IESON - la community anticalvizie - Minoxidil dopo plateau (per Doc Gigli ed esperti)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Salve,

intanto mi scuso per il titolo della discussione che non è esattamente il massimo ma mi chiedevo una cosa a cui spererei che mi rispondesse il Dr.Gigli o anche gli utenti più esperti e competenti in materia.

E' da più di 2 anni che utilizzo il minoxidil (galenico) al 5% tutti i giorni e credo che ormai abbia raggiungo la sua massima efficacia nei confronti della mia alopecia androgenetica... nel senso che più di così, purtroppo, non può fare.

La domanda mia è... una volta raggiunto il punto di plateau del minox 5% è possibile diminuire il suo utilizzo nell'arco della settimana?
nel senso di applicarlo tipo 6 volte anzichè 7? so che un giorno in meno di minoxidil non è un problema... ma farlo a cadenza regolare può comportare anche solo dei minimi peggioramenti?

Immagino che la risposta base sia "è meglio se consulti il tuo medico/dermatologo in merito" ma volevo sapere se in linea di massima ci fossero problemi a fare questa cosa.

Grazie fin da ora a chi mi risponderà.

+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

jamesflipper
Mentor

Actor

3244 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2013 : 12:53:38 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io credo che in linea di massima non ci siano problemi e forse, naturalmente valutando la situazione, potrebbe anche essere possibile 1ml/die per mantenere.

Comunque meglio che sentiamo il doc cosa dice.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2013 : 14:12:07 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
guarda...
io vedo che 1,5 ml al giorno (invece che i canonici 2ml) mi bastano per coprire tutte le zone da trattare quindi non mi cambierebbe poi molto abbassare la quantità da mettere sullo scalpo... è proprio una questione di poter magari saltare un'applicazione alla settimana in maniera voluta :)
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31312 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2013 : 21:45:07 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Va vista l evoluzione clinica e la rispota alla cura comunue deve valutare chi la segue
Salui
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata