IESON - la community anticalvizie - Alopecia diagnosticata a 30 anni
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

demonius
Nuovo Membro



7 Messaggi

Un cordiale saluto. Spero di scrivere nella sezione esatta. Due giorni fa sono andato da un dermatologo il quale mi ha diagnosticato un Alopecia moderata sul vertex e mi ha prescritto finasteride. Leggendo un po in giro gli effetti collaterali di questo farmaco, ho deciso di non prenderlo. Quello che mi chiedo è se l'alopecia con il passare del tempo continua a peggiorare oppure rimane stabile (il dermatologo mi ha assicurato che non diventerò calvo, ma onestamente non mi piacerebbe avere la corona sul vertice. Cosa sapete dirmi e consigliarnmi. Grazie

JoeH
Mentor

Molecola


Regione: Sardegna


1049 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 11:13:00 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
beh... se non ti fidi della finasteride ti rimane sempre il minoxidil (che tra l'altro funziona bene nel vertex)... io ho mantenuto per diversi anni col solo minox
L'AGA col tempo tende certamente a peggiorare con diversi gradi di velocità, se sei fortunato la tua è a decorso lento...
Use it or lose it.
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor


Regione: Veneto


3244 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 12:53:34 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto

Comunque io fina non la scarterei a priori, puoi sempre iniziare a mezza dose al giorno e vedere come va; se hai problemi smetti e sei a posto. Cmq esistono sempre gli anti dht naturali.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli


Regione: Toscana
Città: Pescia Pt


31317 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 13:52:01 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
peggiora con velocita' variabili da individuo ad individuo
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it
Torna all'inizio della Pagina

manuchao
Mentor


Regione: Veneto


1060 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 14:03:40 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
....ciao io sono 12 anni che la prendo...con qualche breve periodo di stallo! Per ora nessun effetto collaterale eclatante apparte un leggerissimo calo di libido a seconda del periodo, ma non è detto sia imputabile a fina....

a te la scelta....
Torna all'inizio della Pagina

demonius
Nuovo Membro



7 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 14:04:31 Invia a demonius un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte. Adesso però mi son sorti altri dubbi. Per quanto riguarda gli anti dht naturali, hanno lo stesso effetto della finasteride?. Inoltre se volessi usare minoxidil come va usato e presenta effetti collaterali?. Grazie mille.

P.s: Ma esiste qualcuno che fa uso di finasteride da molti anni e non ha avuto effetti collaterali?
Torna all'inizio della Pagina

manuchao
Mentor


Regione: Veneto


1060 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 14:28:14 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...te l'ho già scritto io sono 12 anni che la prendo e nn ho avuto sides. Puoi tranquillamente provarla per alcuni mesi poi sarai tu a vedere se hai effetti o no...per quanto riguarda il minoxidl sono una decina di anni che lo uso...certo la rottura che devi metterlo tutte tutte tutte le sere...a differenza di una pasticca che nn rompe all'assunzione....
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata