IESON - la community anticalvizie - Dermatite seborroica & bicarbonato di sodio
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Zanzibar81
Membro Junior

mister X

59 Messaggi

qualcuno ha mai usato il bicarbonato per attenuare la dermatite seborroica su capelli,naso,ecc..?Ho fatto una prova ed è scomparsa nel giro di qualche minuto...effetto placebo o realtà?

bibidi2
Membro Senior

Regione: Campania

572 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2013 : 18:04:41 Invia a bibidi2 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Come lo hai applicato precisamente?
Torna all'inizio della Pagina

Zanzibar81
Membro Junior

mister X

59 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 13:07:19 Invia a Zanzibar81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
bibidi2 ha scritto:

Come lo hai applicato precisamente?
l'ho applicato in polvere direttamente sul naso e ieri sera sulla cute dietro la nuca(ho i capelli rasati).Brucia un po' ma funziona.Solitamente uso una crema,Lichtena (grandiosa)..avendola finita ho letto in rete che il bicarbonato sembrerebbe efficace...ed effettivamente non è male...

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31279 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2013 : 13:51:27 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ottimo. Io per il viso (anti-age) ho da poco iniziato a usare il bicarbonato di potassio (con vit.C e magnesio supremo, ossia citrato e carbonato di magnesio) il tutto in aceto di mele. Ovviamente non per la dermatite, ma magari funziona anche contro questa. Volevo giusto condividere l'esperienza sui bicarbonati...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

NanniTemujin
Membro Attivo

170 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 22:38:47 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
c'è chi si lava i capelli col bicarbonato, boh forse funziona perché non lava "chimicamente" come fa il sapone legandosi allo sporco e all'acqua, ma per abrasione (se non ricordo male, può essere che sto dicendo fesserie) e quindi forse non stimola la produzione di altro sebo in eccesso

witosten
Mentor

Regione: Puglia

2749 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 14:11:29 Invia a witosten un Messaggio Privato Rispondi Quotando
marlin ma con il bicarbonato non si rischia di alcalinizzare troppo il ph del cuoio capelluto che deve ssere acido?

Courtney
Membro Attivo

Regione: Lazio

203 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 19:49:49 Invia a Courtney un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io col bicarbonato e uno shampo al selenio cosmetico (da 3 euro) ho risolto la mia storica DS. Volevo aspettare un altro pochino per postare i risultati perché sono 6 mesi che provo questo mix e c'é stata di mezzo l'estate che ,notoriamente, ha un effetto lenitivo. Sono poco incline ai sensazionalismi perché in passato dando retta agli annunci miracolosi, ho provato di tutto. Ho usato il Nizoral praticamente da quando è uscito sul mercato , cicli di Biotina ecc ecc Tutto inutile. Invece con questa semplice 'cura' non ho più un granello bianco in testa... Io uso il bicarbonato mescolandolo al normale shampoo quotidiano . All'inizio per due settimane l'ho usato tutti i giorni. Adesso mi basta un paio di applicazioni settimanali alternandolo con quello al selenio per una migliore cura. Ragazzi che dire?! Su di me funziona. Provate e fate i sapere considerando che la cura costa meno di 5 euro....

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 15:34:49 Invia a bb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma il classico bicarbonato del supermercato?
dalla confezione direttamente sulla cute?

stupidman99
Nuovo Membro

Regione: Estero
Città: marte

38 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 19:43:11 Invia a stupidman99 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io il bicarbonato di potassio lo assumo ogni mattina e lo abbino alla vitamina c ( acido ascorbico) ossia ......ascorbato di potassio ....dicono che sia un antiossidante !

bb
Membro Attivo

405 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 22:29:55 Invia a bb un Messaggio Privato Rispondi Quotando
provato il bicarbonato di sodio con risultati incerti. l'ho mescolato a un po' d'acqua, temendo potesse essere troppo aggressivo.
primi due giorni, ottimo. oggi, di nuovo qualche rossore. va usato continuativamente per un po' o solo quando la ds peggiora?
cominciavo già a esultare

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata