IESON - la community anticalvizie - latte di cocco :quali sono i suoi effetti benefici
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

mallio
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: roma

178 Messaggi

ciao a tutti

vorrei un chiarimento riguardo il latte di cocco di cui si parla tanto sul forum da quello che ho capito dovrebbe contribuire a bloccare il dht ma oltre a svolgere questa azione
quali potrebbero essere altri effetti benefici ?

grazie

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31266 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 21:46:51 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per i capelli quello è il suo ruolo, per il resto può essere d'aiuto a rafforzare il sistema immunitario o comunque agire come antibatterico.

Inoltre i grassi del cocco agirebbero per diminuire la massa grassa e aumentare quella magra, così come per abbassare il colesterolo LDL (quello "cattivo").

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 23:22:22 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin la tua pazienza è encomiabile :)
Sto usando la farina di cocco e mi sto trovando bene, il sapore è ottimo, dura a lungo e costa poco (ho trovato alla LD 250 gr a 0,80 €)

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2013 : 23:30:23 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Billy da quanto tempo la usi?

mallio
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2013 : 01:45:14 Invia a mallio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
come la assumi la farina di cocco ?

lobos
Nuovo Membro

Città: busto arsizio

26 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2013 : 14:31:34 Invia a lobos un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anche io farina di cocco, la trovo nei negozi naturasi. Non trovo piu il latte di cocco che mi piaceva un botto.
tre cucchiani da caffe al di.

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2013 : 17:09:37 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Per i capelli quello è il suo ruolo, per il resto può essere d'aiuto a rafforzare il sistema immunitario o comunque agire come antibatterico.

Marlin puoi ricordarci il nome di quel dottore particolarmente favorevole alll'uso del cocco? Dr. Erzig?? Mi piacerebbe approfondire ma non ho trovato fonti,forse non ricordo bene il nome(?).

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2013 : 19:52:39 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E' la dottoressa Mary Enig, qui puoi trovare un po' di studi suoi e di altri:

http://coconutoil.com/coconut-oil-research/

http://en.wikipedia.org/wiki/Mary_G._Enig

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2013 : 22:47:14 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora io prendo ogni mattina appena svegliato : 1 cucchiaio di farina di cocco e un cucchiaino di semi di zucca (decortati).
Sono 1 mese che ho iniziato a farlo "seriamente" ossia prendendolo tutti i giorni. Secondo me la farina di cocco è molto più buona (io adoro il cocco e masticarla mi piace), si conserva benissimo (anche 12-14 giorni, ovviamente in busta chiusa nel frigo), è più economica (250 ml di latte di cocco go-tan 2,74 euro, 250 mg di farina 0,8 euro).
In tutto è un mese che sto prendendo cocco e zucca abbinati, come consigliato qua sul forum. Penso ci vorranno almeno 6 mesi prima di notare qualcosina, però mi piace sia il cocco che i semi di zucca, per cui è molto piacevole da seguire.

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2013 : 01:52:05 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok...

ares11
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2013 : 23:05:38 Invia a ares11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma la farina di cocco ha le stesse proprietà del latte di cocco?

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2013 : 00:30:42 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mi sembra di aver letto qui che nel latte di cocco,venendo utilizzato un po' tutto il frutto,ci finisce anche un po' d'acqua del frutto stesso e questo forse rende il latte un po' più "interessante" dal punto di vista nutrizionale rispetto alla farina

oasis84
Nuovo Membro

fry3

11 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2013 : 01:12:05 Invia a oasis84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
dove lo trovo a trieste????mai visto il latte di cocco!!

icedolphin
Membro Attivo

182 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2013 : 08:59:20 Invia a icedolphin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ciao Oasis, l´ho visto ieri al Müller a Capodistria (centro commerciale Supernova, dove c´è Obi) in offerta. Latte e olio biologici.

ares11
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2013 : 21:45:41 Invia a ares11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ares11 ha scritto:

ma la farina di cocco ha le stesse proprietà del latte di cocco?

marlin tu che dici?

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2013 : 22:09:53 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ah, sì contiene i grassi del cocco, ma a mio giudizio non si presta per lunghe integrazioni (a me nausea abbastanza presto, è andata un po' meglio con le scaglie secche...le cosiddetto "patatine").

Ciao

MA - r l i n

mallio
Membro Attivo

178 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2013 : 09:45:40 Invia a mallio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ragazzi ieri ho comprato la farina di cocco ,mi potete spiegare come posso prepararla ?
dovedno prendere un cucchiaio lo sciolgo nel latte ?

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2013 : 10:42:07 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Forse è la cosa migliore, un cucchiaio nel latte (io la prendevo così, un cucchiaio e via...senza latte, ma "stucca" un po'...)

Ciao

MA - r l i n

ares11
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2013 : 13:13:15 Invia a ares11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma il risultato è uguale?

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2013 : 13:24:09 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se intendo per "risultato" l'assorbimento dei grassi, è uguale, le proteine del latte sequestrano altri tipi di attivi. Molti però sostengono che il latte vaccino sia infiammatorio.

Ciao

MA - r l i n

ares11
Membro Attivo

134 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2013 : 23:26:08 Invia a ares11 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si intendo risultati estetici.

Marlin

31266 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2013 : 23:56:51 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì è lo stesso, almeno a livello di acidi grassi (quindi trascurando l'eventuale presenza di acqua di cocco, che pure potrebbe dare un contributo, nel latte di cocco).

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata