IESON - la community anticalvizie - ragazzi rispondete a questa domanda per favore
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

stressato88
Membro Attivo

Regione: Puglia
Città: bari

239 Messaggi

da quando ho iniziato a vedere un diradamento sulle tempie, ho cominciato ad assumere vari tipi di minox, partendo da un mix tra tricovel e minoxidil, passando per un galenico e continuando ora con il rogaine foam, sulla tempia destra ho sempre messo un pò di più dato che è la mia zona messa peggio. Ora, non so se è colpa del minoxidil, ma a me sembra che le zone in cui lo applico si diradino giorno dopo giorno, forse sarà caduta indotta, forse sarà suggestione, ma a me sembra questo, tral'altro con una precisione assurda...la domanda è questa, secondo la vostra esperienza il MINOXIDIL PUò PEGGIORARE LA CADUTA DEI CAPELLI SENZA FARLI RICRESCERE? ho notato che dove lo applico dopo un paio d'ore mi si arrossa la zona, a rigor di logica dovrebbe essere una cosa positiva visto che significa che la zona è ancora ben vascolarizzata,la dermatologa mi ha detto che il minoxidil non può in nessun caso peggiorare la caduta...però boh, voi che dite?

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3245 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2013 : 13:01:23 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Risposta: assolutamente no, ti pare?
Io però non cambierei minoxidil ogni settimana e, nel tuo caso, ne userei uno senza glicole o comunque con bassa percentuale (vedi Corvinex).
Non conosco la tua situazione, ma magari può essere anche vero che il solo minox non sia sufficente e serva inoltre un anti DHT sistemico.
No fina no party
Torna all'inizio della Pagina

mattafix
Moderatore

dike

Regione: Toscana
Città: Livorno

3384 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2013 : 13:25:59 Invia a mattafix un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Che dia arrossamenti non credo sia buon segno
Mia cura:
-finasteride mylan/5 lun merc ven

NON SONO UN MEDICO, NON SONO CONSULENTE DI ALCUN CHIRURGO. I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI E NON RISPONDONO A REALTA'

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2013 : 13:32:33 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto mattafix. Magari non è il minoxidil in sè per sè a farlo peggiorare, ma una dermatite dovuta al glicole. O comunque la sua cute non tollera qualcuno degli ingredienti.

In ogni caso non credo che troverai mai una risposta certa e corretta qui sul forum. Non si può andare oltre a delle semplici supposizioni (per quanto valide). Devi farti vedere da un dermatologo (che sia specializzato in tricologia).

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31320 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2013 : 14:09:41 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2013 : 14:37:32 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Usa una sola marca di minox sennò fai solo casini.

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2013 : 15:16:28 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sto prendendo da un mesetto il foam, da un mese e qualche giorno prendo finasteride galenica, nel mid e nel vertex c'è una situazione ottim...è la stempiatura che si accentua

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2013 : 15:18:30 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
comunque la cosa strana è che mi si arrossa la fronte, nel mezzo, si formano delle macchie rosse che bruciano un pò, non so se x causa del minoxidil perchè comunque non lo metto certo sulla fronte, comunque credo di essere sensibile all'alcol e non al glicole perchè provai già il cambio con il transcutol e mi irritava lo stesso, comunque ultimamente la situazione sta migliorando(credo sia merito nel nizoral) però mi rimane sto strano dubbio dei rossori

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31320 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2013 : 17:37:58 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Potrebbe essere anche dermatite seborroica
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2013 : 17:53:24 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la mia dermatologa ( garcovich di bari) è dello stesso avviso, ma a suo parere la dermatite seborroica NON INFLUISCE SULLA CALVIZIE, per lei invece di prescrivere farmaci e shampoo dovrei semplicemente aggiustare l'alimentazione e non fumare, dato che il fumo per lei peggiora la dermatite, nella composizione con 1 mg di finasteride ha aggiunto 2 mg di biotina...io di mio ho comprato il nizoral e lo sto applicando 2 volte a settimana, insomma dottore la stempiatura la vedo un pò più marcata ma vedo meglio il capello, il mid poi si è ripreso parecchio....il 20 torno da lei per il controllo, nel frattempo lei che ne pensa riguardo la dermatite e la scelta di non prescrivere farmaci?

alec
Mentor

1256 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2013 : 18:41:07 Invia a alec un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la dermatite influisce tantissimo sulla calvizie.parlo x esperienza.Ma come si fa a dire ste cose su?

stressato88
Membro Attivo

239 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2013 : 18:46:02 Invia a stressato88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io non so che dire guarda, al massimo, a rigor di logica, da studente di infermieristica posso dirti che "secondo me" la dermatite è una conseguenza della calvizie, causata dal testosterone prodotto dall'organismo che di conseguenza fa aumentare la produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee ( anatomia devo darla il 13 quindi sto ancora studiando bene XD )

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata