

babylon
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2013 : 02:45:50 Invia a babylon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'importante, per quanto mi riguarda, è che si tratti di sides sempre reversibili.

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 12:20:42 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
20 anni di propecia, però! 1mg/die carlovis67?
No fina no party

pccion
Mentor

1238 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 12:24:44 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
o trans.la scelta è ardua

AleMB81
Membro Senior

822 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2013 : 14:22:27 Invia a AleMB81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La cosa che ancora non capisco su questo farmaco è :

1) Perché i side sono sempre relazionati a chi perde i capelli invece di chi soffre di prostata? Capisco che chi ha problemi di IPB è mediamente più vecchio e che la vecchiaia di suo naviga contro il vigore sessuale però è anche vero che ci sono milioni di persone che ne soffrono e quasi tutti quelli che si lamentano sono quelli che prendono propecia e non proscar.

2) Se fa così male perché non vengono fatti studi su vasta scala per dimostrare i reali side? Penso che alla merck dopo aver visto finire l'esclusiva poco importi se la finasteride porti reali side e debba esser tolta dal mercato. Penso che la fina ormai faccio ben poco del bilancio della merck
1)Galenico a base minox +anti-androgeni topic (da luglio 2009)

2)Prostafactor (da luglio 2012)

ciriprovo
Nuovo Membro

Città: milano

43 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 10:51:41 Invia a ciriprovo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di Esse

O calvi o fertili: effetti della finasteride sulla fertilità

http://www.medicitalia.it/giovanniberetta/news/3874/O-calvi-o-fertili-effetti-della-finasteride-sulla-fertilita

mi viene in mente una domande per la quale spero di avere una risposta. si parla di infertilità maschile ci sono ripercussioni anche per le donne oppure no?
non ci sono abbastanza dati per noi femmine o non ci sono rischi?

gabrieleg
Nuovo Membro

27 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 11:29:32 Invia a gabrieleg un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=48612

Qui puoi leggere due studi che dicono esattamente l opposto, quindi che sia risaputo non sta scritto da nessuna parte

Per precisare: si scrive usatela con prudenza, si legge usatela con opportuni controlli per chi soffre di oligospermia

Vabbè, però ci sono anche studi che testimoniano che finasteride influisce negativamente sulla fertilità.
Quindi possiamo dire che finasteride può influire negativamente sulla produzione di sxxxxatozoi, e questo è un dato inoppugnabile.

E poi, se leggi i commenti presenti in basso nel link di Medicitalia, l'andrologo Beretta dice che: "se si hanno quadri di dispermia, è bene astenersi dall'assumere questo tipo di farmaco"
Quindi la mia interpretazione era corretta.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17963 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 20:03:36 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci sono utenti con spermiogrammi perfetti,questo come lo spieghi?
Purtroppo come detto piu' volte,fina potrebbe amplificare problemi latenti(vedi varicocele ecc ecc).
Ecco perché per chi vuole essere tranquillo,meglio fare degli esami clinici prima di iniziare ad assumerla.

ciauzz
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31315 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 10:58:36 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La finasteride puo' ridurre la fertilita' mentre la si assume, ma se si e' normalmente fertili non compromette la possibIlita' di procreare mentre la si assume
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata