IESON - la community anticalvizie - Eccesso di antiossidanti
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Dani88
Membro Attivo

Regione: Liguria
Città: Genova

273 Messaggi

Si dice sempre che il troppo stroppia.

E' vero che un utilizzo eccessivo di antiossidanti potrebbe essere controproducente per l'organismo?
Chiedo questo perché, per via di una tricodinia mi è stato prescritto l'assunzione orale di 1 capsula di Capsures al giorno per due mesi. Considerando che assumo già Restax (ancora per cinque mesi), questa assunzione potrebbe fornire un eccesso di antiossidanti esogeni?
Considerate che mangio di mio molta frutta e beve almeno una tazza al giorno di the verde, qualità Matcha.

Sembra una domanda un pò banale, ma mi piacerebbe sentire altre campane.

Grazie mille
Danilo

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31291 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2013 : 11:24:12 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Per me non stai usando troppi antiox. Il Restax non è p.es un tipico anti-ox. una capsule di Capsures è poca cosa e una tazza di the verde pure....

Se non ti senti benissimo le cause possono essere molte, difficile che siano dovute a questi antiox che sono in dosi normali e addirittura basse per certi standard (vedi USA).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
Torna all'inizio della Pagina

Dani88
Membro Attivo

273 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2013 : 00:26:32 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perfetto, grazie mille per la risposta.
In realtà ho iniziato la "terapia" con Restax da poco e non sapevo se aggiungendo o meno altri prodotti si andassero a sommare troppe variabili, però immagino che siano dubbi abbastanza infondati i miei.

Un ultima domanda. Gli omega 3 possono risultare validi per alleviare la tricodinia? Chiedo perché quando si parla di attività infiammatoria, non capisco se si parli in senso lato o riguardo un'azione più specifica che non ho ben capito.

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2013 : 17:30:09 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Gli omega3 sono gli antinfiammatori naturali più quotati quindi penso che possano fare qualcosa anche per la tricodinia, ma non ricordo precedenti in merito.

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Dani88
Membro Attivo

273 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2013 : 17:33:44 Invia a Dani88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ho cominciato con l'assunzione di Capsures che, preso dopo mangiato, non sembra avermi dato alcun problema di acidità.
Nel caso in cui volessi salire a due compresse al giorno (dose consigliata sulla confezione), andrebbero prese insieme o in due pasti differenti?
Posso assumerle anche insieme al Restax o è meglio separarne l'assunzione di almeno un paio d'ore?

Grazie mille

Marlin

31291 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2013 : 22:05:46 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
I "grassi" (Restax) di solito si prendono ai pasti, puoi prendere il capsures a pranzo e il Restax con la cena.

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata