IESON - la community anticalvizie - 10 anni di cura con OTTIMI risultati. Ma...
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva

djsimpson
Membro Junior

74 Messaggi

Salve a tutti, sono 10 anni che curo la mia a.a., diagnosticata dal Doc Gigli ad appena 19 anni (in famiglia TUTTI calvi), e da poco ne ho fatti 29.
Iscritto al forum 10 anni fa (come dimostra il mio nickname alquanto infantile) Non ho mai scritto perchè come ben si pensa, chi ha ottimi risultati non sta qua a scrivere nel forum, ma si gode la vita senza pensarci.
Ho cominciato la cura con un hamilton 0/1 (sul nascere proprio) e mi ritrovo a 29 con un hamilton 1, e vi garantisco che quando vado in farmacia a comprare minox e vari nessuno ci crede che è per me...fino a sentirmi dire "ma finiscila di scherzare che in testa hai un mazzo di carciofi!!"
Sono la prova vivente che le cure funzionano.
Il "problema" sono le dosi...
Mi spiego meglio, la mia cura è sempre stata la seguente:
-Proscar/3 perchè /4 non mi ha mai convinto...e ha volte lho pure divisa in 2...
-Minox 5%...e qui cade l'asino!! Lo applico una sola volta al giorno e il sabato salto l'applicazione, però avendo i capelli sui 7-8cm 2 soli millilitri non mi hanno mai soddisfatto...e per andare a letto senza la "paura" di non averne messo abbastanza ho bisogno di sentire tutta la testa bagnata...e facendo un approssimazione ne metto in media 8-10ml a sera!! Una volta ricordo che una boccetta di minoxmien mida 60ml mi è durate 5 giorni!! Si signori...incolpatemi, ditemi che sono pazzo, che "i derma dicono che è inutile,ecccc" fatto sta che in testa ho davvero un mazzo ed è più che certo che sono affetto da a.a aggressiva.
Aggiungo che non ho mai acquistato minoxidil da internet, kirkland e vari, perchè non mi fido, quanti farmaci contrafatti esistono??? Lo so il risparmio è bello,ma purtroppo solo in farmacia avrete la garanzia al 100%, altrimenti CONVINCETEMI PER FAVORE DEL CONTRARIO, e spiegatemi PERCHe' anche sto kirkland non potrebbe essere contraffatto come TANTI ALTRI FARMACI VENDUTI SU INTERNET.
-lozione antiandrogena (anche quella messa abbondante, sui 4-5ml a sera)

ho provato ad allegare una foto ma mi dice "Microsoft VBScript runtime error '800a004c'", comunque vi assicuro che mi direste "ma ci stai prendendo per il culo??? L'aga è ben altro!"

Ora la questione è questa: secondo voi gli ottimi risultati saranno dovuti alle quantità abbondanti, oppure all'aver colto l'a.a. sul nascere???
MISTERO Volevo condividere con voi la mia esperienza senza voler invogliare nessuno ad aumentari le dosi, volevo solo arricchire il database di esperienze della comunità IESON, come è giusto che sia:)

Un abbraccio a tutti

artiglio5825
Mentor

magnotta

3056 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2013 : 18:25:25 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nessuna delle due, hai un'aga poco aggressiva e quindi puoi mantenere usando molta meno quantità di tutto
Torna all'inizio della Pagina

djsimpson
Membro Junior

74 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2013 : 18:33:27 Invia a djsimpson un Messaggio Privato Rispondi Quotando
poco aggressiva un aga cominciata a 18 anni??...mmm...papà calvo,zio calvo,nonni entrambi calvi, mia mamma e mia nonna e mia sorella tutte con pochi capelli...io non credo:) E il Doc Gigli ha trovato miniaturizzazione nelle tempie e nel vertex già alla prima visita quando avevo 19 anni...

artiglio5825
Mentor

magnotta

3056 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2013 : 18:41:45 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non significa molto l'età a cui si manifesta l'aga e la familiarità, non saresti certo il primo caso al mondo.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2013 : 19:38:50 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scolarsi 60 ml in 5 gg è sicuramente da evitare

friz
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: bergamo

183 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2013 : 19:57:26 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di djsimpson

-Minox 5%...e qui cade l'asino!! Lo applico una sola volta al giorno e il sabato salto l'applicazione, però avendo i capelli sui 7-8cm 2 soli millilitri non mi hanno mai soddisfatto...e per andare a letto senza la "paura" di non averne messo abbastanza ho bisogno di sentire tutta la testa bagnata...e facendo un approssimazione ne metto in media 8-10ml a sera!! Una volta ricordo che una boccetta di minoxmien mida 60ml mi è durate 5 giorni!! Si signori...incolpatemi, ditemi che sono pazzo, che "i derma dicono che è inutile,ecccc" fatto sta che in testa ho davvero un mazzo ed è più che certo che sono affetto da a.a aggressiva.

ahahah leggendo questa pare non ho potuto fare a meno di ridere...mi rivedo troppo. pure io per andare a letto "sonni tranquilli" devo mettere minimo 5 ml di prodotto. il minox a queste quantità è una bomba, quando ho provato per qualche mese a tornare a 2 ml è stato uno sfacelo di capelli. fortunatamente sides, tranne qualche pelo extra sul corpo, non e ho mai avuti.

comunque concordo con chi ha detto che l'aggressività dell'aga non dipende necessariamente dall'età.

Luckyluciano
Membro Attivo

Charlie drugo

Regione: Puglia
Città: Bari

103 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2013 : 20:11:38 Invia a Luckyluciano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Bene da stasera non più 1,5 millilitri di minoxidil ma 5

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2013 : 20:23:12 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non diciamo baggianate

djsimpson
Membro Junior

74 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2013 : 21:04:43 Invia a djsimpson un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ahahah no no no non voglio responsabilità SU DI ME dà un effetto bomba, e ZERO sides, ma non so su altri...
Io con meno di 5-6ml non riesco a sentire di avere ogni cm dello scalpo "bagnato"...praticamente faccio una riga centrale, più altre 2 per ogni lato, e ogni riga metto una "pompata" di pipetta piena...a voi i conti
Comunque mi sapete risolvere il problema delle foto, vorrei farvi vedere la mia situazione evitando se possibile di dire in pubblico il mio contatto FB

friz
Membro Attivo

183 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2013 : 21:07:15 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
è indubbio che a quantità più elevate corrispondano maggiori risultati. Checchè ne dicano i dermatologi, i risultati empirici parlano chiarissimo, basta andarsi a vedere alcuni risultati col 15%.tuttavia qui non si sta mica incoraggiando altri ad utilizzarlo a tali quantità, perchè comunque è sempre un medicinale, e tanto più si aumenta la dose, quanto maggiore sarà l'insorgenza di possibili sides. io PERSONALMENTE pur mantenendo questo regime di cura da un po' di anni 5/6 ml die, ho sempre avuto riscontri perfetti dall'elettro cardiogramma, prova della pressione e gli altri test di controllo richiesti per questioni sportive, quindi deduco che, almeno nel MIO caso, il minoxidil abbia agito utilmente a livello locale ma non abbia inficiato la mia salute, e vista l'aggressività della mia aga, finchè il minox non mi darà problemi(spero mai!) credo che continuerò ad applicarlo a questa dose...il suo contributo è stato fondamentale per rallentare la caduta.

Luckyluciano
Membro Attivo

Charlie drugo

Regione: Puglia
Città: Bari

103 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2013 : 21:24:49 Invia a Luckyluciano un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io avevo sempre pensato di aumentare la dose però avevo la paura che fosse inutile io i capelli li ho lunghetti sui 10 cm e 1,5 di minoxidil non lo sento proprio

artiglio5825
Mentor

magnotta

3056 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2013 : 21:46:46 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho usato diversi ml e anche al 15% ma non ha fatto una minkia

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2013 : 21:51:09 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
friz ha scritto:

è indubbio che a quantità più elevate corrispondano maggiori risultati. Checchè ne dicano i dermatologi, i risultati empirici parlano chiarissimo, basta andarsi a vedere alcuni risultati col 15%.tuttavia qui non si sta mica incoraggiando altri ad utilizzarlo a tali quantità, perchè comunque è sempre un medicinale, e tanto più si aumenta la dose, quanto maggiore sarà l'insorgenza di possibili sides. io PERSONALMENTE pur mantenendo questo regime di cura da un po' di anni 5/6 ml die, ho sempre avuto riscontri perfetti dall'elettro cardiogramma, prova della pressione e gli altri test di controllo richiesti per questioni sportive, quindi deduco che, almeno nel MIO caso, il minoxidil abbia agito utilmente a livello locale ma non abbia inficiato la mia salute, e vista l'aggressività della mia aga, finchè il minox non mi darà problemi(spero mai!) credo che continuerò ad applicarlo a questa dose...il suo contributo è stato fondamentale per rallentare la caduta.

lo dici te che è indubbio.Se fosse vero tutti consiglierebbero di applicarne quantità superiori.Le case farmaceutiche ne gioverebbero molto.Se sei soggetto ad effluvi non credo che faccia bene tutto sto minoxidil..quindi prima di scrivere certe cose meglio pensarci prima se non si conosce bene la materia

friz
Membro Attivo

183 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2013 : 22:37:31 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
le dosi superiori non le consigliano per non abbassare il profilo di sicurezza del farmaco - almeno, qui in italia - visto che negli usa il 15% è abbastanza utilizzato.
spiegatemi come mai la dose canonica per l'aga è a priori di 2 ml die. uno che deve curarsi mezza tempia ne mette 2, tanti quanti quelli che ne applica uno che ha mid e vertex scoperti? io credo che 2 ml sia la dose fissata per via del suo alto profilo di sicurezza, ma non necessariamente quella che si confà meglio alla situazione del paziente. 2ml per una stempiatura son pure troppi, ma se uno ha miniaturizzazione su tutta la capoccia, credo che glie ne servano almeno il triplo.

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2013 : 22:48:03 Invia a Albeee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
anch'io mi ci rivedo come quantità,
io la applico su tutta la zona superiore e un pò sui lati della testa, e per sentirmi la testa "a posto", ovvero per coprire più o meno bene tutta la zona, mi servono almeno 5 ml di lozione, poi beh poi molta finisce sui capelli..

friz
Membro Attivo

183 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2013 : 23:41:42 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sui lati?? te lo metti anche dove i capelli non cadono?

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2013 : 23:58:31 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sì vabbè ma... se si usano 5 ml al giorno quanti soldi spendi mensilmente per il minoxidil per curiosità :D ?
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

djsimpson
Membro Junior

74 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 00:42:31 Invia a djsimpson un Messaggio Privato Rispondi Quotando
friz ha scritto:

quoto in pieno
Io sides non ne ho mai avuti di nessun tipo, e considera che faccio thai boxe agonistica e mi alleno 2 ore al giorno a 170/180 battiti al minuto quindi figurati se potrei permettermi problemi di pressione.
E per quanto riguarda i sides sessuali essendo problemi PRINCIPALMENTE PSICOSOMATICI è ovvio che colpisce solo i complessati!!
Cercando sul forum potete trovare gente che collega la finasteride ai propri problemi di eiaculazione precoce...ahahahahahahahah Perciò tu non sai scopare e incolpi la fina?!?!? Ahauhauahuhauhauhauhauha Ridicoli e complessati.
Comunque in America usano da anni il 15% senza problemi,ma l'italia si sa non è uno stato a cui piace osare... io continuo a non consigliarlo a nessuno, ma PER ME 2ml in testa sono TROPPO pochi per bagnarla bene tutta, quindi continuo così visti gli ottimi risultati...e, fa***lo alla privacy, questo è il mio profilo facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100003025450143&ref=tn_tnmn

Saluti

friz
Membro Attivo

183 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 01:35:51 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
djsimpson ha scritto:

friz ha scritto:

quoto in pieno
Io sides non ne ho mai avuti di nessun tipo, e considera che faccio thai boxe agonistica e mi alleno 2 ore al giorno a 170/180 battiti al minuto quindi figurati se potrei permettermi problemi di pressione.
E per quanto riguarda i sides sessuali essendo problemi PRINCIPALMENTE PSICOSOMATICI è ovvio che colpisce solo i complessati!!
Cercando sul forum potete trovare gente che collega la finasteride ai propri problemi di eiaculazione precoce...ahahahahahahahah Perciò tu non sai scopare e incolpi la fina?!?!? Ahauhauahuhauhauhauhauha Ridicoli e complessati.
Comunque in America usano da anni il 15% senza problemi,ma l'italia si sa non è uno stato a cui piace osare... io continuo a non consigliarlo a nessuno, ma PER ME 2ml in testa sono TROPPO pochi per bagnarla bene tutta, quindi continuo così visti gli ottimi risultati...e, fa***lo alla privacy, questo è il mio profilo facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100003025450143&ref=tn_tnmn

Saluti

AHAHAHAHAHAHAHAHA ma che capelli hai??!! hai la foresta amazzonica in testa, ora capisco il disappunto dei farmacisti quando vai a comprare il minoxidil! è la prima volta che vedo uno che soffre di aga da 10 anni avere più capelli del 90% dei non agati.

vista la situazione, a mio modesto parere, dovresti provare ad alleggerire le dosi, giusto per vedere se i capelli reggono comunque, ed in caso portare avanti una terapia di mantenimento. per ora sei hamilton sottozero

djsimpson
Membro Junior

74 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 01:48:58 Invia a djsimpson un Messaggio Privato Rispondi Quotando
l'avevo detto io... Ma ovviamente, oltre la mia sicurezza di soffrire di aga(lieve o aggressiva che sia), non stiamo a discutere le attendibilissime diagnosi del doc Gigli con analisi al microscopio e vellus su tempie e vertex...ma comunque se li alzo tutti si vede il leggerissimo sfoltimento nel vertex e lungo il classico "ponte" fra le tempie ma copro abbastanza bene visto la buona quantità di capelli;)

friz
Membro Attivo

183 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 02:34:57 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
"buona" in questo caso è un eufemismo
fossi in te proverei a calare un po' le cure, magari prendendo finasteride 1 mg piuttosto che proscar/2 e mettere qualche ml in meno di minox, giusto per esperimento, e vedere come rispondono i capelli. se la situazione resta più o meno invariata, io continuerei con questo regime più "sicuro".

djsimpson
Membro Junior

74 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 04:17:04 Invia a djsimpson un Messaggio Privato Rispondi Quotando
apprezzo il consiglio e cercherò di darmi una regolata... proscar/3 e 4ml minox/die

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31312 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 07:26:05 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
A 4 ml die ci di puo ' arrvare se ka ona da trattare e' estesa
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

Albeee
Membro Junior

85 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 07:31:30 Invia a Albeee un Messaggio Privato Rispondi Quotando
friz ha scritto:

sui lati?? te lo metti anche dove i capelli non cadono?

sui lati perchè sono un pò più radi anche sui lati, ma ne metto pochissima ..
il mio problema è coprire la zona superiore, probabilmente non sono capace di applicare la lozione (complice anche i capelli lunghi 6-7cm), infatti come dicevo, metà mi finisce sui capelli! per questo li lavo ogni giorno se devo andare in mezzo alla gente

io uso un galenico per ora, che viene 25 euro per 100 ml. E mi durerà un pò più che due settimane

artiglio5825
Mentor

magnotta

3056 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 09:21:56 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se avessi aga aggressiva puoi mettere 20 ml al 15% e non risolvi nulla quindi tu è come se sparassi a un coniglio con un bazooka

Don Vito78
Membro Senior

riporto

Regione: Estero
Città: Brebbia

557 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 09:46:04 Invia a Don Vito78 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Finchè non avrai sides, avrai sempre ragione tu. Il problema è fino a quando il tuo fisico reggerà vita natural durante queste dosi da cavallo. Il corpo umano è una macchina straordinaria ed autoriparante, ma bisogna anche rispettarlo e preservarlo, perché alla fine altrimenti ti presenta sempre il conto...
duen esempi stupidi, ma ce ne sarebbero centinaia...un ragazzo che beve e fuma senza ritegno perché a 20-30 anni il fisico regge alla grande, il problema magari scoppia in tutta la sua drammaticità quando ne hai 35 o 45 ed i tuoi polmoni, fegato e cuore ti presentano il conto....oppure un bestione palestrato che solleva 150 kg di panca piana e 250 di pressa perché è convinto di avere un fisico eccezionale, un a vera forza della natura e dopo anni si ritrova improvvisamente bloccato con 3 ernie discali...la sua colonna vertebral3e gli ha presentato il conto di tutti i maltrattamenti subiti nel tempo

djsimpson
Membro Junior

74 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 14:07:50 Invia a djsimpson un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ragazzi ma stiamo parlando sempre di MILLIGRAMMI di lozione ad uso TOPICO...
non credo proprio che il corpo possa risentirne per 4ml anzicchè 2ml di una soluzione ESTERNA!!
Credo invece seriamente che il corpo potrebbe chiedervi il conto per le montagne di Oki che vi ingerite a primo dolorine che avvertite...

artiglio5825
Mentor

magnotta

3056 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 14:43:06 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si ma e inutile puoi anche usare 5 mg di fina ma se uno ha aga aggressiva non c'è dose che tenga. La tua è molto blanda.

Vegeta94
Membro Attivo

Vegeta

Regione: Campania
Città: Cava De Tirreni

320 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 14:55:25 Invia a Vegeta94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma la barba ti cresce?

friz
Membro Attivo

183 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 15:01:57 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

Si ma e inutile puoi anche usare 5 mg di fina ma se uno ha aga aggressiva non c'è dose che tenga. La tua è molto blanda.

ti assicuro che non è così, dosi elevate talvolta garantiscono un rallentamento che quelle canoniche non offrono, l'ho visto sulla mia pelle e su quella di conoscenti, oltre a tanti tanti casi documentati online. certo, il prezzo da pagare è quello che dice donvito. ma come dice dj, credo proprio che il minox dia sides, anche a dosi molto elevate, solo a chi ha già di suo una salute cagionevole.

artiglio5825
Mentor

magnotta

3056 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 15:37:27 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Be sulla mia pelle non è stato cosi, pure io te l'assicuro

djsimpson
Membro Junior

74 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 15:47:31 Invia a djsimpson un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Purtoppo non potrò mai sapere se a dosi più basse (quelle normali) avrei avuto gli stessi risultati...ma visto che cosi li ho avui continuo (piu o meno) così per paura di perdere il bosco che ho sul cranio swuadra vincente non si cambia:)

djsimpson
Membro Junior

74 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 15:54:59 Invia a djsimpson un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque secondo me no perchè è risaputo e dimostrato che il minoxidil è dose-dipendente, e 2ml è la quantità sicura "per tutti", ma se uno con 5ml non ha sides gli conviene continuare perchè è ovvio che avrà più risultati

Vegeta94
Membro Attivo

Vegeta

Città: Cava De Tirreni

320 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 16:28:39 Invia a Vegeta94 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
scusa prima ti ho chiesto se la barba ti cresce

artiglio5825
Mentor

magnotta

3056 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 18:05:22 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
non è affatto così ad esempio io ho avuto ottimi risultati nel breve periodo col minox 2%, poi ho provato anche al 15% senza avere quei risultati del primo periodo perchè ormai c'era assuefazione e quindi potevo usare un idrante che era uguale.

friz
Membro Attivo

183 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 19:05:00 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
nel metodo scientifico la singola inferenza è insignificante. le variabili in gioco sono troppo numerose per generalizzare partendo da un unica esperienza, come la tua. il minoxidil è dosedipendente, credo sia appurato dalla comunità scientifica - correggetemi se sbaglio - e questo in termini medici significa che l'aumento della dose è direttamente proporzionale alla manifestazione della sostanza.
ripeto, la mia osservazione non si basa solo su di me, dove diminuire o cessare l'utilizzo della molecola provoca un disastro di capelli, anche se utilizzo minox in maniera massiccia da 5 anni(quindi vuol dire che il suo lavoro continua a farlo, assuefazione o meno), ma anche da decine e decine di esperienze online e da parte di conoscenti.
inoltre ci tengo a ribadire che NON sto consigliando a nessuno di aumentare la dose canonica, perchè già quella può dare ottimi risultati, oltre che preservare da effetti collaterali. dico solo che è inutile costruire errate generalizzazioni su singole esperienza personali.

il fatto che la tua aga abbia fatto il suo corso malgrado i medicinali fa supporre che fosse particolarmente grave,ma anche che forse non rispondevi bene ai farmaci. basta farsi un giro nei forum cugini per vedere situazioni disperate recuperate con le cure, e situazioni di partenza ottimali devastarsi inesorabilmente anche sotto minox e propecia.

heiko
Membro Senior

612 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 19:26:56 Invia a heiko un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nn bisogna generalizzare...tutto dipende dal tipo di aga...io sono la prova evidente che anche se prendi l aga in tempo se è bella aggressiva le cure nn servono a a una mazza...

artiglio5825
Mentor

magnotta

3056 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 19:27:13 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cosa vorrebbe dire che la aga ha fatto il suo corso? ho mantenuto abbastanza soprattutto grazie a fina che ho provato a usare anche a 5 mg senza riscontrare miglioramenti, così per il minoxidil. quindi non è che rispondo male ai farmaci come dici tu ma semplicemente aumentare le dosi non serve e vorrei capire quali sono le prove che decanti, io in realtà ho sempre letto il contrario.

mralex
Membro Senior

693 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 21:03:22 Invia a mralex un Messaggio Privato Rispondi Quotando
artiglio5825 ha scritto:

cosa vorrebbe dire che la aga ha fatto il suo corso? ho mantenuto abbastanza soprattutto grazie a fina che ho provato a usare anche a 5 mg senza riscontrare miglioramenti, così per il minoxidil. quindi non è che rispondo male ai farmaci come dici tu ma semplicemente aumentare le dosi non serve e vorrei capire quali sono le prove che decanti, io in realtà ho sempre letto il contrario.

quoto.Documentate quello che dite con studi se ci sono.Per quello che so io 2% o 5% dopo qualche anno sono praticamente identici.Se mi svuoto una boccetta intera di minoxidil non mi crescerà di sicuro una foresta in testa

1981
Mentor

1167 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 23:39:38 Invia a 1981 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto mralex..il minox 2% ha una bella efficacia..A scolarsi una boccetta di minox in 5 giorni c è da trovarsi bianchi come cadaveri con la pressione sotto terra...

djsimpson
Membro Junior

74 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2013 : 23:46:41 Invia a djsimpson un Messaggio Privato Rispondi Quotando
friz ha scritto:

nel metodo scientifico la singola inferenza è insignificante. le variabili in gioco sono troppo numerose per generalizzare partendo da un unica esperienza, come la tua. il minoxidil è dosedipendente, credo sia appurato dalla comunità scientifica - correggetemi se sbaglio - e questo in termini medici significa che l'aumento della dose è direttamente proporzionale alla manifestazione della sostanza.
ripeto, la mia osservazione non si basa solo su di me, dove diminuire o cessare l'utilizzo della molecola provoca un disastro di capelli, anche se utilizzo minox in maniera massiccia da 5 anni(quindi vuol dire che il suo lavoro continua a farlo, assuefazione o meno), ma anche da decine e decine di esperienze online e da parte di conoscenti.
inoltre ci tengo a ribadire che NON sto consigliando a nessuno di aumentare la dose canonica, perchè già quella può dare ottimi risultati, oltre che preservare da effetti collaterali. dico solo che è inutile costruire errate generalizzazioni su singole esperienza personali.

quoto in toto
Il minoxidil E' dose-dipendente. Se non ricordo male lo ha confermato anche il Dr.Gigli o comunque l'ho letto in più occasioni;) Ma anch'io continuo a non consigliare nulla a nessuno, ho solo condiviso la mia esperienza IO (e magari solo io) con 2 miseri ml non riesco a sentire tutta la testa bagnata e non riesco neanche a capire dove l'ho messo e dove no, anche perchè fatta una riga non puoi riempirla tutta con meno di una pipetta, e stessa cosa devo fare con le altre 3-4 righe. E Visti gli ottimi risultati di questa mia personalissima tecnica (AGA BLOCCATA SUL NASCERE DA 10 ANNI) non ho alcun motivo per cambiare metodo

Pagina Successiva
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata