IESON - la community anticalvizie - Parere Reglandin
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Dani88
Membro Attivo

Regione: Liguria
Città: Genova

273 Messaggi

Buongiorno a tutti.
Ho postato sempre in questa sezione per alcuni consigli sull'alimentazione che sto cercando di seguire.

Mese scorso sono andato dall dott. Gigli per un chiarimento sulla mia situazione.
Dopo un'analisi del capello ha riscontrato un inizio di AGA, che secondo lui è ancora molto blanda e mi ha consigliato di assumere Restax più una lozione a base di minoxidil al 3%.

Ho cominciato immediatamente con le assunzioni via orale di Restax,ma rimango ancora un pochino ritroso riguardo al minoxidil, visto che soffro di una lieve forma di dermatite seborroica che mi causa prurito, specialmente sotto stress e non vorrei che questo preparato me lo accentuasse.

Premetto che ho ancora una capigliatura folta con un leggero sfoltimento sul frontale e tempie. A me basterebbe semplicemente un buon mantenimento della situazione.

Il Reglandin potrebbe essere un buon coadiuvante insieme al Restax, specialmente per migliorare la situazione dello scalpo?

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31262 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2013 : 22:50:33 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho collaborato a formulare il Reglandin, ma se il doc ti ha consigliato minox per me si deve seguire il doc, anche perché non mi pare che possa dare dermatite, al limite li puoi usare assieme visto che il Regla è principalmente antinfiammatorio e pare avere dato sollievo nei casi di dermatite.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Dani88
Membro Attivo

273 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2013 : 15:22:39 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diciamo che la scelta di attendere con il Minoxidil sta nel fatto che sono facilmente soggetto ad effluvi e preferirei partire, almeno per tre mesi con un prodotto come il Reglandin per stabilizzare un attimo la caduta e per calmare questa leggera dermatite, che sospetto si sia acquita con l'utilizza di Olux schiuma (strano a dirsi visto che dovrebbe placarla).

A giorni alterni pensavo di applicare anche Nivatrix, che per la salute dello scalpo penso sia anche questo un ottimo prodotto.

Una prova di tre mesi non penso faccia male, tranne per l'olfatto (leggendo alcuni commenti ho visto che il Reglandin non ha un odore buonissimo) . Se lo scalpo ritornasse in splendida forma allora comincerei con il Minoxidil!

Dici che ha senso questo ragionamento?

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2013 : 17:07:46 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sono ottimi prodotti, ma qui alcuni fanno notare che la disinfiammazione dello scalpo la puoi ottenere con l'idrocortisone; certo qui servirebbe ancora il doc per consigliarti questo o altro.

Tu dici però che Olux non ti ha fatto bene... ammesso che sia questo, puoi provare a sospenderlo per vedere se migliori. Oppure puoi sempre provare per tre mesi l'olio essenziale di nigella che secondo lo studio che ha messo qui Julien e poi abbiamo tradotto nella "home" pare funzionare contro le infiammazioni dello scalpo (in questo caso contro il Telogen effluvium e nello studio è stato provato proprio per tre mesi...).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Dani88
Membro Attivo

273 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2013 : 18:08:14 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Il Reglandin non contiene già l'olio di Nigella?

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2013 : 20:28:32 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì, sempre allo 0,5% (come nello studio).

Ciao

MA - r l i n

Dani88
Membro Attivo

273 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2013 : 12:03:23 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perfetto.
Un'ultima informazione
Per caso il Reglandin ha anche un effetto antipruriginoso? Se sì sarebbe perfetto.
So che il Vitatonic è indicato anche per questo motivo. Il mio problema di dermatite al cuoio capelluto è molto lieve e, grazie in parte agli shampoo che utilizzo, non ho squame e forfora in eccesso.

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2013 : 13:54:45 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se il prurito dipende dalla dermatite dovrebbe avere effetto perché è sopratutto antinfiammatorio.

Ciao

MA - r l i n

Dani88
Membro Attivo

273 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2013 : 11:02:22 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perfetto grazie mille Marlin.
Mal che vada alla fine di questi tre mesi avrò lo scalpo puzzolentissimo, ma in ottime condizioni! Meglio che niente

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2013 : 11:26:12 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma guarda che l'ultima versione del Reglandin non è poi così tremenda, perché hanno provveduto a metterci una pezza all'odore (poi è sempre una questione di gusti individuali, perché ad alcuni non dispiaceva nemmeno la versione iniziale).

Ciao

MA - r l i n

Dani88
Membro Attivo

273 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2013 : 00:29:17 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ieri notte l'ho applicata e devo ammettere, che a parte l'odore un pò forte iniziale (molto simile a quello che si sente in un ristorante indiano!) non è così pessimo. Onore al merito quindi

babylon
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 04:51:26 Invia a babylon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci sapreste dare qualche informazione su casa produttrice, costo del prodotto e modalità di applicazione?

Marlin

31262 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 09:19:33 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Devi andare sul sito del GOL (Gruppo Ortodermico Laboratorio).

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata