IESON - la community anticalvizie - Incognita post parto
Nome Utente
Password
Salva Password Password dimenticata?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Flor123
Novizio


Regione: Lombardia
Città: Milano


1 Messaggi

Ciao a Tutti,
Sono incinta da 8 mesi. A inizio gravidanza ho dovuto interrompere la terapia galenica che stavo seguendo da circa 1 anno con minoxidil e locoidon. Durante i primi 2 mesi di gravidanza, a causa del cambiamento ormonale, i capelli erano sempre sporchissimi e senza volume (rendendo più evidente la cute) dopodiché hanno iniziato ad avere un aspetto "stabile" per quella che è ormai la mia condizione (ho una diradamento molto evidente nella parte centrale della testa e il problema è molto visibile anche con la riga laterale che è molto molto larga). Ora che sono arrivata all'ottavo mese ho l'impressione che i capelli stiano nuovamente peggiorando e che quindi si noti maggiormente il diradamento che cerco sempre di nascondere. Sono molto preoccupata perché so che molto probabilmente dopo il parto perderò molti capelli per il nuovo cambiamento ormonale. C'è' qualcosa che posso fare per prevenire questa situazione? Potrò ricominciare subito la cura o il minoxidil è sconsigliato durante l'allattamento? Vi ringrazio moltissimo e spero che qualcuno possa raccontarmi la sua esperienza in gravidanza.

angie
Membro Junior


Regione: Lombardia


73 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2014 : 17:43:17 Invia a angie un Messaggio Privato Rispondi Quotando
il minox credo sia sconsigliato durante l'allattamento, inoltre, tieni presente che l'allattamento fa cadere moltissimo i capelli anche in donne a cui solitamente non cadono e questo per l'aumento della prolattina.
Io ti consiglieri di non allattare (anche se non è bello da dire) e di iniziare a prendere la pillola Diane che ti conserverebbe i capelli rimasti senza, però, farne ricrescere.
Questa la mia opinione, inoltre integrerei con lozioni a base ormonale e vitamine.
Torna all'inizio della Pagina
 
Vai a:
IESON.com / Calvizie.net   -   La Community anticalvizie.
Copyright 2001-2016 - tutti i diritti riservati - riproduzione anche parziale vietata