IESON - la community anticalvizie - Tempie diradate
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nemolina
Nuovo Membro

6 Messaggi

Ciao a tutti, sono nuova!
Non mi dilungo, parto dalla fine:
da anni noto abbondante perdita di capelli con diradamento tempie, effettuo così una visita dal dr. Campo, dalla dermoscopia mi dice che "a parte il problema sulle due tempie, il resto della testa è perfetto, sia come densità che come robustezza del fusto"
mi prescrive due shampoo da alternare, integratori tra cui ferrograd folic e una lozione a base di idrocortisone butirrato, estrone, progesterone, alcool, aloee da mettere a giorni alterni per 3 mesi fino a prossimo controllo.

era la prima volta che facevo una visita e presa dall'emozione non ho chiesto nulla: cos'ho, se si risolverà... insomma navigo nel buio!

dalla vostra esperienza, nella donna tempie diradate cosa possono significare? Grazie a tutti!

AleMB81
Membro Senior

Regione: Lombardia

822 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2013 : 20:47:57 Invia a AleMB81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che non e' androgenetica vera e proria in quanto normalmente nella donna i veri problemi ai capelli si manifestano con un allargamento della linea centrale fra i capelli
1)Galenico a base minox +anti-androgeni topic (da luglio 2009)

2)Prostafactor (da luglio 2012)
Torna all'inizio della Pagina

Nemolina
Nuovo Membro

6 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2013 : 15:24:27 Invia a Nemolina un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sto leggendo di tutto,effettivamente nella donna e` piu' comune che si allarghi la riga centrale. Ho letto pero ' che in rari casi si sviluppa alopecia di tipo maschile. Non c e' nessuna affetta da diradamento temporale che mi puo' dare consigli?

Nemolina
Nuovo Membro

6 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2014 : 19:45:01 Invia a Nemolina un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche se nessuno mi ha risposto, aggiorno la mia situazione, a qualcuno potrebbe essere utile. Sono stata visitata sia dal dr. Campo che dal dr. D ' Ovidio, entrambi hanno diagnosticato talogen effluvio cronico, ora in risoluzione. Terapia: locoidon soluzione, integrazione di ferro e vitamina d. Entrambi hanno ritenuto NON necessario il minoxidil. Gia' dopo 3 mesi di terapia ho notato un reinfoltimento delle tempie. Ho passato mesi a disperarmi, quindi capisco quanto male si possa stare. Coraggio a tutti!

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata