IESON - la community anticalvizie - Domanda Generico Finasteride Mylan
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1053 Messaggi

Ragazzi buongiorno,

sò che con questa domanda susciterò qualche perplessità. Diciamo che sono 12 anni che utilizzo finasteride 1mg per la cura e il mantenimento dell'aga. Diciamo che ho sempre utilizzato propecia, tranne una volta ho provato ad utilizzare proscar/4 per alcuni mesi vedendo i miei capelli affinarsi e sono ritornato a propecia e ora quasi un anno che utilizzo finasteride generica della Mylan e sto notando un assottigliamento velocissimo dei capelli alla radice. Diciamo che soffro principalmente di effluvio misto ad aga. Come dicevo ultimamente vedo un assottigliamento netto dei capelli dallo stelo alla radice. Mi sto preoccupando e penso che ciò derivi dall'utilizzo di un farmaco che non è il propecia....qualcuno ha notato la stessa cosa?!?! Perchè la Mylan è stata ritirata dal commercio? Perchè inefficace? Comunque se riesco a tamponare e a fermare l'involuzione tornerà a propecia a partire da oggi.....

LucArs
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Busto Arsizio

3525 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2013 : 11:57:47 Invia a LucArs un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A mio parere le cause sono altre, la finasteride è sempre finasteride.
Torna all'inizio della Pagina

manuchao
Mentor

Regione: Veneto

1053 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2013 : 12:19:08 Invia a manuchao un Messaggio Privato Rispondi Quotando
...ti dò pienamente ragione! L'unica cosa che io ho notato e in 12 anni hai possibilità di farti delle idee, che questa situazione l'ho avvertita solo quando il mio farmacista mi spezzava proscar in quattro e lo incapsulava in gel, o quando ho utilizzato per alcuni mesi il proscar/4. Solo in quel caso avevo avuto il sentore molto prima dopo tre mesi avevo notato un assottigliamento della parte finale dei capelli. Dopo qualche mese di ritorno a propecia questa cosa è svanita. Ora è quasi un anno che sto usando Mylan e noto quest'assottigliamento molto pronunciato vedendo i capelli caduti. Cioè la parte finale del capello ha uno spessore marcatamente minore rispetto allo stelo. Sò anche io che la finasteride è sempre la stessa, ma in 12 anni di propecia con mantenimento e leggero miglioramento non ho notato mai questa differenza. Che ne dite se il problema è il malassorbimento del principio attivo se torno a propecia mi posso aspettare di tornare al punto in cui ero prima del cambio??? Io con proscar avevo avuto un peggioramente estetico.
Torna all'inizio della Pagina

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata