IESON - la community anticalvizie - gestione sides (per esperti)
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

xooox
Membro Junior

Regione: Lombardia

74 Messaggi

fina dal 2000..........sempre trovato benissimo......da 5/6 mesi noto un calo della libido e una difficoltà nel mantenere l'erezione durante il rapporto
pur sapendo che e difficile a mio avviso dar la colpa al farmaco (gli andrologi sono pieni di casi di ragazzi con libido altalenante e con disfunzioni di erezione che della fina non hanno mai neanche sentito l'odore)ma presupponendo che sia in un momento dove la mia amata fina mi stia dando qualche problemino come dovrei comportarmi secondo voi ?

A: sospensione temporanea del farmaco per poi riprendere normalmente una volta ripristinate le normali funzioni sessuali ..?

B : gestione del farmaco quindi continuare la assunzione a dose dimezzata per poi rientrare a dosaggi standard una volta riprese le normali funzioni sessuali?

C: continuare ad assumere finasteride con tranquillità perché magari potrebbe essere un effetto transitorio e risolvibile senza troppe paranoie da solo ?

ringrazio anticipatamente tutti i coloro che mi risponderanno

Don Vito78
Membro Senior

riporto

Regione: Estero
Città: Brebbia

557 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2013 : 13:58:58 Invia a Don Vito78 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di xooox

fina dal 2000..........sempre trovato benissimo......da 5/6 mesi noto un calo della libido e una difficoltà nel mantenere l'erezione durante il rapporto
pur sapendo che e difficile a mio avviso dar la colpa al farmaco (gli andrologi sono pieni di casi di ragazzi con libido altalenante e con disfunzioni di erezione che della fina non hanno mai neanche sentito l'odore)ma presupponendo che sia in un momento dove la mia amata fina mi stia dando qualche problemino come dovrei comportarmi secondo voi ?

A: sospensione temporanea del farmaco per poi riprendere normalmente una volta ripristinate le normali funzioni sessuali ..?

B : gestione del farmaco quindi continuare la assunzione a dose dimezzata per poi rientrare a dosaggi standard una volta riprese le normali funzioni sessuali?

C: continuare ad assumere finasteride con tranquillità perché magari potrebbe essere un effetto transitorio e risolvibile senza troppe paranoie da solo ?

ringrazio anticipatamente tutti i coloro che mi risponderanno

5/6 mesi cominciano ad essere un po' troppi per parlare di effetto transitorio o psicologico...prova a sospendere per tre mesi, se i sides cessano ma ricominciando l'assunzione ricompaiono entro qualche settimana, allora avrai la prova che si trattava di sides da finasteride, e valuterai se interrompere la terapia ed orientarti su qualcos'altro (topici o naturali) o abbassare la dose.
Se permangono anche dopo la sospensione allora la causa deve essere cercata altrove e ti consiglio la visita di un andrologo, a cui dovrai menzionare anche il fatto che assumi finasteride dal 2000. Sicuramente ti farà fare i tre esami fondamentali per valutare la funzione genitale (spermiogramma, eco-doppler pelvico prostatico e scroto- testicolare) e poi vedrai il da farsi.
Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor

Regione: Veneto

3245 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2013 : 14:19:11 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Consultando il medico che ti segue, potresti per l'appunto fare una sospensione (che poi tra l'altro sarebbe comunque bene farla per circa una paio di mesi all'anno dopo i primi 2 anni di terapia continuativa). Se la libido torna potrebbe essere fina, altrimenti bisognerà cercare la causa altrove.
No fina no party

xooox
Membro Junior

Regione: Lombardia

74 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2013 : 14:30:36 Invia a xooox un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vi ringrazio per le risposte ......per 5/6 mesi non intendo che non riesco ad avere rapporti sessuali soddisfacenti sempre...... ma tracciando una media ho settimane in cui sembra tt perfetto e altre in cui faccio un po fatica.....non è costante ecco

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31317 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2013 : 14:31:44 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
interrompa temporaneamente e veda se cambia qualcosa
saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Slarry87
Membro Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

185 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2013 : 12:36:51 Invia a Slarry87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Anch'io ti consiglio la stessa cosa.. pensa che io sono 2 anni e mezzo che l'ho sospesa e ancora la libido è sempre bassa bassa..

Però non voglio terrorizzarti, magari nn dipende dalla fina, magari si.. bo! :)

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata