IESON - la community anticalvizie - postura linguale
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

stevenash
Membro Junior


Regione: Piemonte


61 Messaggi

la postura può essere condizionata anche da quella linguale

http://www.fisiocentermultimedica.com/it/doc-s-36-521-1-lingua_e_postura.aspx

non voglio far cambiare a nessun la propria postura linguale ma secondo me anche questa potrebbe essere una causa della calvizie

willi
Mentor


Regione: Toscana


2578 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2013 : 11:55:54 Invia a willi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
la questione sulla posizione della lingua è importante per la postura e la muscolatura del cranio, anni fa ne parlammo più approfonditamente, anche in relazione al Miolab e Alberti di Roma.
Torna all'inizio della Pagina

stevenash
Membro Junior


Regione: Piemonte


61 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2013 : 22:22:08 Invia a stevenash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Hai qualche consiglio da dare a riguardo?
La mia opinione è che l'incollatura dello scalpo alla galea sia dovuta principalmente a contratture "croniche" di alcuni muscoli della testa (sopratutto i temporali) dovute a cattive posture.
Infatti io non sono mai riuscito ad effetture delle vere proprie sgaleate e mi chiedo come sia possibile farlo avendo i muscoli contratti
Torna all'inizio della Pagina

willi
Mentor


Regione: Toscana


2578 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 12:09:47 Invia a willi un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si, l'incollatura dello scalpo in buona parte è dovuta proprio a quelle "contratture croniche".
ci sono vari approcci, e lo scalp exercize (o GF che dir si voglia) è uno di quelli, altri potrebbero essere appunto la riabilitazione della postura linguale che fanno al Miolab, o il "bilanciamento" che fanno i professionisti in gnatologia posturale o che fa Formia.
alcuni stanno sempre a massaggiare i muscoli del cranio per rilassarli, ecc...
Torna all'inizio della Pagina

Davids234
Membro Senior


Regione: Lombardia
Città: Milano


587 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 17:49:51 Invia a Davids234 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Comunque ragazzi,finora di tutte le tecniche provate,mi sento di dire che se applicato alla lettera e con costanza ( e con una certa tranquillità aggiungo io) il metodo Pili è quello più efficacia,tenere la testa in quelle posizioni in modo rilassato fa tutta la differenza del mondo,per questo ringrazio Willi per aver riproposto l intervista e x altri commenti importanti che mi sono andato a leggere...mi piacerebbe tornare qui e dirvi di aver avuto grossi risultati come Ale,in realtà li ho avuti,sono stati quasi spazzati via dalla mia Ansia e dal maledetto effluvio autunnale...mi girano veramente i cosidetti..
La sconfitta non esiste nel cuore di chi lotta
Torna all'inizio della Pagina

sbabbaro
Nuovo Membro



6 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 06:00:39 Invia a sbabbaro un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io sono fortemente convinto che nel mio caso ho cominciato a stempiarmi e diradarmi l'anno scorso proprio per i motivi che avete citato.
E infatti dall'anno scorso che vivo momenti di forte stress, nervosismi ed insonnia, il tutto associato ad una cattiva postura, in pratica sdraiato sulla sedia con la schiena di taglio sullo schienale: ho sempre dolori alla schiena e alla cervicale e il nervosismo che ho da stress mi porta a tenere le mandibole serrate, tant'è che smetto, anzi, usiamo il passato, smettevo quando sentivo che avevo dolore, quindi immaginate quanto e per quanto le tenessi serrate.
Da quando ho cominciato ad informarmi sulla calvizie ho cercato di correggere queste abitudini, la più ostica è l'insonnia. Quindi, confermo che per quanto mi riguarda, riconduco il mio problema a postura e prolungata contrazione dei muscoli.
Per non uscire fuori topic lo aggiungo alla fine, comunque a parte le cause che ho elencato, sicuramente ha inciso nel mio caso anche la totale assenza di frutta, verdura, legumi, cereali. Totale assenza, significa totale assenza perchè penso che non faccia testo un pomodoro e un'albicocca ogni tanto.
Son d'accordo con Davids quando dice che il metodo Pili è o dovrebbe essere il più efficace, se però appunto inteso come un cambiamento radicale delle proprie abitudini e quindi di uno stile di vita, perchè una volta che si innesca il meccanismo che fa' cadere i capelli poi è dura da invertire: di sicuro non 3 mesi come diceva Pili.
Diciamo anche che il metodo Pili è solo la pietra angolare su cui fondare il proprio allenamento, perchè se non si fanno esercizi per la schiena, per il collo, se non si cura la respirazione, la ginnastica dello scalpo da sola fa' ben poco
Torna all'inizio della Pagina

stevenash
Membro Junior


Regione: Piemonte


61 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2013 : 21:28:14 Invia a stevenash un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sbabbaro se fossimo su fb metterei un mi piace al tuo post.
Io credo che addirittura la gf non srrva proprio a niente se non si correggono la postura e tutto il resto.
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata