IESON - la community anticalvizie - Fina va crescere o no i capelli?
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Andreact95
Mentor

jhgjg
Città: Catania

1668 Messaggi

Fin'ora ho letto che la fina non fa ricrescere i capelli (proprio 0, neanche un po' di peluria) a differenza del minoxidil, ma blocca la caduta, punto.

Adesso spulciando un po' sul forum ho visto che più di un utente afferma che in realtà anche la fina fa' ricrescere i capelli..
qual è la verità?
(è solo una curiosità, io fortunatamente i capelli li ho ancora tutti, ho solo un leggero diradamento nella parte frontale sinistra..)

Topico:
- Minoxidil 5% (spectral DNC)
- RU58841 1ml
- Castor oil + Aloe vera 99%
- Dermaroller
- Voltaren 3 volte al giorno, solo sulle tempie
- Locoidon 1-2 volte a settimana / Betametasone ogni 10-15 giorni, solo se la cute è arrossata

Sistemico:
- Longlife Prostafactor (saw palmetto)
- Now EGCg (Thè verde)
- 3gr Omega 3
- 2g di MSM
- 1-2g vitamina C
- Curcumina + Bioperine

Tisane e infusi: Lampone & echinacea, ortica, frutti di bosco, mirtillo, menta.

Shampoo:
x2 Triconac, x3 Restivoil, x2 Nizoral

furio
Membro Senior

Regione: Lazio

672 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 03:16:12 Invia a furio un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Fina inverte il processo di miniaturizzazione dei capelli.Quindi se il follicolo è ancora attivo e se si è dei buoni "risponditori" il capello puo' tornare allo stato terminale.In questo senso fa ricrescere i capelli.
Torna all'inizio della Pagina

hellcobra84
Nuovo Membro

36 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 09:21:27 Invia a hellcobra84 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Si, se il follicolo è andato non c'è nulla da fare.

babylon
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2013 : 21:59:25 Invia a babylon un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Una domanda scema: come facciamo a sapere se e quando i follicoli sono "andati"?

hellcobra84 ha scritto:

stupidman99
Nuovo Membro

Regione: Estero
Città: marte

38 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 12:48:03 Invia a stupidman99 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
babylon ha scritto:

Una domanda scema: come facciamo a sapere se e quando i follicoli sono "andati"?

hellcobra84 ha scritto:

bella domanda questa.......secondo me il follicolo è andato quando il processo non è più reversibile..... ed il follicolo non è piu reversibile nel momento in cui appartiene ad uno stadio di miniaturizzazione troppo avanzato, e quindi non ha la forza di crescere più ....... in pratica è irreversibile quando è all'ultimo stadio di miniaturizzazione e questo lo si può vedere col microscopio digitale, da un occhio esperto come un dermatologo tricologo.

antonello81
Mentor

Ponzio Pelato

Regione: Toscana
Città: Empoli

1033 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2013 : 18:41:44 Invia a antonello81 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Conferendo spessore e pigmento al capello, la fina aumenta la densità pecepita eccome!
E' tutto solamente rimandato.

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31303 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 15:01:11 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
quando e' atrofizzato e non visibile
salurti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

stupidman99
Nuovo Membro

38 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2013 : 17:30:38 Invia a stupidman99 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
salve dottore le invio allora una foto scattata con il microscopio digitale ,della mia zona del crown....secondo lei da questa foto i follicoli di questa zona sono atrofizzati oppure è possibile fare qualcosa????? premetto che fino a 6 mesi fa era solo peluria quasi ineccepibile , ma dopo il trattamento di 5 mesi con minoxidil al 5% sembra che il processo si sia invertito.......dottore come lo spiega?????? erano 2 anni che assumevo finasteride, ma oltre ad arrestare la caduta, non si vedeva nessuna peluria sul crawn, almeno ad occhio nudo.....una volta applicato il minoxidil , sembra invece che ci sia stata questa inversione .....ma magari poi dalla foto che invio , mi smentirà confermando la miniaturizzazione....saluti

http://www.casimages.es/i/131211052934741465.jpg.html

Slarry87
Membro Attivo

Città: Roma

185 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2013 : 19:57:54 Invia a Slarry87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Non ti è andata male, anzi, alla maggior parte degli utilizzatori sembra non dare sides..

Io sfortunatamente faccio parte della percentuale minore a cui è andata male, ma ho avuto anche altre concause al problema..

Cmq il miglioramento c'è e si vede, bravo!

Mi incuriosisce la tua esperienza con serenoa, io da un mese sto assumendo quella + minoxidil, e nn posso riprendere propecia, tuttavia spero di avere almeno un totale mantenimento con serenoa, e nn avere sides anche con essa..

A me cmq sembra che già nelle foto a maggio stavi bene, quindi forse qualcosina ti ha fatto anche serenoa.. nn credi!?

stupidman99
Nuovo Membro

38 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2013 : 16:22:00 Invia a stupidman99 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Slarry87 ha scritto:

Non ti è andata male, anzi, alla maggior parte degli utilizzatori sembra non dare sides..

Io sfortunatamente faccio parte della percentuale minore a cui è andata male, ma ho avuto anche altre concause al problema..

Cmq il miglioramento c'è e si vede, bravo!

Mi incuriosisce la tua esperienza con serenoa, io da un mese sto assumendo quella + minoxidil, e nn posso riprendere propecia, tuttavia spero di avere almeno un totale mantenimento con serenoa, e nn avere sides anche con essa..

A me cmq sembra che già nelle foto a maggio stavi bene, quindi forse qualcosina ti ha fatto anche serenoa.. nn credi!?

scusami ma di che cosa stai parlando??? chi ha detto della serenoa...ma hai risposto a me????? chi ha pronunciato la parlola serenoa??? di quali foto di maggio stai parlando????

conny
Membro Attivo

Città: roma

150 Messaggi

Inserito il - 25 dicembre 2013 : 16:51:59 Invia a conny un Messaggio Privato Rispondi Quotando
esisteno integratori capaci di aiutare il follicolo a darsi una "svegliata" ? e quindi aiutarlo ad attivarsi nuovamente ?

Slarry87
Membro Attivo

Città: Roma

185 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2014 : 01:06:30 Invia a Slarry87 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Scusa Stupidman, è che co tutte ste schede aperte ho risp in quella sbagliata :D

Dr.Paolo Gigli
Medico Dermatologo

Gigli

Città: Pescia Pt

31303 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2014 : 09:53:15 Invia a Dr.Paolo Gigli un Messaggio Privato Rispondi Quotando
Ci sono displasici, ministurizzati ed nageni normali, la dinergia tra minoxidil e finadteride non e' certo una novita'
Saluti
Ogni Androgenetica ha la sua storia....

http://www.paologigli.it

stupidman99
Nuovo Membro

38 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2014 : 14:33:41 Invia a stupidman99 un Messaggio Privato Rispondi Quotando
grazie d. gigli!!

Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata