IESON - la community anticalvizie - malattie invernali
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Caro marlin, con la stagione fredda appena iniziata, vorrei creare tipo un prospetto sui rimedi/integratori naturali utili contro le malattie invernali (soprattutto raffreddori, mal di gola), sia per la prevenzione, che per la cura vera e propria.
Ricordo che in passato consigliavi olio di pesce, echinacea o la classica vitamina C per citare alcuni esempi alla rinfusa.

ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2013 : 22:34:30 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vit d3. 800-1000 UI/die
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)
Torna all'inizio della Pagina

Na.ssi
Nuovo Membro

Regione: Umbria

22 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2013 : 02:23:01 Invia a Na.ssi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Propoli
Messaggio di Pierre83

Caro marlin, con la stagione fredda appena iniziata, vorrei creare tipo un prospetto sui rimedi/integratori naturali utili contro le malattie invernali (soprattutto raffreddori, mal di gola), sia per la prevenzione, che per la cura vera e propria.
Ricordo che in passato consigliavi olio di pesce, echinacea o la classica vitamina C per citare alcuni esempi alla rinfusa.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31265 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2013 : 09:32:04 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Consigliavo anche l'astragalo, per me resta da considerare (per non dire la soluzione migliore, che non esclude le altre).

Difficilmente però consigliavo l'olio di pesce perché mi è sempre stato chiaro che essendo antiindimmatorio al limite abbassa le difese immunitarie.

L'echinacea nel mio caso ha finito per sostituire l'astragalo e per me funziona, ma io non sono molto soggetto a queste cose.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Pierre83
Mentor

pierre83

Regione: Puglia
Città: Molfetta

2471 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 06:37:31 Invia a Pierre83 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Julien perchè la vitamina D? e della vitamina C che ne pensate? Marlin alla fine tu usi l'echinacea... e dello zinco che ne pensate?
ho più freddo adesso di quando tanti anni fa la neve bianca mi gelò la giacca a vento

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 09:21:34 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
L'Echinacea per via della nota tisana "Lampone ed Echinacea", ma in molti integratori è associata allo zinco, elemento che credo di assumere comunque in altro modo tra integratori per capelli (nel mio caso Hair Formula), semi di zucca e carni.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 09:34:59 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Difficilmente però consigliavo l'olio di pesce perché mi è sempre stato chiaro che essendo antiindimmatorio al limite abbassa le difese immunitarie.

Non sapevo di questo meccanismo. Quindi gli omega3 fanno abbassare le difese immunitarie? Olio di canapa incluso?

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 10:50:46 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh è una questione di misura, comunque erano stati proposti all'inizio dell'era dei trapianti d'organi per evitare il rigetto. E' un meccanismo comune a molti antiinfiammatori.

Ciao

MA - r l i n

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 10:56:53 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Interessante. Ho sempre puntato sugli omega3,non sapevo di questa particolarità. Pensi che sospendere l'assunzione di queste sostanze antinfiammatorie durante l'estate possa essere sufficiente per riportare quel"minimo livello di infiammazione" e quindi non andare incontro ad eventuali abbassamenti delle difese immunitarie?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17957 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 11:27:48 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Le classiche propoli ed echinacea.
Io inizio un mese prima del freddo come prevenzione,uso questi prodotti:
http://www.pharmaliferesearch.it/scheda.php?id=11&cat=1
http://www.pharmaliferesearch.it/scheda.php?id=12&cat=1
Ne prendo uno al mattino e uno alla sera.Non soffermarti sul fatto che sono per bambini,sono ottimi prodotti di alta qualita',li uso da una vita
Poi comunque il mercato e' saturo di questi prodotti
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 11:52:47 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me ti puoi preoccupare dell'abbassamento delle difese immunitarie con gli omega 3 solo in due casi: se le hai davvero basse o se assumi questi grassi in dosi eccessive (che non è mai comunque raccomandabile), negli altri casi non ci sono problemi.

Ciao

MA - r l i n

Fenderman
Membro Senior

954 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 12:04:46 Invia a Fenderman un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Marlin ha scritto:

Per me ti puoi preoccupare dell'abbassamento delle difese immunitarie con gli omega 3 solo in due casi: se le hai davvero basse o se assumi questi grassi in dosi eccessive (che non è mai comunque raccomandabile), negli altri casi non ci sono problemi.

Ok grazie. Vorrei sperimentare l'olio di canapa,lo terrò in considerazione. Per quanto riguarda le mie difese non saprei valutare. Non tutti gli anni prendo l'influenza ad esempio. In genere un raffreddore e un paio di herpes labiali l'anno

Marlin

31265 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2013 : 14:24:45 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Beh io pensavo a casi più gravi, diciamo che dei due casi detti sopra in un forum come questo ne rimane giusto uno, il secondo, perché chi è messo così male non si preoccupa in primo luogo dei capelli.

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata