IESON - la community anticalvizie - terapia attaccatura capelli,tempie
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

abacuc93
Membro Junior

79 Messaggi

Salve a tutti.Ho 20 anni e da 1 anno per la mia attaccatura dei capelli che retrocede e per le mie tempie ho utilizzato specttral dnc ma ho scoperto che contiene triclosan,una sostanza che causa cancro.Mi direte che è in una quantità scarsissima,ma in ogni caso non mi va di continuare.Spectral dnc mi è stato molto utile perchè oltre al minoxidil contiene altre sostanze che favoriscono la penetrazione e l'assorbimento e poi a differenza della classica lozione al minoxidil che poco fa per tempie e zona fronto-parietale,risulta essere formulato anche per le zone critiche quali tempie e attaccatura dei capelli,quindi la mia domanda è:conoscete altre lozioni simili a spectral dnc che non contengano ovviamente triclosan e altre sostanze nocive? oppure tipo prendermi una lozione con solo minoxidil e magari un buon cosmetico(che non conosco ma magari mi consigliate voi) che possa potenziare gli effetti del minoxidil...p.s. degli antiandrogeni topici poco mi fido,li ho usati ma mi sembra di mettere acqua sul cuoio capelluto,tant'è vero che in 3 mesi non è cambiato nulla se non un peggioramento(secondo me molto dipende dalla farmacia che ti prepara la lozione)

in realtà secondo me la cosa ideale sarebbe alternare a una lozione contente minoxidil al 5 % 1 ml al giorno,un buon cosmetico che blocca il dht da utilizzare sempre sul frontale,per favore illuminatemi!

alessandro

abacuc93
Membro Junior

79 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2013 : 21:33:48 Invia a abacuc93 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ho trovato questo http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=NR-07-TRATTAMENTO-RICRESCITA-CAPELLI-60ml-MINOXIDIL-5&PID=1834&OS=202#tab-content-2 gli ingredienti sono:ACQUA DEIONIZZATA, CLORURO DI CETRIMONIO, AMODIMETICONE, CARBOSSILATO, MINOXIDIL, PEG-23M, RAMIFICAZIONE DI ACIDO AZELAICO, POLIFENOLO DI MELA, PROPILENE GLICOL, BIOTINA, SERENOA REPENS, LISINA, APIGENINA, RETINOLO, ADENOSINA, VITAMINA B-1, ACIDO OLEANOLICO, VITAMINA B-6, VITAMINA B-12, TETRASODIO, EDTA, ALCOOL, TRIDECETH-12, CI 42090/BLU 1, DMDMH.

sapreste dirmi per favore(mi rivolgo soprattutto al dottore) se contiene sostanze tossiche/cancerogene?non vorrei cadere nell'errore di spectral dnc
alessandro
Torna all'inizio della Pagina

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2013 : 21:51:47 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La questione sostanze cancerogene che vuol dire?
Se non ricordo male c era uno studio anche sul minoxidil che nei topi era cancerogeno
Di questo passo non useresti più lozioni

Per il frontale puoi usare il cornivex ad esempio..mi sembra un buon mix di minoxidil e altre sostanze
Comunque grosso modo uno vale l altro
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

abacuc93
Membro Junior

79 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2013 : 21:56:29 Invia a abacuc93 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mattafix ha scritto:

La questione sostanze cancerogene che vuol dire?
Se non ricordo male c era uno studio anche sul minoxidil che nei topi era cancerogeno
Di questo passo non useresti più lozioni

Per il frontale puoi usare il cornivex ad esempio..mi sembra un buon mix di minoxidil e altre sostanze
Comunque grosso modo uno vale l altro

grazie per la risposta,comunque che il triclosan sia cancerogeo è poco ma sicuro...per favore potresti dare un'occhiata anche alla lozione linkata da me?grazie
alessandro

JoeH
Mentor

Molecola

Regione: Sardegna

1049 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2013 : 09:48:02 Invia a JoeH un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Qualcuno (forse Lupo) aveva detto che il polaris nr 07 puzzava molto.
Use it or lose it.

abacuc93
Membro Junior

79 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2013 : 16:42:03 Invia a abacuc93 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
JoeH ha scritto:

Qualcuno (forse Lupo) aveva detto che il polaris nr 07 puzzava molto.

a parte questo,hai dato un'occhiata agli ingredienti?oramai dopo la delusione di spectral mi sono fissato sulla non tossicità degli ingredienti
alessandro

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata