IESON - la community anticalvizie - ACEROLA
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

BillyFarang
Mentor

Billy

Regione: Sardegna
Città: cagliari

1073 Messaggi

Ho letto che l'Acerola contiene 1650 mg di vitamina C per 100 ML, vi risulta? Nel caso non potrebbe essere la soluzione naturale al posto degli integratori da farmacia? Certo il prezzo potrebbe essere proibitivo, ma diciamo per qualcuno che può permetterselo (io no di certo) potrebbe essere interessante.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31287 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2013 : 17:02:30 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me l'economicissimo acido ascorbico in polvere funziona alla grande. Poi non capisco cosa significhi che 100 ml (millilitri !?) contengano tutta quella vit.C...

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

BillyFarang
Mentor

Billy

1073 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2013 : 22:17:28 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi rifacevo ad una tabella che ho consultato :
Acido ascorbico (Vit. C) mg 1677.6 (x 100 gr)
tabella consultabile su :
http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella09001.php
Non credo esista altro alimento con una così ricca fonte di vitamina C per 100 mg, l'arancia per esempio, ha questi valori x 100gr :
Acido ascorbico (Vit. C) mg 53.2
Praticamente 100 gr di Acerola contengono 33 volte la vitamina C dell'arancia.

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31287 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2013 : 23:10:57 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai ragione:

http://www.valori-alimenti.com/cerca/acido-ascorbico-vit-c.php

....ma si tratta, come hai scritto correttamente sopra, di 100 g(r), ossia grammi, un etto e un etto di acerola nessuno lo prende o lo può prendere, ma anche se lo prendesse avrebbe giusto poco più di un grammo e mezzo di vit.C....(1600 e passa milli-grammi...)

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

BillyFarang
Mentor

Billy

1073 Messaggi

Inserito il - 20 novembre 2013 : 23:26:29 Invia a BillyFarang un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì Marlin, ho visto pure i costri proibitivi del succo, però se dovesse capitare, lo vorrei provare, giusto per la mia fissazione di provare un po' tutto (come in orrori da gustare).
Certamente meglio la C in polvere.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata