IESON - la community anticalvizie - Perché finasteride topica non ha rimpiazzato...?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

barba o capelli
Membro Attivo

163 Messaggi

La finasteride se usata topicamente dovrebbe agire solo dove serve, ossia sui follicoli interessati da aga.
Da quello che leggo sul forum quasi tutti la assumono per via generale, perché?
Gli studi su fina topica non hanno dato i risultati sperati?

Proxy
Amministratore della Community

Proxy

Regione: Veneto
Città: Verona

17967 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2013 : 13:59:20 Invia a Proxy un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Vai su cerca in alto a DX.
Cerca "finasteride topica" imposta "parola esatta" e restringi la ricerca nella sezione finasteride.
Troverai tutte le risposte
Proxy®

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Ricordate di leggere la Netiquette del forum:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=59542
NON SONO UN MEDICO,I MIEI CONSIGLI PROVENGONO SOLO DA ESPERIENZE PERSONALI
ACQUISTARE FARMACI ONLINE E' REATO ATTENZIONE
Torna all'inizio della Pagina

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

945 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2013 : 15:47:33 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
perchè la fina topica non è di una potente casa farmaceutica ben radicata anche come presenza sugli spazi di discussione. semplice

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2013 : 16:11:21 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Probabilmente non agirebbe proprio solo dove serve ma ci sarebbe anche assorbimento sistemico. Ad ogni modo se avessero puntato su qualche studio di questo tipo ora la useremmo tutti e probabilmente con risultati molto apprezzabili, quantomeno a mantenimento. C'è da dire che si sono riscontrati problemi riguardo il veicolante da utilizzare

jamesflipper
Mentor

Actor

3245 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2013 : 07:53:20 Invia a jamesflipper un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Perchè per via sistemica fina ha efficacia, per via topica molto meno per via dei problemi legati alla sua veicolazione. Questo quello che mi risulta, poi magari è come dice account_01
No fina no party

barba o capelli
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2013 : 10:38:00 Invia a barba o capelli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Lo scorso anno il mio dermatologo mi aveva prescritto una lozione con finasteride e tial cap, mi disse che tial serviva a far penetrare la fina fino al follicolo.
Nel tial cap é presente l'acido glicolico, forse il mio derma puntava proprio su questo?
L'ho usata solo per tre mesi non riuscendo ovviamente a capire se funziona oppure no.
Per adesso vado avanti solo di minoxidil.

kakaroth86
Mentor

2957 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2013 : 08:57:46 Invia a kakaroth86 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
barba o capelli ha scritto:

Lo scorso anno il mio dermatologo mi aveva prescritto una lozione con finasteride e tial cap, mi disse che tial serviva a far penetrare la fina fino al follicolo.
Nel tial cap é presente l'acido glicolico, forse il mio derma puntava proprio su questo?
L'ho usata solo per tre mesi non riuscendo ovviamente a capire se funziona oppure no.
Per adesso vado avanti solo di minoxidil.

perchè non sei andato avanti?
+--- Terapia Attuale ---+

* Finasteride (0,5 mg al giorno dal 15/01/2015)
* Minoxidil 5% + Antiandrogeni topici (7 gg la settimana dal 20/04/11)

barba o capelli
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2013 : 12:40:34 Invia a barba o capelli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non sono andato avanti perché mettere due lozioni tutte le sere oltre che stancante iniziava a darmi irritazione allo scalpo.
Ha contribuito anche il fatto di non avere la certezza dell'efficacia della fina per via topica.
La percentuale era anche bassina: 0.09%.
Con solo minox sto sostanzialmente mantenedo stabile la mia situazione(hamilton III).

account_01
Membro Senior

chuck norris guru

945 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2013 : 16:38:14 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
mah...eri arrivato a metà potevi provare almeno i canonici 6 mesi...

barba o capelli
Membro Attivo

163 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2013 : 19:19:54 Invia a barba o capelli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se mi fossi rotto un braccio non ci sarebbero stati dubbi: me lo avrebbero ingessato!
Sono sicuro che se fossi andato da tre dermatologi diversi mi avrebbero prescritto 3 diverse cure!
Il problema é questo, la mancanza di fiducia.
Stiamo anche parlando di 35 euro a flacone.

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata