IESON - la community anticalvizie - pezzi bianchi in testa dopo utiliZzo Minoxidil
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

pep
Nuovo Membro

21 Messaggi

Salve ragazzi,ma perché quando utilizzo minoxidil 5 % il giorno dopo soffro di prurito e mi escono dei pezzi bianchi enormi in testa??ps soffro di dermatite e ho capelli grassi...e per combatterla utilizzo nizorial due volte o tre a settimana...

kakaroth86
Mentor

Regione: Veneto

2956 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 00:18:01 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Messaggio di pep

Salve ragazzi,ma perché quando utilizzo minoxidil 5 % il giorno dopo soffro di prurito e mi escono dei pezzi bianchi enormi in testa??ps soffro di dermatite e ho capelli grassi...e per combatterla utilizzo nizorial due volte o tre a settimana...

capitava anche a me.
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Torna all'inizio della Pagina

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 08:38:10 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Forse perchè il minox che usi contiene glicole?
No fina no party

pep
Nuovo Membro

21 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 09:18:44 Invia a pep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nn lo sò se lo contiene o meno perché me lo prepara il farmacista...sono dovuti da questa sostanza quindi i fastidi??

pep
Nuovo Membro

21 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 09:23:48 Invia a pep un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Nn lo sò se ne contiene o meno perché me lo prepara la farmacia..quindi questi fastidi sono causati da questa sostanza?grazie

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 10:40:23 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Guarda che probabilmente sull boccetta c'è scritto con cosa hanno fatto la preparazione. Leggi quindi lì sopra per vedere se, come immagino, il tuo minoxidil contiene glicole.
Così per curiosità, le cure che stai facendo sono un "fai da te" ? Chi ha dato alla farmacia come preparare il minoxdil?
No fina no party

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Regione: Toscana
Città: Pescia Pt

31309 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 11:28:24 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Con buone orobabilita' un inolleranza mal glicole nel caso passi ad unmminoxidil senza glicole
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

kakaroth86
Mentor

2956 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 12:04:06 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Dr.Paolo Gigli ha scritto:

Con buone orobabilita' un inolleranza mal glicole nel caso passi ad unmminoxidil senza glicole
Saluti

e se il fenomeno ci fosse anche con minoxidil senza glicole?
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31309 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 18:00:24 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
vuolk dire che e' una dermatite seboroica o quant' altro mna non di orifgine farmacologica
saluti

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 18:56:30 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io ho prurito anche senza glicole, quindi che fare?!

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 19:31:35 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una visita dal dermatologo?
No fina no party

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 19:35:13 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Già fatta e mi ha dato uno shampoo, non è cambiato nulla

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

31309 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2013 : 21:40:56 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Interrompa il topico nonc' e altro da fare e veda se cambia qualcosa
Saluti

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2013 : 18:08:42 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se interrompo il minox e continuo solo con fina?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Città: Verona

17958 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2013 : 19:59:47 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perderai molti capelli,quelli ricresciuti con il minox
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2013 : 20:08:05 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Già…
No fina no party

Turop88
Membro Senior

charlie

Regione: Umbria

843 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2013 : 21:43:37 Invia a Turop88 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Io credo che ci sia la possibilità che siano semplicemente residui di glicole che seccandosi rimane sul cuoio capelluto. A me succede così.
Non soffro di dermatite e non ho irritazioni di alcun tipo. Però se lascio una notte intera (o comunque per mote ore di fila) il minoxidil sulla testa, questo poi si secca e mi lascia tutta una patina di glicole sullo scalpo che è difficile da rimuovere con un solo sciampoo.
Ormai ho imparato e quando posso lo applico di pomeriggio stando attento a lasciarlo 4 ore al massimo. In questo modo il minoxidil si assorbe, ma il glicole non fa in tempo a seccarsi del tutto risultando più facile da rimuovere con uno shampoo soltanto.

Sono sicuro che non sia pelle (sempre riferendomi al MIO caso), ma residui di glicole, perchè a volte mi era capitato che una gocciolina di minoxidil mi scivolasse sulla fronte senza che me ne accorgessi e che ci rimanesse per diverso tempo fino a seccarsi. Così poi, quando andavo davanti allo specchio, mi ritrovavo una scia chiara (bianca) e secca che veniva via grattandola e che formava appunto delle scaglie bianche. Da lì ho capito l'arcano :D

jamesflipper
Mentor

Actor

3243 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2013 : 07:45:50 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Corvinex contiene solo il 20% di glicole e non lascia alcun residuo, oltre ad asciugarsi velocemente.
No fina no party

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2013 : 19:46:54 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

Perderai molti capelli,quelli ricresciuti con il minox

E la fina a che serve allora???
Comunque ho diminuito la dose di minox

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2013 : 20:00:55 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Natura funziona cosi,i capelli ricresciuti con il minoxidil,se lo sospendi verranno persi.
La finasteride serve a rallentare la miniaturizzazione di quelli gia'presenti

Proxy®

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2013 : 17:56:49 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Allora io sono anormale! Prima usavo solamente fina(senza minox)
e ho avuto risultati grandiosi..
Ora se sospendo minox perdo tutto!?

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2013 : 18:32:25 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
E perché ha integrato il minox se avevi risultati grandiosi?
Ripeto,probabilmente perderai buona parte di quello che il minox ti ha fatto ricrescere
Proxy®

witosten
Mentor

Regione: Puglia

2749 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2013 : 19:37:11 Invia a witosten un Messaggio Privato Rispondi Quotando
io proverei congiuntamente al minox qcosa contro la dermatite e vedrei cosa succede prima di abbandonare minox del tutto

friz
Membro Attivo

Regione: Lombardia
Città: bergamo

183 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2013 : 14:10:28 Invia a friz un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Turop88 ha scritto:

Io credo che ci sia la possibilità che siano semplicemente residui di glicole che seccandosi rimane sul cuoio capelluto. A me succede così.
Non soffro di dermatite e non ho irritazioni di alcun tipo. Però se lascio una notte intera (o comunque per mote ore di fila) il minoxidil sulla testa, questo poi si secca e mi lascia tutta una patina di glicole sullo scalpo che è difficile da rimuovere con un solo sciampoo.
Ormai ho imparato e quando posso lo applico di pomeriggio stando attento a lasciarlo 4 ore al massimo. In questo modo il minoxidil si assorbe, ma il glicole non fa in tempo a seccarsi del tutto risultando più facile da rimuovere con uno shampoo soltanto.

Sono sicuro che non sia pelle (sempre riferendomi al MIO caso), ma residui di glicole, perchè a volte mi era capitato che una gocciolina di minoxidil mi scivolasse sulla fronte senza che me ne accorgessi e che ci rimanesse per diverso tempo fino a seccarsi. Così poi, quando andavo davanti allo specchio, mi ritrovavo una scia chiara (bianca) e secca che veniva via grattandola e che formava appunto delle scaglie bianche. Da lì ho capito l'arcano :D

concordo succede anche a me

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2013 : 14:22:19 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Proxy ha scritto:

E perché ha integrato il minox se avevi risultati grandiosi?
Ripeto,probabilmente perderai buona parte di quello che il minox ti ha fatto ricrescere

Non ho integrato il minox, casomai ho integrato la fina al minox
Un anno dopo smesso la fina ho iniziato ad usare il solo minox, dopodiché ho aggiunto l'uso di fina

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2013 : 18:14:30 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Avevo letto questo:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=60479
pensavo usassi solo fina
Proxy®

Natura
Membro Senior

522 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 19:22:27 Invia a Natura un Messaggio Privato Rispondi Quotando
No no anche minox, scusami non avevo specificato.

witosten
Mentor

Regione: Puglia

2749 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 13:17:39 Invia a witosten un Messaggio Privato Rispondi Quotando
alla fine hai avuto modo di capire pep quale fosse la causa?

Luca1993
Nuovo Membro

Regione: Sicilia

14 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 13:33:00 Invia a Luca1993 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Quoto anch'io Turop88! Anche io, la mattina, quando pettino i capelli dopo aver applicato il minoxidil la sera, noto (non sempre) piccolissime scaglie bianche, eppure non ho mai avuto problemi di irritazione o prurito... dunque penso proprio che siano i residui del carexidil
Turop88 ha scritto:

Blaz_ac
Nuovo Membro

Regione: Campania

12 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2013 : 13:48:46 Invia a Blaz_ac un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Salve, io mi trovo nello stesso problema. Prendo il minoxidil già da parecchio tempo, e almeno negli ultimi sei o sette mesi queste scaglie, tipo forfora, sono enormemente peggiorate.

Unica soluzione è quella di utilizzare un minoxidil senza glicole, almeno questo ho letto anche in altri topic.

Il galenico in farmacia però, mi lascia sempre molti dubbi, anche perchè dalle mie parti non hanno mai avuto da parte mia grande fiducia.

Sui siti online tipo Biovea, ci sono prodotti del genere (minox. senza glicole)? Sto cercando ma non trovo nulla.

Proxy

Proxy

17958 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 10:23:09 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Leggi qui:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
Proxy®

Blaz_ac
Nuovo Membro

Regione: Campania

12 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 12:02:01 Invia a Blaz_ac un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non mi è di alcun aiuto il link

L'unico a vendere il minoxidil lozione senza glicole, è un utente i cui prodotti non si trovano neanche online.. il sito linkato del produrre è scaduto.

Altri suggerimenti?

stupidman99
Nuovo Membro

Regione: Estero
Città: marte

38 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 13:00:17 Invia a stupidman99 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
pure a me fa lo stesso effetto ...ossia il giorno dopo ho dei residui bianchi sul cuoiu capelluto ...dei cristalli biancastri piu grandi della forfora , ma ho notato che il problema si accentua con il foam rogaine - la classica schiuma , mentre con il foligain...che è invece un prodotto liquido l'effetto è piu contenuto, ma non ho capito il motivo di tale differenza, forse perchè in ques'ultimo c'è piu alcol?????

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata