IESON - la community anticalvizie - chirurgia e galea
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

account_01
Membro Senior

chuck norris guru


945 Messaggi

premesse
Questo topic è una "provocazione" umile, al fine di accrescere il mio/nostro bagaglio informativo su un qualcosa ad oggi poco discusso su questo forum.
Non è ne una istigazione a fare qualcosa, ne una offesa a qualcuno, ne tutto quello che volete immaginarvi nelle vostre teste.

Ci sono su questo forum altri 2 topic che dovrebbero parlare di questo o comunque affrontarne alcuni temi affini. Purtroppo ho notato che sono stati boicottati, sedati, spostati e infine censurati brutalmente. Dunque ho sentito la necessità, visto che non se ne era parlato bene (a mio avviso) nei due suddetti topic di riaprire la questione anche se sotto un punto di vista diverso.

Attenzione!!
Astenersi polemici

Astenersi (senza offesa) chiuditori di topics

Astenersi chi parla per dare fiato alla bocca


topic: Chirurgia e galea
discussione (parole, discussione, forum, spazio libero)

ALterazione del colore dell’iride
Lifting del piede
Allungamento degli arti
Impianti per baffi
Chirurgia delle palpebre
Sorriso perenne
Alterazione del palmo della mano
Allungamento/allargamento del pene
Rimozione delle costole
Acne Mosaic Surgery
Addominoplastica
Blefaroplastica

Potrei continuare fino a domattina, ma non ho voglia.

Questi sono una lista di interventi chirurgici più o meno invasivi e più o meno famosi e più o meno (va detto) ridicoli.

Dunque siamo nel 2013, la chirurgia è una realtà anche per i capelli.

La ginnastica facciale e tutto quello che gli ruota intorno, ha sollevato l’ipotesi che uno dei responsabili del progressivo trofismo dei capelli sia l’attaccamento (anche questo progressivo) dello scalpo alla Galea aponeurotica.

Anche su questo forum si trovano sezioni e topic interamente dedicati alla ginnastica facciale.
Come visibile essa risulta difficie da applicare soprattutto perché richiede: Costanza, Tempo, Coraggio (ci vuol coraggio a farsi una doccia marmata tutte le mattine oppure a “sgaleare” in pubblico oppure a dormire con una fascia cranica accanto ad una ragazza) e Bravura (bravura nel fare gli esercizi giusti, nel modo giusto, con i tempi giusti, nelle posizioni giuste ecc.ecc.)


Mi chiedo come sia possibile, alla luce di quello che fa oggi la chirurgia (ergo, operazioni ridicole e apparentemente inutili) come mai non sia mai stata valutata l’ipotesi di chirurgia su questo campo.

Attenzione, ai catastrofisti, ai preservatori dell’economia lucrativa e speculativa delle calvizie, ai moderatori dal ban facile, ai professori utenti, non stiamo parlando di istigazione ad eseguire dubbiose asportazioni o altro, siamo qui per discutere e parlare civilmente come si usa fare in un qualsiasi regime non dittatoriale

Galeotomia, senza la necessità di ASPORTARE niente, si deve solo SCOLLARE LA GALEA. Due piccole incisioni e via. Non è Frankenstein, ne il piccolo chirurgo. E’ una tecnica già in uso.

Ala fine, un nw7, che male avrebbe a farsi fare due incisioni sulla testa, dal momento che i trapiantati se ne fanno asportare una striscia.

Vorrei parlarne. Qualcuno ne sa qualcosa?

artiglio5825
Mentor

magnotta



3078 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2013 : 14:28:51 Invia a artiglio5825 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Finché nessuno prova ne sapremo sempre come prima, nemmeno sui forum in inglese ne sapevano molto
Torna all'inizio della Pagina

account_01
Membro Senior

chuck norris guru



945 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2013 : 12:23:11 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il discorso sarebbe:

vediamo tanti capelloni che non fanno GF e tanti calvi che fanno GF.
La domanda sorgerebbe spontanea. ma allora non funziona?

Ma come da svariate teorie la conformazione (genetica) del cranio varia da persona a persona ed è probabile che da persona a persona, sulla base della conformazione del cranio, vari anche l'efficacia massima a cui si può arrivare con la sola GF.

Perchè non un semplice intervento?
questa cosa è incredibile
Torna all'inizio della Pagina

NanniTemujin
Membro Attivo



170 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2013 : 14:58:56 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La causa della calvizie non è la conformazione del cranio, forse la conformazione del cranio può determinare come e in quali zone l'aga attacca, ma la causa vera che induce la calvizia sta altrove. Un intervento io lo vedo abbastanza inutile a meno che uno non se lo faccia fare una volta all'anno visto che comunque col tempo la galea ritornerà ad attaccarsi, senza contare che i follicoli atrofizzati non ricominceranno comunque a produrre capelli a meno che non si siano atrofizzati molto recentemente.
Torna all'inizio della Pagina

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo



696 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2013 : 23:04:12 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
ma cosa 'provochi'?
voglio dire non è una provocazione, è semplicemente una cosa senza senso, apparte il fatto che secondo me non tutti i NW7 hanno la galea attaccata o comunque così attaccata, ad ogni modo poi cosa risolvi?
i capelli dovrebbero rispuntare così come nascono i funghi attaccati agli alberi?
Torna all'inizio della Pagina

account_01
Membro Senior

chuck norris guru



945 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 08:46:38 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il mio discorso è semplicemente legato alla teoria di Pilli

http://it.scribd.com/doc/95215244/Mai-Piu-Calvi-Giovanni-Serri-Pili

non so se è stata la prima, ma sicuramente è la spiegazione più razionale che abbia mai sentito sulla calvizie e soprattutto spiega tante cose, dubbi, coincidenze non casuali.

Comunque io ho parlato non di rimozione punto e fine, bensì di una rimozione con un occhio a questo problema della calvizie. Cioè un occhio a fare in modo che non si riattacchi. Come fare non so dirtelo, ma mi pare strano che nessuno ci abbia pensato a fondo visto che ad oggi ci si opera anche per le stronzate più assurde.
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."
Torna all'inizio della Pagina

NanniTemujin
Membro Attivo



170 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2013 : 18:11:32 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma com'è che nessuno si rende conto che pili è un ciarlatano? La teoria della gf esiste da prima, non se l'è mica inventata pili, e da sola com'è non spiega un bel niente perché se no non si spiegherebbe perché le donne non perdono i capelli, o se li perdono in periodi di stress poi dopo gli ricrescono. Pili ha fatto ricerche e ci ha lucrato sopra, non c'è testa 'reclinata' che abbia avuto il miracolo che lui VA DICENDO di aver ottenuto.
Torna all'inizio della Pagina

account_01
Membro Senior

chuck norris guru



945 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 08:57:15 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il fatto che ci abbia lucrato sopra mi sembra una cosa normale e penso che tutti avrebbero fatto così. E poi, lucrarci sopra... quanto mai avrà guadagnato con quel libro..??

E' chiaro che se tutte le testimonianze devono essere viste come una fregatura non si va da nessuna parte...

Sulle donne ti rispondo con un'altra domanda: come mai le donne hanno il seno e la cicalona e gli uomini no?
qual'è il ruolo degli ormoni sulla pelle?
"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."
Torna all'inizio della Pagina

NanniTemujin
Membro Attivo



170 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 10:18:45 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ti rispondo(anche se non ho ben capito dove vuoi andare a parare): differenze ormonali predeterminate geneticamente, per quanto riguarda gli ormoni non sono un medico, però cito da wikipedia "La calvizie è correlata a svariate endocrinopatie come carenza di GH, sindrome di Cushing, ipopituitarismo, ipotiroidismo, iperparatiroidismo [9]. Contrariamente al luogo comune, le persone con calvizie hanno meno testosterone (e più FSH, LH e prolattina) rispetto alle persone con una chioma normale [10], inoltre sono maggiormente predisposti all´ipertensione, all´insulinoresistenza e quindi al diabete mellito di tipo 2 [11]".
Secondo me (e l'ho già scritto altrove sul forum) la calvizie altro non è che il manifestarsi della predisposizione che si ha ad una delle patologie lì riportate(ciò non significa che ci verranno al 100% visto che si parla solo di predisposizione) e il dht fa il resto del lavoro.
Ricordo sempre che non sono un medico, è solo la spiegazione più probabile che mi sia venuta in mente per collegare quello che si sa sul dht con le teorie della gf.
Torna all'inizio della Pagina

account_01
Membro Senior

chuck norris guru



945 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 11:02:34 Invia a account_01 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
beh, citare wikipedia, poi guardarsi intorno e vedere a che punto preistorico stanno gli studi sulla calvizie non fa ben sperare.

Non puoi ignorare che i calvi perdono capelli ovunque tranne che sulle zone parietali e sopra il collo. Non puoi negare che guarda caso in quelle zone ci sono due muscoli continuamente in funzione per muovere il collo, masticare ecc.ecc.

il dht nella teoria è una conseguenza della non mobilità dello scalpo. Il dht c'è anche nei capelli sani solo che viene smaltito grazie all'azione del muscolo.

Visto che tutti dicono la propria io dico la mia versione.
La calvizie è il manifestarsi di una predisposizione genetica. Predisposizione genetica che riguarda in special modo la conformazione del cranio, la mobilità dello scalpo, la conformazione dei muscoli e infine la galea. Tutto quello che ne consegue cioè accumulo di dht, infiammazione dei bulbi ecc.ecc. o comunque in gran parte secondo me è dato dalla scarsa mobilità di questa zona e dalla scarsa affluenza sanguigna che ne consegue.

Quindi l'accumulo del dht, l'infiammazione dei bulbi, cazz e mazz potrebbero essere solamente i sintomi di questa situazione creatasi a causa della scarsa mobilità di alcune zone dello scalpo e accentuatasi data la particolare conformazione del cranio (esempio).

Con questo non dico che la GF da sola risolva tutto, ma dico che quello che penso è che mi pare strano che nel 2013 nessuno abbia pensato a implementare in questa ottica questa soluzione chirurgica, anzichè prendere ad occhi chiusi finasteride, minoxidil, lozioni, constrolozioni e infine farsi effettuare un trapianto.


"Il vero potere non ha bisogno di tracotanza, barba lunga, vocione che abbaia. Il vero potere ti strozza con nastri di seta, garbo, intelligenza."
Torna all'inizio della Pagina

NanniTemujin
Membro Attivo



170 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 11:57:06 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non è che voglio farti cambiare idea, però ragiona, le endocrinopatie su descritte hanno più o meno tutte effetti più o meno deleteri per la circolazione, per questo la galea si attacca. E'ovvio che laddove siano presenti dei muscoli un minimo di circolazione persiste. La conformazione del cranio non c'entra niente perché se no avrebbero concluso che la calvizie è associata a questa e non alle endocrinopatie...
Secondo me l'approccio che si ha alla cura della calvizie è idiota perché si cerca di curare il sintomo e non di scoprire quale malattia(o predisposizione ad essa) ci sia dietro.
Torna all'inizio della Pagina

pccion
Mentor



1238 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2013 : 14:18:29 Invia a pccion un Messaggio Privato Rispondi Quotando
no vabbè
Torna all'inizio della Pagina

Bertoldo
Membro Junior



82 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 22:32:34 Invia a Bertoldo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
NanniTemujin ha scritto:

Ma com'è che nessuno si rende conto che pili è un ciarlatano? La teoria della gf esiste da prima, non se l'è mica inventata pili, e da sola com'è non spiega un bel niente perché se no non si spiegherebbe perché le donne non perdono i capelli, o se li perdono in periodi di stress poi dopo gli ricrescono. Pili ha fatto ricerche e ci ha lucrato sopra, non c'è testa 'reclinata' che abbia avuto il miracolo che lui VA DICENDO di aver ottenuto.


Che fosse stato un ciarlatano è possibile, ma bisogna portare le prove per affermarlo.
fino a prova contraria ognuno pensa ciò che vuole.
Torna all'inizio della Pagina

witosten
Mentor


Regione: Puglia


2749 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2013 : 21:35:08 Invia a witosten un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sembra il solito ritornello...e' nato prima l'uovo o la gallina???
Torna all'inizio della Pagina

NanniTemujin
Membro Attivo



170 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 12:21:27 Invia a NanniTemujin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma semmai l'onere della prova spetta a chi afferma che ci sia stato il miracolo, io la foto del prima e dopo di pili non l'ho vista, nella discussione sulle foto dei "pionieri" tra cui pili qualcuno postò il suo libro in un link ma proprio la pagina con la foto del prima e dopo mancava, un altro utente che aveva il libro scrisse che in effetti dalla posizione della testa nelle foto potevano essere due persone diverse...
Torna all'inizio della Pagina

witosten
Mentor


Regione: Puglia


2749 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 13:08:16 Invia a witosten un Messaggio Privato Rispondi Quotando
si ricordo...ricordo
Torna all'inizio della Pagina

witosten
Mentor


Regione: Puglia


2749 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2013 : 13:26:43 Invia a witosten un Messaggio Privato Rispondi Quotando
cmq ci vorran ancora prove e riprove sec me per capire dove puo arrivar la gf per i capelli
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata