IESON - la community anticalvizie - Integratore definitivo economico di antiossidanti
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

n/a
deleted

William Hurt

245 Messaggi

Polvere di acai (100% liofilizzato), estratto di mela (80% polifenoli, 10% acido clorogenico, 5% florizina), estratto di vino rosso francese (35% polifenoli, 5% resveratrolo, 75% OPC), estratto di ribes nero (25-30% antociani), mirtillo in polvere (100% liofilizzato), broccoletti (4000 ppm sulforafano), estratto di broccoli (6% glucosinolati), mirtillo rosso in polvere (100% liofilizzato), estratto di mangostana (30% polifenoli e 10% mangostina), estratto di melograno (40% punicalagini), estratto di Macqui Berry, lampone in polvere (100% liofilizzato), estratto di rosa canina (30% polifenoli).

5500 sulla scala orac ogni 5gr è TANTISSIMO.
15€ 150gr in polvere, costicchia però considerando i prezzi di altri integratori in pasticche tipo il dadalox è estremamente conveniente e superiore.

Ts9
Membro Attivo

122 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 14:42:36 Invia a Ts9 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E dove si vende?
Torna all'inizio della Pagina

noel830
Moderatore

noel

Regione: Lombardia

1342 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 14:47:55 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma non sarà troppo ?
Chiedo ai piu esperti se un integratore di questo tipo non possa portare a problematiche di altro tipo
(reni ? )
Noel

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 14:50:08 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ts9 ha scritto:

E dove si vende?

Qui:

http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/superfood-xs/10530284.html

Sono 15€ al mese
Noel

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 15:10:56 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lasciate perdere questi integratori che spaccano i reni.....

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 15:26:09 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
1981 ha scritto:

Lasciate perdere questi integratori che spaccano i reni.....

Mi riferivo proprio a quello ,
peró pare vengano assunti a cuor leggero da migliaia di persone......chiederei ai piú esperti del forum in questo ambito ,
io da myprotein ho presto in passato estratto di vinacciolo o l estratto di te verde

Chiaro che sarebbe preferibile attingere dai frutti veri
Noel

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 15:39:48 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono d'accordo Noel....

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 15:41:45 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda se usati nelle dosi adatte e se le materie sono prive di inquinanti non vedo perché dovrebbero "spaccare i reni".
E' molto peggio fumare, bere alcol, oppure non controllare una leggera ipertensione.

Il punto è che io sono sospettoso per natura e non mi fido di nulla oltre a Solgar e Long life.
il fatto che le prendano migliaia di persone non significa a priori che si tratta di prodotti di buona qualità.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

Roverandom
Membro Junior

70 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 16:09:36 Invia a Roverandom un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

Il punto è che io sono sospettoso per natura e non mi fido di nulla oltre a Solgar e Long life.

Perché proprio quelle due?

Conosci/hai opinioni su Jarrow Formulas e Life Extension?

Azyz
Membro Attivo

siddharta

177 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 17:06:02 Invia a Azyz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Roverandom ha scritto:

JulienSorel ha scritto:

Perché proprio quelle due?

Conosci/hai opinioni su Jarrow Formulas e Life Extension?

Personalmente la life extension la metterei sopra tutte.

Marlin
Appassionato di cure alternative

31287 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 22:02:26 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cioè devi prenderne 5 gr al giorno ? E con questi quanto di ogni attivo prendi (dovrebbero dirlo). Comunque se si ragiona solo per ORAC mi tengo i goji del mio mercato:

http://www.classtopic.com/?p=25

Ciao

MA - r l i n

NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 22:12:29 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JulienSorel ha scritto:

Per quanto mi riguarda se usati nelle dosi adatte e se le materie sono prive di inquinanti non vedo perché dovrebbero "spaccare i reni".
E' molto peggio fumare, bere alcol, oppure non controllare una leggera ipertensione.

il fatto che le prendano migliaia di persone non significa a priori che si tratta di prodotti di buona qualità.

Julien che c' entra alcol, il fumo e l' ipertensione, è chiaro che fanno male....
Ma qui stiamo parlando di integratori tanto abusati...
Invece di fare una bella ricerca sui valori nutrizionali degli alimenti, molti si imbottiscono di pilloline che sostituiscono proprio gli alimenti...

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2013 : 23:44:36 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>Ma qui stiamo parlando di integratori tanto abusati...

Si bè, più sopra hai parlato non di uso sbagliato ma di prodotto sbagliato "questi integratori che spaccano i reni....."
ora io non ho elementi per dire se è di qualità o meno quello che posso dire è che in linea di principio a dosi canoniche il vinacciolo nella sua genuinità non è certamente nefrotossico.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 00:01:04 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bè cosa altro devo dire...Non sono a favore degli integratori in generale.....
Vado solo di alimenti....

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 00:10:36 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
secondo me vi sono un sacco di integratori inutili a fronte di alcuni integratori utilissimi (es. complesso B, vitamina C, DIBASE ecc...)
(W. Allen)

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 00:24:51 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Secondo me ci sono pochi integratori utili e moltissimi alimenti fondamentali.....

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 22:51:24 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>> 5500 sulla scala orac ogni 5gr è TANTISSIMO.

http://www.oracvalues.com/sort/orac-value
nulla che non si possa trovare in alcuni tipi di alimenti (alcuni comunissimi ed economici come la polvere di cacao e la cannella in polvere).
(W. Allen)

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2013 : 11:10:40 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Cioè devi prenderne 5 gr al giorno ? E con questi quanto di ogni attivo prendi (dovrebbero dirlo). Comunque se si ragiona solo per ORAC mi tengo i goji del mio mercato:

http://www.classtopic.com/?p=25

Ciao

MA - r l i n

Ma dove le compri le bacche? In erboristeria? Si consumano come se fosse frutta?
Use it or lose it.

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2013 : 11:56:10 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le trovo al biologico in varie confezioni, ma costano tanto, per fortuna le trovo anche al mercato rionale e lì costano meno di 3 euro l'etto (2,9).

Pare però che alcuni supermercati le vendano anche a prezzi inferiori (segnalazione dal Veneto).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

mcfly83
Membro Attivo

David_corruga

214 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2013 : 11:59:10 Invia a mcfly83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si queste bacche ormai si trovano un pò ovunque ma a prezzi completamente diversi...

tipo che in negozio le paghi a peso d'oro mentre nei mercati e anche in rete si trovano a prezzi molto più abbordabili,

probabilmente c è chi sta speculando ma anche la qualità sarà diversa ?!

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2013 : 21:28:14 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L autore del post si è autodistrutto
Noel

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2013 : 22:11:48 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, ho saputo ora che ha chiesto di farsi cancellare, ma non si sa il motivo...

Ciao

MA - r l i n

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2013 : 00:10:30 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mmm.......

mcfly83
Membro Attivo

David_corruga

214 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2013 : 09:38:04 Invia a mcfly83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
che strano aveva anche molti interventi nel forum...si sarà offeso,
oppure ha risolto tuti i suoi problemi con questo integratore

Marlin

31287 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2013 : 11:11:30 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Strano o meno è quello che mi hanno riferito e non ho motivo di dubitare che le cose stiano realmente così.

Noel ha detto sopra che si è "autodistrutto" prima che io sapessi come stessero le cose, non so quindi se era solo una battuta o sa qualcosa di più su questa scelta.

Ciao

MA - r l i n

noel830
Moderatore

noel

1342 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2013 : 18:55:48 Invia a noel830 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No marlin ho notato che nei suoi post compare n/a , quindi che lo user non esiste piú
Noel

Saisontor
Membro Attivo

478 Messaggi

Inserito il - 07 maggio 2015 : 19:58:48 Invia a Saisontor un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci sarebbe anche l'High Orac della Eurosup che promette 3000 unità orac a capsula, costo di 13 euro per 50 capsule.

Ma avevo letto che ultimamente sono sorti dubbi sulla scala di misura ORAC:

"E' interessante notare come la lista del potere antiossidante dei vari alimenti secondo la scala ORAC, aggiornata al 2010, sia stata tolta dal sito dell'USDA; in una nota, il dipartimento motiva tale scelta con 1) la scarsità di dati clinici a supporto dell'effettiva trasferibilità in vivo dei test antiossidanti svolti in vitro; 2) l'assenza di prove sufficienti per ritenere che gli effetti benefici di alimenti ricchi di polifenoli possano essere attribuiti alle loro proprietà antiossidanti . Oggi sappiamo che le molecole antiossidanti di origine alimentare hanno una vasta gamma di funzioni, molte delle quali sono estranee alla capacità di assorbire i radicali liberi."

http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/alimenti-antiossidanti.html

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2015 : 09:32:53 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>>Oggi sappiamo che le molecole antiossidanti di origine alimentare hanno una vasta gamma di funzioni, molte delle quali sono estranee alla capacità di assorbire i radicali liberi."

sè ORAC è una misura che non corrisponde ad alcuna funzione fisiologica.
Secondo le più recenti teorizzazioni i fitocomposti non hanno effetti positvi in quanto agenti da antiradicali liberi, ovvero tale funzione non sarebbe fondamentale. I composti vegetali avrebbero il potere di cambiare i trascritti RNA, oltre che agire a livello epigenetico, contrastando con la disorganizzazione cromatinica e l'instabilità genomica. Molti metaboliti secondari delle piante sono prodotti quando queste sono in condizioni di stress. Essi servono, adattivamente, per consentire alla piante di adattarsi allo stress nella lotta per la sopravvivenza.
Si tratta quindi di molecole segnale e poiché a livello genomico ci lega una parentela con tutti gli organismi vegetali ( discendendo tutti da un'unica specie ancestrale) siamo capaci di rispondere a queste molecole segnale, che si integrano nel contesto delle cellule eucariotiche del nostro organismo altrettanto bene che nelle cellule vegetali. Detto in breve: il contesto cellulare cambia ma la sostanza del messaggio chimico che queste molecole veicolano resta lo stesso.
(W. Allen)

sr75
Membro Attivo

Regione: Emilia Romagna

324 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2015 : 09:39:06 Invia a sr75 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quali sarebbero esattamente i potenziali problemi ai reni?
Anzi, ne approfitterei per chiedere quali integratori evitare in caso di problemi ai reni, nello specifico di rene policistico.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata