IESON - la community anticalvizie - uso minoxidil è necessario il parere del medico ?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

mallio
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

178 Messaggi

salve

come da titolo
volevo sapere se per utilizzare il minoxidil è necessario consultare prima il medico ,perchè sui forum dedicati noto che molta gente ricorre all'automedicazione fai da te

grazie

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3243 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2013 : 12:22:13 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh, l'automedicazione è da sconsigliare, almeno questo è ciò che dice il buon senso; poi ognuno è libero di fare come meglio crede.
Detto questo, se hai problemi di AGA o comunque con i capelli, una visita prima di iniziare una terapia è da fare secondo me, altrimenti chi ti dà una diagnosi e quindi una cura corrette, gli amici del forum? Mah....
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2013 : 12:35:22 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
beh per es. se non hai AGA ma effluvio e ci metti il minox 5% fai più danni che altro... quindi è necessaria almeno una diagnosi certa...
Use it or lose it.

mallio
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2013 : 12:42:58 Invia a mallio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ok grazie ........!!!!
il mio problema è una zona della tempia che è leggermente piu' diradata dell'altra
non vorrei fare cavolate è meglio che vadi dal medico ?

grazie

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2013 : 12:50:46 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, come ti è già stato suggerito è meglio che chiedi consiglio ad un buon dermatologo esperto nei problemi di capelli.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31306 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2013 : 18:35:33 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

wade
Membro Attivo

135 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2013 : 15:30:10 Invia a wade un Messaggio Privato Rispondi Quotando
e se si ha Aga ed effluvio cronico?
minox 5 più idrocortisone?

salutoni, ne ho approfittato per inserirmi nella discussione ;)

ciao1231
Membro Junior

99 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2013 : 19:27:32 Invia a ciao1231 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vale lo stesso discorso, fatti visitare.
Quando lo capirete che non si può fare un autodiagnosi e la relativa cura con i forum e internet?

LucArs
Moderatore

3525 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2013 : 21:15:36 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Credo mai...

Matrix92
Nuovo Membro

David_corruga

Città: Verona

45 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 20:12:55 Invia a Matrix92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho questo problema.

Il dermatologo mi ha detto di prendere propecia o minoxydil.

Il medico di base mi ha fatto la ricetta per poter prendere questi due prodotti. Ma quando le ho chiesto se mi poteva fare la ricetta con spironolattone, progesterone 17estradiolo mi ha detto di no!
Come cavolo faccio ora a farmele fare?
Minoxidil 2%
Panca a inversione 10min.
Balayam 10min
GF passiva scollamento scalpo 20min
GF attiva 10min

barba o capelli
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2014 : 22:19:07 Invia a barba o capelli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perchè non te l'ha fatta direttamente il dermatologo la ricetta?
Comunque, se la terapia vuoi sceglierla te, è inutile che ti fai visitare.

Matrix92
Nuovo Membro

David_corruga

Città: Verona

45 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 10:11:19 Invia a Matrix92 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ogni dermatologo che ho frequentato non sapeva assolutamente niente riguardo i capelli. Ogni volta che si presenta un paziente con aga gli danno propecia e minoximen 5%, non sanno niente di altri prodotti e ormoni, sono veramente poco aggiornati e tutti dicono che propecia non da nessun problema. Personalmente non mi fido.
Minoxidil 2%
Panca a inversione 10min.
Balayam 10min
GF passiva scollamento scalpo 20min
GF attiva 10min

mallio
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 20:11:05 Invia a mallio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
domanda al dott ed esperti

ma una persona che non soffre di patologie gravi quali possono essere AGA l'uso del minoxidil potrebbe essere utilizzato a scopo preventivo ?
o arreca solo danni ?

grazie

LucArs
Moderatore

3525 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2014 : 23:09:22 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il minoxidil si usa se è necessario, non a scopo preventivo.

mallio
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2014 : 12:47:11 Invia a mallio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
intendevo dire
che se applicato anche su zone dove nn cè diradamento puo' causare problemi ?

ciao1231
Membro Junior

99 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2014 : 14:45:14 Invia a ciao1231 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Matrix92 ha scritto:

Ogni dermatologo che ho frequentato non sapeva assolutamente niente riguardo i capelli. Ogni volta che si presenta un paziente con aga gli danno propecia e minoximen 5%, non sanno niente di altri prodotti e ormoni, sono veramente poco aggiornati e tutti dicono che propecia non da nessun problema. Personalmente non mi fido.

E invece dovresti fidarti perchè le indicazioni dei dermatologi sono esatte. Gli unici due prodotti approvati dalla FDA e REALMENTE funzionanti e con molta documentazione alle spalle sono Minoxidil e Propecia. Ormoni o non ormoni, i dermatologi italiani (e nemmeno tutti) sono gli unici che prescrivono lozioni con antiandrogeni, il resto del mondo non li usa.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata