IESON - la community anticalvizie - Molecola che porta alla calvizie?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

prolo
Mentor

Regione: Toscana

1699 Messaggi

http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/75763-Skin-molecules-that-cause-baldness-identified

Qui dicono che sono state individuate le molecole che portano alla calvizie, e comunque hanno a che fare con il percorso wnt in qualche modo.. non so se era già stato postato, non mi pare..

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 22:56:19 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://koreascience.or.kr/article/ArticleFullRecord.jsp?cn=E1MBB7_2010_v43n10_688
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)
Torna all'inizio della Pagina

prolo
Mentor

1699 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 23:04:47 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
c'era già in giro.. ma non ne possiamo ricavare niente da questi studi Julien?

Questo L-threonat dove lo si trova..?

Marlin
Appassionato di cure alternative

Regione: Lombardia

31277 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 23:27:35 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sì ne abbiamo parlato in questa sezione ieri...

Del L-treonato invece pure, alcuni anni fa...(comunque nei forum USA mi pare che ai tempi si siano buttati a provarlo):

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=7&threadid=103288&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear

http://immortalhair.forumandco.com/t4942p90-preventable-effect-of-l-threonate-an-ascorbate-metabolite-on-androgen-driven-balding-via-repression-of-dihydrotestosterone-induced-dickkopf-1-expression-in-human-hair-dermal-papilla-cells

http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/52189-L-threonate-may-prevent-Androgen-driven-balding

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO UN AMMINISTRATORE del forum e chiedo il rispetto del suo regolamento;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
http://www.luoghidipensiero.it/apologetica-leo-moulin/
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

nonlosoaaa
Membro Senior

pollo

696 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2013 : 23:27:53 Invia a nonlosoaaa un Messaggio Privato Rispondi Quotando
se ne parla nella pagina dello studio del cotsa, comunque il l treonato è un sale di magnesio, quindi lo si trova facilmente

Marlin

31277 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 08:58:04 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Se la molecola in questione è appunto il Dkk1, il Dickkopf, ne parliamo qui da quel dì ed è "inquietante" che Cotsarelis & Co. siano pervenuti a queste conclusioni solo ora dopo tanti "giri attorno"...

Voglio dire, il Dikkopf, è un gene che ha una stretta relazione col DHT...

http://www.regrowth.com/hair-loss-forums/topic/dickkopf-1-biggest-factor-in-dht-signalled-hair-loss/

...quindi per arrivare a questo ultimo studio forse non era necessario passare dalle PGD2 (sperando di non dover fare i conti col DHT).

Ciao

MA - r l i n
NON SONO MEDICO, sono appunto "appassionato" degli argomenti del forum e partecipo alle discussioni come MODERATORE;
SONO REDATTORE di calvizie.net e annessi (FB, Twitter...), se ci sono informazioni da pubblicare e/o tradurre segnalatemele;
PROPONGO E SEGUO lo sviluppo di prodotti specifici partendo dalle esigenze che emergono dal forum.
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

Diradato87
Membro Attivo

Regione: Estero

128 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 09:17:00 Invia a Diradato87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Appunto... Non è preoccupante che dopo tutto il clamore di Follica, facciamo uno studio che dice una cosa che si sa da un secolo (anche se fatto dall'università e non da Follica)

prolo
Mentor

1699 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 14:38:34 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma inibire questo DKK-1 porterebbe a sides (in pratica si inibisce indirettamente il dht) oppure no?
Non si potrebbe provare?

Qui tra i nostri nessuno ha fatto un tentativo?

Marlin

31277 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 15:02:45 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Mi pare appunto che negli altri forum abbiano provato, ma non mi pare con grandi risultati. La cosa "strana" è che tutto nasce dallo stesso gruppo di lavoro coreano. Certo, sembrano seri, perché hanno provato prima l'ASP-2 e poi L-treonato perché il primo pare che penetrando diventasse la solita vit.C., però non si sono avuti molti riscontri pratici (se leggi i 3 forum che ho postato sopra...).

Ciao

MA - r l i n

nada
Membro Senior

ludwig_I1

531 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 12:44:38 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
tanta carne a cucoere, molto si muove ma di applicazioni di tecniche innovative nel presente non se ne parla....perchè????

Diradato87
Membro Attivo

Regione: Estero

128 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 13:20:42 Invia a Diradato87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
La risposta te la abbiamo già data in molti. Secondo me tu ti rifiuti di accettarla

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 13:45:20 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
>> Mi pare appunto che negli altri forum abbiano provato, ma non mi pare con grandi risultati.

Resto critico in merito a queste estrapolazioni. Non significano granché da un punto di vista scientifico. Sai benissimo che si possono usare egualmente bene sia pro che contro qualche trattamento. Resto curioso, anche per i supposti effetti nootropici http://download.cell.com/neuron/pdf/PIIS0896627309010447.pdf?intermediate=true - del resto DKK-1 è un antagonista del WNT, proprio come il litio e il valproato siano induttori del WNT e guarda caso sono tutte sostanze usate in psichiatria - quindi credo che chiederò quanto prima in farmacia comunale.
Sono decisamente contrario alla vecchiaia. Penso che non la si debba raccomandare a nessuno.
(W. Allen)

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 13:48:23 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
http://en.wikipedia.org/wiki/Magnesium_L-threonate
(W. Allen)

Marlin

31277 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 13:58:34 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Certo i miei sono dei pareri, delle impressioni, di scientifico ci sarebbero giusto dei test condotti con i criteri più rigidi (se li avessimo)..., ma magari altre sostanze risultano più promettenti di questa, nel senso che questa è stata perlomeno provata da alcuni con simili risultati. Se uno sa una cosa è giusto che la condivida con altri: io sapevo che questa sostanza è stata provata da utenti dei forum esteri...avrei dovuto non dire niente ? Ho guardato se per caso ci fossero stati dei report positivi su questo utilizzo e non ne ho trovati, quindi ho riportato anche questa seconda informazione...

Questo tuo interesse per questa sostanza è del tutto lecito, solo che, come vedi, poteva nascere due anni fa e non mi spiego perché nasca solo ora (effetto Cotsarelis ? Tutto quello che "tocca" diventa "oro"... ? Non credo, visto che lo studio in questione non indica tale sostanza come rimedio...).

Ciao

MA - r l i n

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 13:24:18 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ok, non è che non sia lecito il riportare i risultati ma su questa base statistica non si può concludere "non è efficace" (aggiungo, purtroppo).
Devo spiegarti matematicamente il motivo?
Ritornando al magnesio treonato il mio interesse nasce più dal campo della nootropica che non dal campo dermatologico. Mi ero ripromesso di assumerlo mesi fa ma non ho ancora avuto occasione... Prenderò due piccioni con una fava casomai dovesse presentare risultati addiritivi a quelli - non drammatici - che sto già in parte avendo.
(W. Allen)

Marlin

31277 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 14:34:27 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non devi spiegarmi "matematicamente" il motivo, ho detto sopra che mancano test scientifici appositi e non è che possiamo aspettarli...tuttavia la mia è un'opinione formatasi con queste informazioni.

Peraltro credo che tu non abbia letto le discussioni che ho postato sopra, perché c'è chi ha affermato che il mangesio-treonato funziona, ma l'ha usato topicamente (poi non si è avuto più un riscontro).

Infatti il mitico "CausticSymmetry" (il fondatore di Immortalhair) afferma:

"It's been well over 6-months for me and I can definitely say that internal use has done nothing." (altri arrivano alle stesse conclusioni nei post successivi...).

Pertanto avrebbe più senso provarlo topicamente (anche perché nonostante sia vit.C "deteriorata", pare costi un botto).

Ciao

MA - r l i n

nada
Membro Senior

ludwig_I1

531 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 19:03:06 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Diradato87 ha scritto:

La risposta te la abbiamo già data in molti. Secondo me tu ti rifiuti di accettarla

be allora se questi articoli sono solo fantascienza che non puo' essere applicata nella realtà è inutile anche starne a parlare.Io per fortuna i capelli li ho ma non mi soddisfano,e per il mio caso questa sarebbe l'unica strada, mi propongo per fare da cavia, come si fa?

Marlin

31277 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 21:40:12 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma tu come donna non credo possa beneficiare molto dall'inibizione di un gene legato agli androgeni, avessi aga, ma sei normale...

Ciao

MA - r l i n

nada
Membro Senior

ludwig_I1

531 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 12:14:27 Invia a nada un Messaggio Privato Rispondi Quotando
hai ragione Marlin, ma io intendevo per le staminali, mi sa che ho sbagliato post

prolo
Mentor

1699 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 22:46:06 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma non ho capito se inibendo questo gene si è soggetti a sides come col dht..

Marlin

31277 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 22:48:54 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Probabilmente se si riuscisse a inibirlo a livello topico i sides non ci sarebbero, però questo vale anche per il DHT.

Ciao

MA - r l i n

prolo
Mentor

1699 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2013 : 22:58:35 Invia a prolo un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma perchè questo treonato non dovrebbe riuscire a inibirlo quel gene?...

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 00:02:57 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
qualcuno nei forum internazionali ha mai provato questo?
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22009597
uno degli attivo dovrebbe essere una vecchia conoscenza.
http://en.wikipedia.org/wiki/Icariin
(W. Allen)

boybergamo76
Mentor

io vampiro

Città: Bergamo

2703 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 01:19:08 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ma le % per uso topico del magnesio treonato, se lo si volesse provare, sarebbero in che misura? C'è un integratore che costa 61 euro! O___o
Luca

Marlin

31277 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 09:03:53 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
In che senso Julien chiedi se qualcuno ha provato l'Horny Goat Weed nei "forum internazionali" ? Qui l'hanno provato in molti e alcuni lo stanno ancora usando come anti-sides (o comunque per potenziare la funzione sessuale "meccanica").

Ogni tanto qualcuno mi ha chiesto se l'epimdedio (Horny Goat W.) potesse creare problemi ai capelli, ma gli ho sempre risposto che al contrario quel poco che si sapeva in merito sembrava favorirne la crescita...(del resto anche il minox è un vasodilatatore, vuoi vedere che alla fine funziona lavorando sul DKK-1 ).

Topicamente comunque non mi risulta che qualcuno abbia provato l'epimedio o l'icariina, forse intendevi questo....

Le percentuali di magnesio treonato ? Ovviemente non le sa nessuno, si può ipotizzare di arrivare a saturazione o, costasse troppo, alla percentuale meno problematica che sia ancora un numero intero...

Ciao

MA - r l i n

JulienSorel
Mentor

wilde

8468 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 11:29:58 Invia a JulienSorel un Messaggio Privato Rispondi Quotando
sì esatto, uso topico ma anche se chi l'avesse preso per os avesse visto un effetto (positivo o paradossalmente anche negativo) sui capelli.
(W. Allen)

Roverandom
Membro Junior

70 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 14:18:56 Invia a Roverandom un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusate, non è un sale di magnesio
ma è sempre un treonato:

http://www.iherb.com/Now-Foods-AlphaSorb-C-500-180-Veg-Caps/9381

C'è anche formato 1 grammo se non mi sbaglio.

Utile, o è soltanto un altro tipo di vitamina c?

boybergamo76
Mentor

io vampiro

Città: Bergamo

2703 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 20:16:55 Invia a boybergamo76 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Cosa intendi per saturazione Marlin?
Luca

Marlin

31277 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2013 : 23:20:10 Invia a Marlin un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Sinché ce ne sta...(senza creare depositi).

Ciao

MA - r l i n

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata