IESON - la community anticalvizie - Prodotti Hairgen
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

franklin
Nuovo Membro

9 Messaggi

Ciao a tutti, a quanto pare ho un inizio di alopecia a detta del dermatologo. Ho 23 anni e un po' di stempiatura che sembra progredire negli anni.
Non sò ancora bene come muovermi, come prassi mi ha consigliato minoxidil inizialmente e poi eventualmente finasteride.
Ho dubbi su entrambi, mi pare di capire che se si vogliono risultati duraturi sono farmaci da prendere a vita; se si sospende si perdono presto i risultati e mi sto chiedendo se ha senso.
Poi c'è la diatriba effetti collaterali che anche se minimi, mi chiedo sia il caso di rischiare.

Mi chiedevo se qualcuno ha provato i prodotti Hairgen al saw palmetto (shampoo, spray) e integrato SOLO con saw palmetto escludendo farmaci, avendo risultati. Dovrebbero inibire il processo naturalmente.

Grazie

franklin
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2013 : 23:51:16 Invia a franklin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Insomma vorrei provare con qualcosa di naturale, anche mirato al mantenimento.. ho letto da qualche parte di olio di cocco e zucca ma ne sò ancora davvero poco.
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31312 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2013 : 07:44:53 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le cure mediche della calvizie servono a tener in testa piu' capelli e di qualita ' migliore. Rispetto a quanto la natura o genetica abbia previsto. Cessando ler cure si perdono. I Benefici ottenuti e questo vale per qualsiasi tipo di cura.
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3244 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2013 : 08:01:39 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Franklin devi fare una scelta se curare l'AGA o se lasciare che faccia il suo corso, se e quanto ci tieni ai capelli oppure se più di tanto non ti interessa. Se decidi per il curarti certo sarà ad oltranza, e benchè il palmetto viene utilizzato come anti dht, ha comunque un effetto blando rispetto a finasteride. Ora non so quale sia la tua situazione, ma un domani potrebbe anche essere che fina sia necessaria; con questo non voglio dire che la dovrai assumere per forza, ovvio che nessuno ti obbliga, ma fina e minox sono i capisaldi.
No fina no party

franklin
Nuovo Membro

9 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2013 : 09:12:50 Invia a franklin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ammetto di essere un po' di parte, sono il classico che ha sempre cercato vie alternative ai farmaci, quindi sono un po' prevenuto.
Chiedevo solo se qualcuno sta avendo buoni risultati usando ad esempio la serenoa e magari l'olio di cocco.
Non metto in dubbio l'efficacia della finasteride.

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17960 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2013 : 10:32:56 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Leggiti questa sezione:
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=20

ciauzz
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

abacuc
Membro Attivo

Regione: Campania

133 Messaggi

Inserito il - 19 ottobre 2013 : 15:33:49 Invia a abacuc un Messaggio Privato Rispondi Quotando
riguardo al fatto che non vuoi assumere finasteride,comprendo e condivido per il semplice fatto che può causare effetti cmollaterali invalidanti,ma il minoxidil è innocuo e comunque la tua reazione è uguale a quella che ebbi quando a 16 anni il dermatolgo mi disse che avevo anche calvizie:alla fine dietro questa storia c'è uan certa logica,qualsiasi patologia da cui non si può guarire perchè non sono state scoperte le terapie risolutive,posson prevedere terapie che possano alleviare i sintomi ma ovviamente se tu blocchi al terapia,i sintomi della patologia si rifanno sentire.Trasferisci questo discorso sulla calvizie...

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata